Landlubber
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Finto lettore

30/10/2013, 21:01

Eccomi, presente.

Finto nel senso che mi sono sempre limitato a leggere quelle quattro tipologie di romanzi che piacevano a me salvo poche eccezioni, ho sempre ignorato tutto il resto ed è un bel po' che non leggo attivamente.
Mi chiedevo se mi poteste aggiornare sulla letteratura "commerciale" -cosa è che vende di piu' ultimamente, le varie saghe infinite ecc ecc- sia di autori nostrani sia dei barbari d'oltralpe e d'oltreoceano, che siano opere mature o per ragazzi, non importa che siano meritevoli o meno (ho letto 3 libri di Percey Jackson, brrr) .

Poi consigliatemi qualche bella lettura dell'ultimo decennio, qualcosa che DEVE essere letto o si è dei brutti caproni come me.
Grazie :D

PS: Non sono analfabeta, o meglio, un poco si, però, per quanto riguarda la u accentata, beh... mi è accidentalmente scivolata la tastiera sul muro e, per volontà divina, il tasto è asceso al cielo. L'invio del numpad lo ha seguito poco dopo.

barbara78e
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

Re: Finto lettore

30/10/2013, 21:18

Landlubber ha scritto:ho letto 3 libri di Percey Jackson, brrr)

:cry:
sniff... io sto finendo l'ultimo ora... :oops:

:mrgreen:

Landlubber ha scritto:qualcosa che DEVE essere letto o si è dei brutti caproni come me

:lol: :lol: :lol:

Beeeeeh... ehm... a me era piaciuto molto "L'ultimo ballo di Charlot" di Fabio Stassi, oppure Brian Selznick, sia con "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret" che con "La stanza delle meraviglie". Una trilogia che mi ha rapito è stata "Bartimeus" di Stroud: ho riso come una scema...
Se invece ti interessa il pulp, abbiamo il buon Simone Marzini con i suoi "Portello Pulp" e "Nordest Farwest".
Poi tra una lettura e l'altra vado sul sicuro con Simenon. :mrgreen:

AHR!
o!
...in cosa può sperare il raccolto se non nella cura del mietitore?

Elisa
Nostromo

07/11/2013, 20:34

Letteratura commerciale? :shock: Non scherziamo perfavore. Qui ci sono pirati deboli di cuore <3

Per la bella letteratura dell'ultimo decennio segnalerei McEwan, qualunque cosa.
E il memorabile Open di Agassi (in realtà lo ha scritto il premio Pulitzer Moeringer), che è diventato anche fenomeno commerciale.
Un pensiero è ciò che manca a una banalità per essere un pensiero (Kraus)

Jacopo
Pirata

23/01/2014, 21:52

Confermo il parere su McEwan.
Espiazione è splendido _|
Sulle saghe, l'ultima che ho letto è stata Queste oscure materie di Pullman (pessima), mentre Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono davvero coinvolgenti (se si eslude Il banchetto dei corvi) e ormai trovi bizzeffe d'edizioni. Un must.
Silly monkeys... give them thumbs, they forge a blade.

Clear
Pirata

23/01/2014, 22:16

Anche io sono per McEwan... Espiazione, sabato, chesil beach, solar, bambini nel tempo... _|
In alternativa anche Nick Hornby _| _|
Buona lettura!

Black Bart
Capitano
Contatta: Sito web Facebook

24/01/2014, 9:08

McEwan mi manca...
Devo espiare le mie colpe!
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

Elisa
Nostromo

24/01/2014, 10:33

Espia presto capitano, non te ne pentirai
Un pensiero è ciò che manca a una banalità per essere un pensiero (Kraus)

gazza998
Pirata
Contatta: Sito web

24/01/2014, 15:25

io ho espiato leggendo espiazione, ma devo dire che l'ho trovato ostico e agnostico, per quanto a me McEwan piaccia.
Di Hornby trovo splendido Alta fedeltà e mediocri tutti gli altri.
Consiglio di provare Joseph O'Connor, le prime cose, come Indians & Cowboy, La fine della strada e il Rappresentante.
Mi erano piaciuti molto.
http://www.facebook.com/NordestFarwest

Torna a “L'ora del tè”