MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Organizzazione

28/09/2012, 11:57

Mi è venuta così, alla fine è un po' diversa ma... ho trovato anche un video. Ma dove lo mettiamo, nei commenti? O volevi farlo ad-hoc?

http://www.youtube.com/watch?v=U2ITmUbiHec

Aprii gli occhi. Mi scoprii sdraiato sul fondo della Luisona. Scossi la testa per risvegliarmi dal sogno: i peperoni. Mi tirai su. Dannazione, la cima che mi legava alla PescePirata si era sciolta. Ero arenato su una spiaggia di un’isola rocciosa con qualche abitazione fortificata tra la nebbia. Porca...
Sbarcai. Poco lontano una giovane signora coi capelli al vento, poco vestita, tremava guardando il mare. Mi incuriosì: di sicuro mi avrebbe potuto aiutare nella mia missione: trovare da bere. O era un’altra?
Mi avvicinai: “Salve, gentile donzella.” Mi resi conto che qualcosa non andava: si vedeva attraverso. Merda, un fantasma! Calma, dovevo essere fermo e tentare di dominare la situazione: “Ti prego! Non mi divorare l’anima! Pietà!” piagnucolai.
“No, non fuggire, non aver paura,” mi disse. Non c’era pericolo: ero rigido come un baccalà surgelato.
“Sono lo spirito di Rosamunda, una giovane donna annegata prima di poter dichiarare il suo amore all’uomo che amava. Gli avevo scritto una lettera in una bottiglia ma non gli è mai arrivata, così la mia anima è rimasta dannata per sempre nel mondo mortale. Devi aiutarmi a trovarla e fargliela avere, così potrò andare in paradiso.”
“Oh, che storia triste. Ma a me cosa dovrebbe fregare?”
“Beh... A te cosa interesserebbe?”
Sorrisone: “Grog!”
“Ma io non posso interagire con il mondo mortale. Non c’è altro che ti interessi? Ho tutta la conoscenza del mare a mia disposizione.”
“che rogna. Com’era quella cosa del Capitano? Ah, sì, mi serve sapere di una certa nave, sai..”
Gli descrissi il galeone che seguiva la PescePirata.
“Ma certo, la conosco! Quella nave si chiama...” si interruppe e mi guardò un po’ di taglio: “Hum, facciamo così: quando troverai la bottiglia, stappala, da lì la mia voce ti dirà il nome. Cercala nel luogo dove tutti messaggi in bottiglia vanno ad arenarsi nel grande mare. La mia è indirizzata a...”
OK, mi aveva fregato, l’avrei dovuta cercare davvero. Girai i tacchi, tornai alla Luisona e cominciai a remare.

Poi il prossimo l omettiam ocome messaggio in bottiglia da parte del nome del tizio della tipa.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

28/09/2012, 14:38

Ammazza! Si vede che sei allenato a scrivere racconti...

Allora ricapitoliamo:
1. PescePirata: Il capitanto manda MasMas a cercare informazioni sulla nave pirata
2. WritersDream: MasMas parla con il suo gemello che gli consiglia di andare a Saint-Malò dove troverà sicuramente info
3. Youtube (ho un video anch'io che si potrebbe montare): a Saint-Malò MasMas incontra il fantasma di una giovane donna che gli chiede di trovare il suo messaggio in bottiglia in cambio del nome della nave --> qui c'è un problema: nel messaggio dobbiamo scrivere l'indizio successivo, per cui bisogna fare in modo che da quel momento MasMas segua un'altra strada.
4. Messaggi in bottiglia: MasMas trova la bottiglia, legge il messaggio che (in qualche modo) lo porterà su:
5. Amazon: Una recensione del libro "Le mille e una notte" (l'ho acquistato di recente, quindi posso inserirla io)?
I did it for the lulz (Anonymous)

MasMas
Pirata

28/09/2012, 15:30

Sì, mi sto divertendo. Pezzetti così corti li puoi scrivere mentre fai fare l'altalena al cinno (dico sul serio) o mentre sei al cesso contempli l'universo (o il tuo ombelico che è la stessa cosa).

In effetti ci stavo pensando... Hum, tu dici che il messaggio nella bottiglia dovrebbe essere un messaggio nella bottiglia...

Se no:

Sole, sale, sudore, sete. almeno arrivai a quall'accidenti di atollo. Chissà perchè, tutte le bottiglie abbandonate finivano per entrare nella laguna interna dell'isola a forma di luna, e di lì non uscivano più.
Trovai la mia e la stappai, niente grog ma una voce:
"Il nome che ti interessa è Feccia dei Velieri. E ora mantieni la tua promessa, porta questa bottiglia..." Provai a scuotere l'inutile contenitore ma niente, nemmeno una goccia. Lo ributtai in mare poi guardai il sole a picco. Come diavolo facevo a ritornare alla PescePirata?

