MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Organizzazione

03/10/2012, 11:48

Boh, mi sono perso. Comunque io scrivo robe a ispirazione, così per fare il 'grosso' del lavoro, poi vediamo come si riescono a usare, dai.
Credo vedrò la luce quando comincieremo materialmente a mettere in piedi il tutto (anche perchè mi sa che ci potranno essere problemi ulteriori che salteranno fuori).

Comunque stavo pensando, metti Twitter, che magari c'è poco posto dove scrivere, che si potrebbe anche, dove c'è l'indizio, mettere anche solo un link ad una paginetta web ad hoc con dentro il testo. Sai, metti che è lungo per starci.

Per esempio, nel mio profilo di writer's dream, si potrebbe mettere anche solo un:

Caccia: http:\\pippo.pluto.com\cacciaaltesoro183438fhskfhdfkjsdhg.html

E dentro il testo, no?
(forse è una banalità ma volevo condividere)
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

03/10/2012, 12:28

Si, buona idea quella di inserire i link ai testi.
A questo punto divertiti a finire il racconto, dai. Al termine decidiamo come fare.

I posti rimanenti dove nascondere gli indizi potrebbero essere:
- ArcipelagoAnonima
- Flickr (o altro sito dove nascondere immagini)
- Casella di posta (con invio automatico dell'indizio)

Come ultimo posto, che dici di nascondere il tesoro su un isolotto di Second Life? Sarebbe molto scenografico, ma un po' da bastardi...
I did it for the lulz (Anonymous)

MasMas
Pirata

03/10/2012, 12:34

Io Second Life non lo conosco, però se sai fare tu...
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

04/10/2012, 8:41

Stavo pensando: visto che il prossimo racconto lo mettiamo su AnonimaScrittori, ci potrei mettere proprio un raccontino, proprio a sè stante, che quindi valga come vero e proprio racconto. Siccome si arriverebbe alla PescePirata, pensavo di metterci una parte un po' più corposa.
Tanto lo sai che lo scriverò lo stesso... ;)
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

04/10/2012, 13:13

Vai tranquillo... dopo costruiremo la struttura del gioco su misura per il tuo racconto :)
Mi spiace che tu stia facendo da solo tutto il grosso del lavoro, ma sei bravo, e poi vedo che ti diverti.

MasMas
Pirata

04/10/2012, 13:22

No no, mi diverto, vai tranquillo.
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

10/10/2012, 14:18

Hem, sai il weekend, il tempo che passa...
Ho scritto un altro pezzo. Col fatto che potrebbe andare su Arcipelago Anonima, l'ho scritto un po' più lungo. Sai, un po' di battaglia...
Da qui poi si può andare avanti (in realtà ho gà scritto anche il dopo, poi ti faccio vedere).
Allegati
anonima.rtf
(98.31 KiB) Scaricato 12 volte
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

11/10/2012, 9:55

Ecco il continuo, dovrebbe essere un'immagine tipo di un'isola si flikr, no? (tipo della isola su second life).
Ecco il pezzo. Mi sono immaginato un modo per scrivere l'indizio, e cioè codificato. Il tricheco parla alla rovescia. La prima frase la decodifica Rosamunda poi la frase vera e propria la devono codificare i concorrenti per avere l'indirizzo mail che risponderà l'indizio successivo. Era così?

