Corrado Grimaldi
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Il bello di leggere "Ellie"

27/02/2017, 21:59

Avete mai provato a dedicare al vostro idolo un'opera, che so, un ritratto, una canzone o, ancora meglio, un libro?
A proposito, chi ha mai sognato di vederlo in un'epoca passata, magari due secoli fa, proprio come i grandi eroi della storia?
Lo immaginate per un momento accanto a voi a raccontarvi i suoi ricordi passati più segreti e confidenziali di una vita stupefacente, oltre che a consigli e sagge osservazioni sull'umanità e su noi stessi?
Questa è l'occasione migliore per esaudire i vostri desideri!
C&G modern library presenta un romanzo storico di grande valore moderno.
Tanto per darvi info sul libro, è la storia di un'Ellie Goulding in salsa vittoriana, che racconta al giornalista fiorentino Goffredo Levrieri gli episodi del suo passato che hanno lasciato il segno nella sua psicologia: una famiglia dove è vittima di beghe, punizioni penitenziarie, severa educazione, dispetti, e scioccanti rivelazioni, fino ad arrivare a un incontro sessuale tra sua madre e il fratello; la maturità raggiunta sfacchinando in una fonderia di Londra, di cui lei stessa organizza una rivoluzione operaia e ottiene con fatica una rinascita produttiva; e il ritorno a casa ad opera dei fantasmi del suo passato, della nostalgia di un passato che le appare sicuro e confortevole, e di un'inspiegabile paura infantile di affrontare le difficoltà del mondo che a Londra ha appena iniziato a conoscere. Negli ultimi capitoli, dopo essere diventata una ricca proprietaria terriera, farà anche i conti con un amore delusorio e ingannevole che la spingerà a vendicarsi definitivamente contro i suoi traumi.
Il tutto all'insegna di una visione introspettiva e critica della vita e di una vera e propria analisi psicoanalitica, condotta dallo stesso Goffredo Levrieri, in cerca di notizie e, come la nostra eroina, di identità.
Lo stile e il contenuto ricorda molto quello delle sorelle Brontë, ma è anche ricco di Goethiana filosofia. Attenzione! Non pensate che sia un libro pesante e intricato (sono 290 pagine), bensì molto frizzante e, in certi versi, sfacciato, tipico di... un diciannovenne! Ah, dimenticavo, in questo libro troverete esplicite affermazioni A SOSTEGNO DEI DIRITTI DELLE DONNE.

SE VI INTERESSA, PREGO DI ACQUISTARLO SU AMAZON, BOOKMATE E KOBO, BASTA DIGITARE "CORRADO GRIMALDI/ELLIE". COSTO: €4,99. OPPURE METTETE "MI PIACE" ALLA PAGINA "C&G modern library" SU FACEBOOK, DOVE POTRETE AVERE PIU' INFO SUL LIBRO E SU QUELLI CHE STO SCRIVENDO.
COSA ASPETTATE? CORRETE!!! fiut

ArtiXmi
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Facebook

Re: Il bello di leggere "Ellie"

27/02/2017, 22:25

Hai pienamente ragione.

Hai provato a chiederlo a lei?
Non vorrei che ci restasse male a scrivere il suo nome senza che te ne abbia dato il permesso.

È vero sono solo il mozzo fra tanti pirati.
Ma nel mio mestiere esistono due tipologie di giovincielli operai edili:
Quelli che si mettono al lavoro per imparare e quelli che sanno fare tutto.
I secondi sono lasciati a un triste destino.
Hai pubblicato un libro? Bravo.
Farsi una pubblicità di questo genere ti serve?

Tanti fra i pirati hanno pubblicato, non auto pubblicato, ma loro pubblicità non ne vedo.
E sai una cosa? Il loro lavoro, tempo e dedizioni IO lo premio! Acquisto il loro libro perché conosco come scrivono.
Poi oh, è una mia opinione.
E Ellie goulding è una brava cantate ma nell'epoca vittoriana cosa diamine la porta.
In bocca al lupo.
Il Mozzo.
https://www.facebook.com/ArtiXmi
Comunque, senza il lupo non esisterebbe nessuna fiaba

Corrado Grimaldi
Pirata

27/02/2017, 22:52

Allora: lo vuoi comprare o no?

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

12/05/2017, 8:09

Giusto ArtiX :LOLP:

Comunque, Corrado... un paio di consigli da lettrice appassionata, per pubblicizzare il tuo libro:

io non ho la minima idea di chi sia costei, ma nella tua presentazione ci racconti tutto il libro, quindi... che lo compro a fare? :lol:

Poi il tono così 'esuberante' risulta quasi aggressivo

E poi quel maiuscolo sui DIRITTI DELLE DONNE sembra tanto "compratelo perché fa figo parlarne", ma svuota di significato tutto il resto.

Quindi... sorry, ma non mi invoglia comprarlo :-(

Ma ti faccio comunque tanti in bocca al lupo e spero che tu abbia successo ;)
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Torna a “Segnalati da voi”