E adesso come continuare? Che c'azzecca le mille e una notte? Niente, dirai.
Però mi piaceva l'idea di inserire un personaggio femminile.. e se la bottiglia diventasse il personaggio femminile? Lo spirito potrebbe saltare fuori, chiamare riportando al suo dovere MasMas: dirgli che se porta la bottiglia dal suo amato gli dice dov'è la PescePirata. guarda caso il suo amato è in un posto dove so leggono libri, l'ultimo che stava leggendo è le mille e una notte su Amazon...
Così loro vanno la e c'è il prox indizio.
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

28/09/2012, 15:45

Si, il suo amato sta leggendo un libro (su Amazon o qualsiasi altro posto dove possiamo rilasciare una recensione) e ha lasciato un messaggio malinconico per la sua bella che non c'è più. Fortunatamente si è firmato, quindi conosciamo il suo nome, ma dove si trova? Forse nel suo messaggio c'è l'indizio su dove poterlo cercare?

Possiamo nasconderlo su Twitter, dove il concorrente lo deve contattare e dargli la bella notizia. Lui ringrazierà con un altro indizio sulla Feccia dei Velieri (è un tipo enigmatico), che porterà il povero MasMas su nuovi lidi.

A questo punto qualsiasi libro va bene. Avevo pensato a "Le mille e una notte" per cercare di collegare la storia alle avventure di Sinbad il marinaio, ma se il contenuto del libro non serve, allora va bene uno qualsiasi.

MasMas
Pirata

28/09/2012, 16:09

Intanto io stavo scrivendo ;)

...
"Ehi!" una voce. Mi guardo intorno:
"Ma chi è?"
"Sono io."
"Io chi?"
Guarda giù. Giù, nell'acqua. La bottiglia. Ehi, mi avevi fatto una promessa!"
"Seee, seee, non rompere. Adesso devo scoprire come tornare..."
"Ti ci porto io."
"Eh?" ripescai la bottiglia.
"Ti ci porto io. Dopo, sia chiaro, che mi hai portato dal mio Ildebrando."
"Bel nome. Ma adesso sì ci intendiamo. OK, da che parte?"
"Senti, lui adesso è in un posto che ha nome come di foresta. là è pieno dilibri, ma di carta ce n'è poca. Sta leggendo di un marinaio come te... (indizio su Simbad, va benissimo, o che altro)."
"Eh?"
"So solo questo. Se avevo l'indirizzo prendevo un taxi mica scrivevo una lettera in una bottiglia, no? Adesso rema, va."

L'indizio su Sinbad è ottimo, poi si potrebbe farli finire nel suo mondo (ma io non l'ho letto quindi ci deve pensare qualcun altro), se no si fa diverso.
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

28/09/2012, 16:43

Aiuto, mi sto perdendo, non connetto più.
Ho bisogno di rileggere tutto dall'inizio per vedere se ci sono difetti nel gioco, ma se ne parla nel weekend... mo' sto fuso!
fiut

MasMas
Pirata

28/09/2012, 17:07

Sì, sì, lasciamo decantare.
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

03/10/2012, 8:55

Non riesco a fermarmi...
OK, siamo su Amazon, recensione di Le mille e una notte, Sinbad:

Un'altro bel mezzo litro di sudore dopo approdammo su un'isola coperta da una foresta. Sbarcammo. Feci due passi qua e là: 'E adesso?'
'Guarda, un barile,' rispose la bottiglia.
Mi ci tuffai dentro ma era vuoto, niente grog. Ma sul fondo c'era un libro.
'Bravo! Sono gli elementi de Le mille e una notte, Sinbad!'
'Certo, certo, lo sapevo.' Aprii il libro, volò fuori un foglietto. Lo lessi:
'Mia cara Rosam, il tuo Ilde ti lascia questo biglietto in caso tu mi venga a cercare. Purtroppo non sono più qui. Se ancora mi ami vieni da me.'
'Oh caro Ilde, ma certo, ti seguirò in capo al mondo.' disse la bottiglia.
La guardai: 'Ehi, e la mia nave? Allora dov'è?'
Non mi aveva ancora risposto che la terra tremò, o meglio sprofondò. In un secondo fummo a mollo.
'Ecchecca!' gridai.
'È l'isola-pesce di Sinbad che va a farsi un bagno, no? Te l'aspettavi, no?'
'Ovvio! Adesso che si fa?'
'Guarda, arriva il Roc!'
Mi aggrappai al bordo del barile. Ero fottuto: intorno il mare, sopra un falco grande come il Pacifico. Ci prese su, me, barile, bottiglia, un paio di alberi rimasti lì e pure la Luisona. Urlai.
'Stai calmo. Ci sta portando da Ilde, la dove anche gli uomini vanno a cinguettare, nel suo profilo.'
Sono un marinaio, mica un aviatore: continuai a urlare.