L'isola era una grande montagna ricoperta da vegetazione bassa ma verdeggiante, con solo qualche insenatura sabbiosa. Cercammo il luogo di attracco e sbarcammo. Avevo sete, e ancora niente grog. Rosa indicò poco lontano alcuni grossi trichechi attorniati da femmine.
'Sì, li ho visti, grazie, ne rimarremo lontani.'
'Eh? Non ti ricordi la missione? Sono il nostro obiettivo.'
'Missione... Oh, certo. Ma cosa dovremmo combinare con quei bestioni? Lo sai sono mooolto pericolosi e bisogna stargli mooolto lontano!'
'Dobbiamo parlargli.'
'Eh? Tu sei più grulla di un'anguilla in salmì. Ma dove vai? Fermati!' riuscii solo a dire prima di ritrovarmi a un metro da quelle montagne di adipe e zanne.
'Forza, chiedigli dov'è la grotta.'
'Te sei fantasma ma c'hai la testa di un totano fritto. Mica parlano!'
'Ah no? Intanto quello ti sta puntando.'
Infatti, il più obeso di tutti mi stava fissando. Mi paralizzai come un corallo secco. Quello intanto si abbassò ad annusarmi il di dietro. 'Hziwv.' sbuffò. Sentii l'odore di sarda marcia del suo alito e temetti il peggio. Poi mi venne in mente: riuscii a sbloccare una mano e tirai fuori le sarde sotto sale che tenevo nella tasca di dietro delle brache. Gliene lanciai una.
'Hziwv!' grugnì soddisfatto. Vidi una speranza. Mi mossi lento verso la Luisona lanciando le sarde per tenerlo indietro. Ci seguì, sembrava felice.
'Bravo, avete fatto amicizia. Adesso chiediglielo, dai.'
Cosa fa fare la disperazione: 'Mio nome MasMas. Tu come chiamare?'
'Raab. Nz kvixsv' kzior zoo'rmurmrgl? Oz xlmlhxl oz tiznnzgrxz, hzr?'
'Dice: Izzy. Ma perché mi parli all'infinito? La conosco la grammatica, sai?'
'Ma te lo capisci?'
'È facile, no? Dai, continua.'
Salimmo sulla Luisona e quello ci seguì in mare.
'Ci puoi dire dov'è il posto per seppellire il nostro tesoro?'
'Io non lo so, ma posso chiedere. Mandami una mail a' (questo va ovviamente codificato nella lingua tricheca, vediam ose riesci a capire come funziona...)
'Hai capito, no?'
'Senti, ne parliamo dopo. Adesso siamo arrivati alla nave.'
Fu così che salimmo sulla Pesce io, Rosa e Izzy. Lei subito si chiuse coi Capitani nella loro cabina per seguire le istruzioni del tricheco.
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

11/10/2012, 9:58

E a questo punto arriva una mail contenente:

Izzy è un tricheco: una tonnellata di grasso, denti come sciabole, alito tipo Moby Dick col cagotto e un appetito da branco di squali di ritorno da un centro dimagrante. Appena a bordo, il suo grido 'Hziwv' richiamò vari membri dell'equipaggio, che però rimasero a debita distanza a fare il tifo. Solo Elisa, coi suoi capelli sempre arruffati come appena alzata ma lo sguardo sempre ben sveglio si fece avanti. Si calcò il cappello sulle ventitrè poi sorrise: 'Ciao piccolino! Ma guarda che bel cucciolotto. Come ti chiami, hai detto: Izzy? Che bel nome!'
Izzy si sarà chiesto se Elisa ci è o ci fa: ci fa, ma quella volta era seria. I dubbi vennero confermati da Marlene. Saltò fuori con il suo vestire sempre bianco e il suo musetto all'insù col fiocco rosa: 'Che bell'esemplare, che tenero!'
Intanto il Gazza, con la sua andatura saltellante e lo sguardo attento nel volto tagliente, si avvicinò con un grosso sacco. Izzy sballonzolò flaccido fino a un centimetro dalle minute figure di Elisa e Marlene ma prima di fare l'effetto dello tsunami sul germoglio di palma si arrestò. Furono le due invece a saltare sull'adipe del tricheco come due bimbe che si immergono nello zucchero filato. Mentre le due donne in preda a crisi ormonale trastullavano quella cosa il Gazza cominciò a lanciargli sardine. 'Non lo sai che i trichechi fanno effetto sulle femmine? Su tutte le femmine.' mi disse: 'se rinasco voglio fare il tricheco.'
Quando i Capitani tornarono, assaliti da un coro femmineo di: 'Lo possiamo tenere?' non poterono non eleggere Izzy mascotte di bordo.
Intanto venni a scoprire che avremmo dovuto (indizio, qui bisogna vedere se second life o che)
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

22/10/2012, 15:52

Hey ragazzi, teniamo in stand-by il progetto della caccia al tesoro, sono un po' incasinato in questo periodo e c'è qualcosa che non mi convince.
A presto.

Torna a “Caccia al tesoro”