MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Organizzazione

26/09/2012, 20:21

Ah! Boh, mi sembra ancora più complicato. O almeno, sulla caccia mi stavo facendo un'idea, su questo è di nuovo tutto da pensare. Un racconto-caccia... Un cacciaracconto... Una raccaccia... Un cacconto... No così suona male.
Un librogame!
E dove li mettiamo i pezzi? Stessi posti?
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

27/09/2012, 8:59

Contestualizziamo... qualcosa del genere (primo pezzo con indizio, vediam cosa ne pensate e se vi sembra plausibile)

Il Capitano Black se ne stava lì, occhi chiusi, sul suo lettino da spiaggia 'bagno Ramon'. Indosso solo brache alla zuava a righe bianche e rosse e il cappello bicorno. Brutto momento quando prende il sole. Ma mi toccava, ero di guardia sul ponte:
"Capitan Black Bart, scusi."
"Hum. MasMas? È la tua brutta voce questa?"
"Sì, scusa, Cap."
"...itano. Che vuoi? Hai un bel boccale fresco, spero, oppure vuoi essere usato come ancora per la prossima settimana?"
"Cap, son di guardia, dai, c'è una nave in vista."
Aprì gli occhi e strinse sottile quello non coperto dalla benda: "Lavoro per lo sguardone."
Si alzò e prese da sotto la sdraio il cannocchiale. Gli indicai la macchina nera sul confine tra azzurro e blu. Sollevò la benda dall'occhio e lo strizzò contro la lente. Tirò su col naso:
"Hum, bandiera col teschio: colleghi. Nave strana, non la conosco. Che vorranno? Meglio non farla avvicinare per adesso. Intanto guarda anche te."
Guardai. Il galeone era grosso, come il nostro. Stava correndo, vele spiegate. Vele... Più un quadro impressionista da tanto erano rattoppate. Anche la chiglia: multicolore, un puzzle di varie qualità di legname, più altri materiali che preferii non riconoscere.
"Boh, mai vista."
"Dobbiamo identificarla prima che ci arrivi addosso. MasMas, prendi la Luisona, la scialuppa di poppa, e vai a vedere su quell'altro vascello di scittori, quello là: più che una nave, un sogno, dove c'è il tuo gemello, forse lui sa qualcosa."
"Cheppalle," pensai, "Adesso mi tocca lavorare."
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

27/09/2012, 12:37

Sei un grande MasMas!

E' proprio quello a cui pensavo, e tu l'hai materializzato :) E su writersdream si può decidere se nascondere la seconda parte del racconto oppure far interagire direttamente il concorrente con il gemello di MasMas.
I did it for the lulz (Anonymous)

MasMas
Pirata

27/09/2012, 12:53

Su WD avevo pensato di mettere qualcosa sul mio profilo. Mettere nella descrizione del profilo un altro pezzo di racconto?
O anche solo un link a dove trovare il pezzo... tanto quelle robe lì non le va mai a leggere nessuno... :)
Però così è faticoso, cacchiarola, bisogna studiare una trama, puff, pant...
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

27/09/2012, 14:22

La trama del racconto "contenitore" è semplice: si può proseguire l'idea tua del vascello pirata in arrivo, con il povero MasMas che va in giro a cercare informazioni, e alla fine 'sta nave arriva e...
In più però bisognerebbe decidere le trame dei dieci mini-racconti :)))

Dai, cominciamo a definire dove nasconderli:

1. WD --> Qualcosa nel tuo profilo
2. Youtube --> Carichiamo un video della città dei pirati (Saint-Malo) con un audio racconto (io penso al video, tu al testo), oppure con il testo nascosto nella descrizione o nei commenti del video?
3. ?

MasMas
Pirata

27/09/2012, 17:29

Mi piace quando si va sul lavoro concreto:

Calai la Luisona lasciando legata la cima all'argano della nave, così da venir trascinato nella scia di spuma bianca. Per raggiungere la Writer's Dream non c'era bisogno di remare: bastavano i peperoni della colazione. Mi sdraiai sul fondo e feci ciò che mi viene meglio: mi addormentai secco.
Ed ecco apparire un mare di nuvole in lieve movimento, e lontano una caravella d'oro e marmo rosa, con le vele di zucchiero e i pennoni di cristallo. Mi avvicinai volando e atterrai sul ponte. 'Che paraculi,' dissi.
'E perchè, di grazia?'
Mi girai e dietro di me c'ero io. Riuscii a non rimanere abbagliato dalla mia avvenenza: 'Lascia perdere. Piuttosto, ho bisogno di aiuto.'
'Mio caro me, ma certo! Un cotal legame ci unisce 'che io non poscia certo rinunziare a concederti lo mio aiuto.'
'Senti, smettila di parlare come da poveta che più che altro sei un poveretto. Piuttosto dimmi: qui c'e qualcuno che si intende di navi pirata? Ho bisogno di identificarne una.'
'Oh, se questo è ciò che aneli ti posso erudire su di un luogo ove sono custoditi ricordi di ogni nave abbia mai toccato i flutti. Guarda ove ognun può le sue immagini in movimento mostrare, dell'isola di saint-malo'
'Io posso dirmelo da solo: sono propio un coglione.'
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

27/09/2012, 19:31

Fantastico! Alla fine rifiniamo gli indizi...

A Saint-Malo che succede? Magari la bassa marea fa affiorare una bottiglia con un messaggio, ed il nostro MasMas viene distratto dalla sua missione per scoprire chi ne è l'autore...

Ho trovato questo in rete: http://principasticcio.wordpress.com/me ... bottiglia/
Possiamo nascondere lì l'altro indizio?

MasMas
Pirata

27/09/2012, 21:00

oh, io ero partito con un esempio, però se va bene così...
Comunque c'è anche un'idea di fondo: la nave che sta inseguendo la Pesce è la Feccia dei Velieri, già apparsa su questi schermi in un post un post. Loro avevano trovato il tesoro della pesce, solo che è un forziere pieno di libri... Per cui sono un po' arrabbiati, o magari solo curiosi. Potrebbe saltar fuori un bello scontro navale, o chissà che altro.
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

27/09/2012, 21:05

Ottimo il posto dei messaggi in bottiglia, molto indicato. Se però introduciamo una storia parallela, il ritrovamento di una bottiglia, dopo dobbiamo riallacciarla alla trama principale.
Fico, ma deve venire l'idea.
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

28/09/2012, 7:08

MasMas ha scritto:Ottimo il posto dei messaggi in bottiglia, molto indicato. Se però introduciamo una storia parallela, il ritrovamento di una bottiglia, dopo dobbiamo riallacciarla alla trama principale.
Fico, ma deve venire l'idea.

Semplicemenre, il nostro MasMas viene distratto dal messaggio in bottiglia scritto da una donna in cerca di aiuto (rapita da quei brutti piratacci della nave in arrivo? O magari è a sua volta una piratessa, perchè no?). Aiutando la ragazza potrebbe contemporaneamente risolvere il mistero della nave o, in alternativa, risolve prima il mistero della bottiglia e poi ritorna in modo rocambolesco ad occuparsi della missione principale che il capiano Black (ormai incazzatissimo) gli ha assegnato.

Torna a “Caccia al tesoro”