Da qui si va su Twitter, account di Ildebrando (?)
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

03/10/2012, 9:00

Il cinno che fa l'altalena è deleterio: mezz'ora a fare un tubo, tanto lui va in trance... io pure, tipo sul cesso:

Siamo su Twitter:

Il canarino visto al cannocchiale ci portò in alto oltre le nuvole, tra i venti, nell'infinito. Chiusi gli occhi pregando Nettuno. Quando li riaprii stavamo arrivando a un'isola di terra sospesa nel vuoto, ricoperta di alberi giganti, pieni di nidi enormi. Arrivammo a uno di essi. Il bestio ci scaraventò con poca grazia e se ne andò via, non dopo avermi guardato con lo sguardo di chi giura di divorarmi, prima o poi. Ero ancora incastrato tra rami e foglie che la bottiglia parlò:
'Ilde, Ilde, finalmente ti trovo!'
Dalla bottiglia uscì un fumo che divenne una ragazza bionda, diafana e traslucida. Raggiunse l'inquilino del nido: un cadavere macilento ricoperto di mosche e vermi. Che si animò. E la baciò sulla bocca. Vomitai anche l'anima, tant'è che svenni. Quando mi svegliai eravamo nella Luisona, in mezzo al mare calmo. Chiesi alla donna: 'È stato un sogno, vero?'
'No.'
'Ti costava molto mentirmi?'
'No. Ma c'ho le balle girate.'
'Perché? È perché il tuo fidanzato è morto?'
'No, figurati, è trecento anni che non ci vedevamo, lo sospettavo.'
'Avvertire no?'
'È che... C'è un'altra.'
'Ahia!'
'Lo sento, lo so, l'ho capito dal suo bacio. Non era più quello di una volta.'
'Senti, non per essere indelicato, ma sai, lui, ecco, era un po' guasto, sai, marcio, kaputt, andato...'
'No, tu non puoi capire.'
'Sarà.'
'Devo vederla, per questo devi portarmi alla tua nave.'
'È cosa centra la PescePirata?'
'Quella donna, la troverò là.'
'Oddio. E dove devo andare?'
'Rema verso... (indizio)'
'Ok. Ma visto che non sei più una bottiglia, darmi una mano?'
'Che? Una gentile donzella?'
'Sì, vabbè, ho capito.'

OK, adesso dove si va? Anonima Scrittori?
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

03/10/2012, 11:07

Sei un vulcano in eruzione MasMas!

Comunque c'è un difetto nel gioco, per cui non possiamo pubblicare le parti del racconto nei vari siti. Dobbiamo nascondere solo gli indizi, la cui risoluzione darà la chiave ai concorrenti per sbloccare il racconto. Vincerà il primo che riuscirà a postare qui sul forum il racconto per intero. Che ne dici?

Di seguito riporto un esempio:

1. Forum di PescePirata: pubblicazione di un racconto che contiene il primo indizio
Una nave pirata è in arrivo e il capitano Black Bart invia il marinaio MasMas a parlare con il suo gemello per ottenere informazioni.

2. Forum di WritersDream: pubblicazione nel profilo di MasMas del secondo indizio
Spoiler: Il gemello di MasMas gli suggerisce di andare all'isola di Saint-Malò da dove tutte le navi passano, per cui gli sarebbe stato facile ottenere informazioni

3. Youtube: pubblicazione di un video di Saint-Malò con un altro pezzo del racconto come commento, che contiene il terzo indizio
MasMas si risveglia sugli scogli di Saint-Malò e trova il fantasma di una giovane donna che, in cambio del nome della nave, gli chiede di trovare una bottiglia con il messaggio che lei aveva scritto per il suo amato e di consegnargliela.

4. Blog messaggi in bottiglia: pubblicazione del quarto indizio.
Spoiler: MasMas trova la bottiglia e si mette alla ricerca di Ildebrando.

5. Amazon: pubblicazione, all'interno di una recensione, di un messaggio di addio di Ildebrando alla sua cara. Nella firma c'è l'indizio per trovarlo.

6. Twitter: profilo di Ildebrando. Il concorrente deve interagire con lui per comunicargli il messaggio di Rosamunda.

e così via...

Torna a “Caccia al tesoro”