diocles2
Pirata
Pirata o Piratessa: M

COMPLETO - Stratos

14/06/2018, 18:31

Questa è una prima versione completa della storia (scrivere "libro" o "romanzo" mi pare ancora eresia pura).
Ho anche fatto un primo passaggio di editing, correggendo alcuni errori di battitura ed eliminando o modificando alcune parti che non mi piacevano. Ho corretto la sostanza e non la forma, non ho ancora deciso quale dimensione dare all'impaginazione (i capitoli e le parti sono divise/i tra loro da una semplice riga vuota) e come impostare i dialoghi (per metà della storia ho usato i trattini, per l'altra metà le virgolette), quindi gradirei suggerimenti anche in quel campo.

A chi ha avuto la pazienza di aspettare, a chi mi segue dalla prima lettera digitata, a chi deciderà di scaricare il file per la prima volta e perdere tempo dietro ai deliri di uno sconosciuto su internet vanno il mio ringraziamento ed una serie di domande:

PER CHI RIESCE A LEGGERE TUTTO DA CIMA A FONDO:

- Hai trovato la trama credibile?
- Ho cercato di usare uno stile "particolare", alternando periodi brevi a sezioni più ariose e "libere": il tutto risulta scorrevole o va modificato?
- Quali sono le parti meno valide? Quali le migliori (se ce ne sono)?
- Ritieni che qualcosa debba essere eliminato o ampliato?

PER CHI NON RIESCE A LEGGERE TUTTO DA CIMA A FONDO:

- Dove ti ho perso?
- Hai trovato qualcosa di salvabile fino al punto in cui ti sei fermato?
- Cosa non ti è piaciuto esattamente?

Un ringraziamento particolare a coloro che hanno lasciato le loro osservazioni nei primi topic aperti.
Allegati
Stratos - primo editing.pdf
(1.9 MiB) Scaricato 7 volte

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: COMPLETO - Stratos

26/06/2018, 16:48

Nel tendone piantato all'esatto cazzo di centro sciamanico del Gran Mesa National Park (dove tra qualche giorno l'energia positiva scaturirà schizzando fuori dalle pietre e dai tronchi marci) abbiamo invece la terza via, una sintesi delle prime due.
Nonostante le scelte fatte ti abbiano portato a vestire i panni delle persone le cui frattaglie dicevi di voler vedere sparse a ventaglio sotto i lampioni sui quali le hai impiccate (uno di questi nonnetti è diventato un cazzo di broker di Wall Street, per l'amor del cielo, praticamente la stessa cosa di un afroamericano che si iscrive nel KKK), il tuo cervello resta intrappolato in un circuto autoassolutorio da processo di Norimberga: non è colpa tua se le cose sono andate così, non sei tu ad aver tradito gli ideali, e non sono gli ideali ad essersi rivelati pure cazzate da delirio adolescenziale, è colpa degli déi, del destino, o della cazzo di società, comunque non tua, ed in ogni caso hai ancora tempo per cambiare le cose dall'interno, puoi pur sempre fare il comunista con il rolex, da un terrazzo ai piani alti della Trump Tower, mentre la classe operaia accende la seconda ipoteca sulla casa di famiglia per mandare i figli al college e riuscire comunque a mettere il piatto a tavola.

Sono solo a metà. Ma se fossi in voi lo leggerei.

P.S.
Stratos, posso mettere questo stralcio su Facebook (però poi come faccio a citarti?)
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

diocles2
Pirata

27/06/2018, 10:06

MasMas ha scritto:
Sono solo a metà. Ma se fossi in voi lo leggerei.

P.S.
Stratos, posso mettere questo stralcio su Facebook (però poi come faccio a citarti?)

Certo che puoi.
Non c'è bisogno di citarmi, al limite pubblica il link del topic ed invita i tuoi amici e conoscenti a scaricare e lasciare le proprie impressioni

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

27/06/2018, 16:35

(hem, ti ho chiamato Stratos...)
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

diocles2
Pirata

11/07/2018, 12:27

Per i cinque (sei contando MasMas che mi ha già dato un suo feedback) coraggiosi downloaders: a che punto siete? Idee/osservazioni/critiche?

samy74
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook Skype Twitter

11/07/2018, 15:30

io lo comincio di nuovo a fine luglio

Torna a “SPAZIO AUTORI”