Black Bart
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook

Re: Romanzo in scrittura di Yukie

25/08/2011, 18:29

non eravamo legati come con Loris: perfetta (l'avevo in testa ma come con pensavo non fosse correttissima, tuttavia se anche non lo fosse jnel parlato va bene!)

S ela frase di jessica è diventata troppo leggera modificala, però l'altra è artificiosa, specie il "i ragazzi mi hanno accolto in casa loro".. bho.. se una ragazza mi parlasse così penserei che è uscita da una macchina del tempo.. ahah dai scherzo però per farti capire, cerca di dirla la battuta, tu la diresti così?
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

yukie
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

25/08/2011, 18:44

Black Bart ha scritto: cerca di dirla la battuta, tu la diresti così?

:lol:
È per questo che ho difficoltà a scrivere i dialoghi, io parlo proprio così, usando le parole che TUTTI m mi segnate come vecchie, formali, da zia, innaturali... fammi pensare come altro le avete definite... poco comui e la migliore di tutte... non umane!!! :shock: :lol:

Black Bart
Capitano

25/08/2011, 18:49

Senza di te il mondo non sarebbe lo stesso!
Ti clonerei!
(fai una cosa: pensa alla battuta non come la diresti tu ma come la direbbe tuo cugino o tuo marito... non dirmi che tutta la tua famiglia parla come i nobili del settecento che mi uccido!)

Anne Bonny
Capitano

25/08/2011, 18:59

Io sono sempre un po' in ritardo con le letture :oops: però se volete vi racconto un po' di codici, quindi non ho presente il personaggio che pronunzia tali parole disumane... però se somigliasse a yukie, lei le pronuncerebbe... o no?!

Sono sempre più confusa su come debbano essere i dialoghi (aprii anche un topic a riguardo)
viewtopic.php?f=11&t=111
illuminatemi pleeeeaaaase
Quando mangio, bevo acqua. Quando bevo, bevo vino!
(Un Alpino)

yukie
Pirata vincitore
Pirata vincitore

25/08/2011, 19:03

Se mi cloni ti ritrovi circondato da nobili del 700
Farò scrivere i dialoghi a mio marito, è più grezzo di me :mrgreen:

Meglio, così?

Si fermò a comprare un giornale di annunci, poi continuò il giro dei negozi, segnandosi quelli che offrivano lavoro. E mentre camminava si imbatté nei genitori di Alessandro. Li riconobbe subito, perché il padre era un avvocato molto conosciuto e la signora che gli dava il braccio somigliava in modo impressionante al figlio.
«Signori Parodi?» li chiamò istintivamente, trovandoseli davanti.
Loro si fermarono.
«Mi chiamo Jessica» si presentò, con la voce un po' strozzata dall'emozione. «Abito con Alessandro e Loris...»
Quelle parole provocarono stupore sul viso della donna e uno sguardo accigliato da parte dell'uomo. Che bel guaio aveva combinato, e adesso? I due erano in attesa di sapere il motivo per cui Jessica li aveva fermati - ci fosse stato un motivo! - quindi la ragazza andò a ruota libera.
«Immagino che lo sappiate, sono andata a vivere con loro dopo il tentato suicidio.» Lo sapevano oppure no? Jessica cominciò a dubitarne, da come la stavano guardando. Continuò: «Sono stati meravigliosi... soprattutto Alessandro... io e lui non eravamo legati come con Loris, aveva tutto il diritto di non...ehm...» si stava incartando «i-invece è diventato come un fratello per me. È un ragazzo così gentile e altruista, dovete essere veramente orgogliosi di lui». I due la stavano guardando sempre più incuriositi. Tanto valeva tentare il tutto per tutto.
«So che avete rotto i contatti con lui, ripensateci, vi prego. Soffre molto per questa situazione.»
«Grazie» rispose l'avvocato. Dal tono con cui lo disse Jessica capì di aver fallito nel suo intento.

yukie
Pirata vincitore
Pirata vincitore

25/08/2011, 19:10

Interessante il topic sul dialogo, Anne, dopo me lo guardo bene.

Black Bart
Capitano

25/08/2011, 22:20

Perfetto Yukie!!!

Milady
Pirata
Contatta: Sito web

30/08/2011, 16:06

Ciao a tutti, bello il dialogo così, anche a me era parso un pochetto artificioso! Un'unica cosa: Alessandro non parla con i suoi, a parte con sua madre di nascosto, quindi sicuramente almeno il padre non sapeva nulla di Jessica, e anche la madre avrebbe comunque fatto finta di nulla…
Non c'entra l'amore e non è mai l'amore, che uccide chi ne ha bisogno. D.F.W.
In every wood in every spring there is a different green. JRR T.

Black Bart
Capitano

29/09/2011, 11:51

Ho nostalgia di questa storia.
Ogni tanto mi chiedo... arriverà all'improvviso un capitolo 6??!
(io lo spero)

yukie
Pirata vincitore
Pirata vincitore

29/09/2011, 15:39

Sto scrivendo poco e altro. Ma prima o poi la riprendo questa storia, promesso o!

Torna a “Progetti in Stand by”