wyjkz31
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Re: Commenti ai racconti

21/06/2014, 21:14

MasMas ha scritto:Oh grazie per l'affetto, ma m'han mica segato solo a me, ce ne sono altri 50 :)

Ok, rimettiamo le cose in pari: mi spiace moltissimo per tutti i racconti che sono stati segati, eccetto per quello di MasMas che, a ben guardare, non era niente di che... :lol: :lol:
Scherzo eh! (dopo averlo letto avevo postato un commento positivo).

Ho letto quasi tutti i racconti e sono d'accordo con MarcoPioggia
Dando uno spunto a me viene un'idea, magari due o tre, e poi mi accorgo che altri ci vedono tante altre cose che non rientrano proprio nei miei schemi mentali. Il bello dei concorsi è anche questo.

Norman
Pirata
Pirata o Piratessa: M

23/06/2014, 0:18

Complimenti a tutti, comunque vada. L'essenziale è mettersi in gioco, sempre!

bardolomu

23/06/2014, 8:48

Oh, buongiorno a tutti, a chi sta pulendo il ponte e a chi è giù in cucina ... ecco, io son di quelli che son stati "segati", come si dice ... e volevo ringraziare per l'emozione che mi ha dato il partecipare a questa piccolissima avventura ... mi sono ripromesso di leggere tutti i racconti che sono stati scelti e "ascoltare" le scritture diversissime tra loro.
Insomma, mi piacerebbe seguire fino in fondo come vanno le cose e provare a portare a casa qualcosa di importante dai tanti racconti che sono in finale.
Complimenti a tutti quelli che ci hanno provato e in bocca al lupo a tutti i finalisti!

ivodrax
Pirata
Contatta: Sito web

23/06/2014, 9:32

@bardolomu, che bello spirito! manca solo che ti devi riproporre di partecipare anche alle prossime avventure!

Seme Nero
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Sito web

23/06/2014, 13:22

o! E allora! Dagli giu col rhum!
Ma prima... Un abbraccio a questa pazza famiglia a cui ho deciso di unirmi, una delle migliori idee che abbia mai avuto!
Speravo di riuscire a leggere tutti i racconti, non ci sono ancora riuscito, ma lo farò!
Peccato per quelli che non ce l'hanno fatta, l'importante comunque è non lasciarsi abbattere e continuare a scrivere, scrivere scrivere! Quello che non ti abbatte ti rinforza!
Bene, che dicevo prima? Ah, già...
DAGLI GIU' COL RHUM!!!
"Si tratta di trovare la propria dimensione, e io credo d'averla trovata: sopra un campo bianco, dove semino gocce d'inchiostro."

kiccar
Pirata

23/06/2014, 14:55

behhhh! ed ora che si fa? si batte la fiacca? io vorrei scrivere ancora :lol: o! o! o! o! o!

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

23/06/2014, 18:34

(c'è un'iniziativa in allenamento, e un editing in corso, e spazio autori (vuoi provare un fantawestern?) e un sacco di post to post a metà e un paio di romanzi collettivi a mezzo... per dire)
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

kiccar
Pirata

24/06/2014, 9:59

MasMas ha scritto:(c'è un'iniziativa in allenamento, e un editing in corso, e spazio autori (vuoi provare un fantawestern?) e un sacco di post to post a metà e un paio di romanzi collettivi a mezzo... per dire)

_| <3

Jacopo
Pirata

24/06/2014, 17:08

Oggi ho letto alcuni dei racconti finalisti.

Sofia e La medaglia sono molto belli, anche se la scrittura, molto "romantica", risulta a volta un po' confusa.
Suppongo siano stati scritti da una coppia (di amiche?) e che condividano quindi gli stessi personaggi

Il Bianco e il sussurro di Norman è la classica cosa che avrei voluto scrivere io, ma che non ho mai avuto il coraggio di fare. Trattare il distopico mi è sempre parso delicato, necessario di un intreccio complesso e di un universo ben costruito. Farlo così, in poche pagine e così bene, mi ha lasciato strabiliato. Complimenti.

Ho letto anche Tana di Caterina. Davvero tenero, mi ha strappato più di un sorriso. Sarebbe un ottimo racconto per un antologia mirata d un pubblico giovanile.

Edit: ho letto anche il racconto Hikikomori #0007 messo fuori concorso, omonimo al mio (damn u giuliasosi o?)All'inizio mi ha lasciato un po' indifferente, ma alla fine mi ha preso abbastanza. Bello :D

Edit: ah, ho letto anche Il Sommo Poeta. Bel racconto scritto bene anche se mi sembrava un filino fuori tema
Silly monkeys... give them thumbs, they forge a blade.

Norman
Pirata

28/06/2014, 0:22

Jacopo ha scritto:Il Bianco e il sussurro di Norman è la classica cosa che avrei voluto scrivere io, ma che non ho mai avuto il coraggio di fare. Trattare il distopico mi è sempre parso delicato, necessario di un intreccio complesso e di un universo ben costruito. Farlo così, in poche pagine e così bene, mi ha lasciato strabiliato. Complimenti.

Mille e uno grazie, davvero. Sono contento che ti sia piaciuto e leggerò al più presto qualcosa di tuo!

Torna a “9° Contest: Diverso sarò io 2° ed”