TheParachutewoman
Pirata

Re: In qualche modo si deve pur morire di TheParachuteWoman

17/01/2012, 17:38

Grazie B.B. TheParachuteWoman medita...

TheParachutewoman
Pirata

19/01/2012, 18:25

Rieccomi. Ho provato a spostare il racconto di Mia, come consigliavi tu Redlie, ma non mi convinceva, risultava un pò forzato e sopratutto volevo lasciare spazio tra quel pezzo e il finale. Nel frattempo ho letto l'editing di B.B. Ho confrontato i due lavori e penso che il migliore sia quello di B.B., così come l'ha sistemato lui può andare, magari resta sempre il punto meno forte del racconto, ma un pò d' imperfezione mi sta bene. Poi ho lavorato con il resto dell'editing di B.B. L'ho gradito molto, perché lascia intatta la natura del testo e come sempre ha ripulito le mie frasi rendendole più sciolte. Cosa ne pensate? Per me funziona, è diventato più diretto.

redlie
Pirata
Pirata o Piratessa: F

19/01/2012, 18:43

Ciao Parachute,

quindi terresti buono quello di BB o hai un nuovo file da postare? Perchè se è così credo che ti sia rimasto nel pc... ;)
Io non ho letto ancora niente, stavo aspettando te, prima. :)
Alla maledetta CLAYMORE!!!

Freaky child in the garden (cit. Freewolf)

Quando hanno distribuito il dono-della-sintesi io non ero in fila

TheParachutewoman
Pirata

19/01/2012, 22:05

Oh mamma! Scusami Red! Lo posto...ahahah...sorry!
Allegati
Racconto Contest.odt
(33.65 KiB) Scaricato 49 volte

redlie
Pirata

19/01/2012, 22:10

<3 Grazie!!

redlie
Pirata

21/01/2012, 15:07

TheParachutewoman ha scritto:Rieccomi. Ho provato a spostare il racconto di Mia, come consigliavi tu Redlie, ma non mi convinceva, risultava un pò forzato e sopratutto volevo lasciare spazio tra quel pezzo e il finale. Nel frattempo ho letto l'editing di B.B. Ho confrontato i due lavori e penso che il migliore sia quello di B.B., così come l'ha sistemato lui può andare, magari resta sempre il punto meno forte del racconto, ma un pò d' imperfezione mi sta bene. Poi ho lavorato con il resto dell'editing di B.B. L'ho gradito molto, perché lascia intatta la natura del testo e come sempre ha ripulito le mie frasi rendendole più sciolte. Cosa ne pensate? Per me funziona, è diventato più diretto.

Ecco qua una mia proposta, Parachute. Sono partita dalla tua versione e l'ho commentata oltre a tornare a formattarla, per piacere, quando l'hai letta postamela con i tuoi ulteriori commenti in rosso o in evidenza, grazie.
Scusa ma "un po' d'imperfezione mi sta bene" non sta bene a me, credo che sia necessario dare il meglio per rispetto a sé stessi, ai propri collaboratori e a coloro che leggeranno l'antologia. Se cominciamo a perdonarci i nostri "errorini" solo perchè correggerli non è facile come faremo a convincere i lettori a continuare a leggerci?
Il tuo racconto è buono, ma può essere molto buono. Non sarebbe meglio per tutti?
Allegati
parachute-redlie.doc
(49 KiB) Scaricato 41 volte

TheParachutewoman
Pirata

21/01/2012, 16:56

Ciao Redlie. Ho letto e in rosso ho aggiunto pochi commenti. Mi è piaciuta molto la soluzione che hai trovato per eliminare quel salto temporale. Così va molto meglio. Grazie! Grazie anche per le spiegazioni che hai inserito, per me sono importanti, forse per altri sono banalità, ma io non sono un'esperta e se imparo qualcosa in più, ne sono felice.
Dai un'occhiata alle poche cose che ho scritto. Io sono soddisfatta, direi che ci siamo e che si può proseguire.
Allegati
parachute-redlie (1).doc
(49 KiB) Scaricato 44 volte

redlie
Pirata

21/01/2012, 19:03

Ciao Parachute, grazie mille <3
Per la maglietta, secondo me possiamo tornare all'espressione originale, grammaticalmente è corretta, non vedo perchè no.
Ho tolto tutti i grassetti i rossi e i barrati.
Se ti va bene, lo battezziamo definitivo e d'ora in poi, se qualcuno vuol postare revisioni, per piacere, solo correzione di bozze. Ok?
In ogni caso lo rileggerò parecchie volte anch'io per scovare altri orrori di battitura, però non facciamo più variazioni di parole (salvo ripetizioni), frasi o struttura. Tutti d'accordo?
<3 :D :P <3
Allegati
parachute-redlie.doc
(42.5 KiB) Scaricato 38 volte

TheParachutewoman
Pirata

21/01/2012, 21:48

OK! Battezziamolo definitivo. Grazie a tutti!

Torna a “Antologia Black Comedy”