supergum
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web

Corso di scrittura con Franco Forte

28/01/2014, 16:05

Ciao, girovagando sul sito della WMI ho trovato questo:
http://www.capponieditore.it/workshop-d ... nco-forte/

Qualcuno ha in passato frequentato questo o simili corsi? Pensate possano essere utili o non servono a niente?
Non è proprio regalato ma nemmeno troppo esoso in fondo.
Nessun tramonto sul mare, arcobaleno o altissima cascata può eguagliare la maestosa bellezza di un conto corrente con saldo positivo.

Black Bart
Capitano
Contatta: Sito web Facebook

Re: Corso di scrittura con Franco Forte

28/01/2014, 16:19

Non so...
sono 400+300, non pochissime.
se non erro sono 30 ore di corso, il costo orario non è folle.
Il docente è molto preparato a quanto ne so.
Il programma del corso invece non mi convince del tutto, editing (evabbè), come si lavora in una casa editrice (bho, serve?).
No so...
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

yukie
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

28/01/2014, 16:21

Io nel 2012 ho partecipato a un corso online di scrittura con Franco Forte. È stato molto diverso da come me lo aspettavo. Si è parlato molto di scrittura e si è scritto pochissimo. All'inizio ero un po' perplessa, però devo ammettere che mi è servito. Ho acquisito più consapevolezza e più sicurezza nella scrittura (la consapevolezza è un aspetto su cui Franco Forte insiste molto).

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

28/01/2014, 17:04

Se cerchi di corsisti di Morozzi qui ne trovi a manciate :D
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Clear
Pirata
Pirata o Piratessa: F

28/01/2014, 19:35

Corsista Morozzi risponde all'appello! Do qualche spunto qua e là sperando di essere utile... I corsi di Morozzi sono articolati su tre livelli (I e II livello incentrati sul racconto e III livello incentrato più sul romanzo, poi se a qualcuno interessa qualcosa in più sui contenuti sono a disposizione!), io per ora ho frequentato i primi due e credo che a breve farò il terzo! Per quel che mi riguarda l'utilità c'è stata per diversi motivi.... che vi propongo in ordine rigorosamente sparso :D : un valido aiuto per organizzare le proprie idee e per trovarne di nuove, qualche trucco del mestiere, la possibilità di confrontarsi con gli altri corsisti e di incontrare altri appassionati di scrittura e di lettura, l'effetto sblocco e l'incoraggiamento da parte del Morozzi, la possibilità di far leggere ad altri i propri scritti (prima del corso non ci pensavo neanche lontanamente...), insomma secondo me è stato positivo e soprattutto divertente. La cosa importante da dire è che il corso (almeno quello di Gianluca) non ha la pretesa di insegnare a scrivere ma offre dritte, spunti, idee e accoglienza... Forse quello che per me è stato utile è davvero questa possibilità di confronto aperto con il docente. Questo mi ha dato fiducia e voglia di continuare a scrivere (poi i risultati sono un'altra storia!!! :D ) E poi stare in libreria di sera in un gruppo affiatato a parlare di libri e di scrittura è davvero molto bello!!! :)

supergum
Pirata
Contatta: Sito web

29/01/2014, 10:02

Grazie 1000 per le indicazioni. Avevo visto qualcosa sui corsi di Morozzi, non ricordo se qui o su facebook, ma mi sembra di capire che si tengano di sera durante la setimana a Bologna......questo di Franco Forte avrebbe il vantaggio (per me) di concentrare tutto in una settimana.
Comunque ci penso su, se lo seguirò vi darò indicazioni precise su com'è stato.
A presto!
Nessun tramonto sul mare, arcobaleno o altissima cascata può eguagliare la maestosa bellezza di un conto corrente con saldo positivo.

Torna a “L'ora del tè”