barbara78e
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

Re: Segnalazione

13/10/2013, 23:00

:lol:
Com'è piccolo il web!!!

o?
...in cosa può sperare il raccolto se non nella cura del mietitore?

MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

14/10/2013, 13:03

Beh, per quel che riguarda la raccolta, in effetti sarebbe meglio il racconto non girasse per il web. Anzi, dovrebbe rimanere esclusivamente qui. Anche perchè si pensa a una autopubblicazione, da far girare al raduno (ops, ho detto troppo mi sa :mrgreen: )
La cosa più saggia sarebbe tenre d'occhio la tipa, ma capisco che passare mesi a guardare quel forum sia un po' noioso.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Giuseppe Novellino
Veterano vincitore
Veterano vincitore

14/10/2013, 13:25

L'avevo intuito. Seguirò il tuo consiglio, MasMas.
Non preoccupatevi, a quel sito mi sono trovato iscritto automaticamente per via di ForumFree, utilizzato in altri lidi. Andarci ogni tanto a sbirciare, postare qualche cosuccia non mi costa fatica. In fondo è nella mia natura un po' apolide. E come ogni buon pirata amo percorrere i mari.
P.S. - Quando mi sono presentato, "lei" mi ha dato un benvenuto con "Ah, ciao!" Suonava proprio come un riconoscimento.
Tutto sommato è interessante mettere i panni di Sherlock Holmes, indagare, osservare, pedinare. Tempo permettendo.

barbara78e
Pirata

14/10/2013, 13:40

e poi ci sono tanti occhi nel vascello! Solo io ne ho quattro!
Più due stanghette... :mrgreen:

Elisa
Nostromo

15/10/2013, 15:44

capisco che sia fastidioso Giueppe...non avendo avuto la possibilità di leggere il racconto, purtroppo non hai prove incriminatorie, anche se scrivessi un messaggio alla tipa, dovresti provare che il racconto era tuo...
mi chiedo: che senso ha fregiarsi del racconto di un altro?
Un pensiero è ciò che manca a una banalità per essere un pensiero (Kraus)

Ecly

15/10/2013, 16:45

Ciao ragazzi, sono l'amministratore e founder di Scrittori Per Sempre. Il mio nick lo vedete ma il mio nome è Ruben
Prima che mi abbordiate e che mi facciate a fettine, lasciatemi chiedere venia se prima di scrivere qui avrei dovuto postare una qualche presentazione o un saluto in qualche altro posto.
Non importa quale sia l'uso destinato a un racconto, la scopiazzatura senza autorizzazione è per me un reato criminale (oltre che squallido e inutile) punibile con delle severe scariche elettriche ai polpastrelli per un tempo in giorni pari alle battute del testo copiato.

Vengo a dirvi che mi rincresce, per questo episodio. E vengo a dirvelo nonostante io non sia tenuto a farlo, non essendo responsabile di ciò che posta un'utente, che ha ritirato il racconto alla prima segnalazione, segno che qualcosa sotto c'è.
Vengo a dirvelo perché il mio forum non ha molte pretese, ma è un posto pulito e ci tengo che mantenga questa reputazione.
Vengo a dirvelo perché come voi amo la scrittura in maniera viscerale e non sopporto che il lavoro di un autore venga offeso in qualche modo.

Come io ho avuto il piacere di venire a trovarvi per dimostrarvi la mia assoluta buona fede e quella dei miei collaboratori, avrei piacere che passaste su Scrittori Per Sempre per un saluto o un drink e non per tenerci sotto controllo e sventare apocalittici attacchi alla letteratura a colpi di tritaossa.
Questi pericoli non esistono, non fino a quando ci sarò io.
Ho un file con il racconto, che ho letto diverse volte perché doveva servire a un concorso e vi garantisco che non apparirà più una sola riga di quel testo nelle mie sezioni.

Mi arrogo il diritto di prendere provvedimenti verso l'utente in questione, nonostante io possa far finta di nulla e girarmi dall'altra parte.
Lo farò perché certe cose proprio non le sopporto, come voi.

Vi lascio un saluto qui, inchiodato su un barile di rum con la mia sciabola da visitatore, e cogliendo l'occasione per fare all'autore di "Ho freddo" i miei complimenti per il racconto, auguro a tutti voi il massimo successo e il più sereno divertimento nel mondo della scrittura.

Ruben

Giuseppe Novellino
Veterano vincitore
Veterano vincitore

15/10/2013, 17:57

@ Ruben
Sono l'autore del racconto "Ho freddo". Dico subito che mi è piaciuto il tuo intervento. Fa molta luce sull'episodio che da parte mia (sono il diretto e principale interessato) sarà del tutto dimenticato, senza tenere il benché minimo rancore alla persona che ha usato un comportamento inviso perfino a noi pirati. Io ci metto una pietra sopra. In fondo si tratta di debolezze che riguardano l'umana natura di tutti. Scrivo per diletto e quindi mi sento quasi lusingato che un mio racconto sia stato saccheggiato. Altra musica sarebbe se la persona avesse inviato lo scritto in un mondo parallelo dove ne avessero fatto un film di grande successo con milioni di euro defluiti nelle tasche dell'autore. Beh, allora mi sarebbero girati i cosiddetti...
Dal canto mio mi sono trovato istritto automaticamente a Scrittoripersempre attraverso la cooperativa ForumFree. Mi ero iscritto, per pura curiosità a Gladiatori della Penna (attirato dall'atmosfera vagamente classicista che vi si respira) e poi, a causa dell'episodio in oggetto, ho scoperto di essere iscritto anche al vostro forum. Che ho già esplorato e ho trovato simpaticissimo. Mi sono anche presentato. Intendo bazzicarvi con amicizia, compatibilmente con il tempo a mia disposizione.
Personalmente ti ringrazio per il tuo intervento.

Ecly

15/10/2013, 18:25

Benissimo. Grazie e a presto, ci becchiamo in giro.

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

15/10/2013, 18:29

Grazie da parte di tutti per la chiarezza portata su questo caso, e onore a te.
Le parole usate sono state un po'... Colorite, ma siam pirati, che ci vuoi fare... Comunque sì, mettiamoci una pietra sopra e pensiamo a divertirci... Hem, pelare patate.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

barbara78e
Pirata

15/10/2013, 20:49

YEAH!

allora posso continuare a "imbrattare" anche ScrittoriPerSempre con le mie vaccate? Posso togliere gli occhiali-a-raggi-x presi coll'Intrepido? Peccato: ero riuscita a vedere le mutande a tutti i pirati, mi mancavano solo quelle di MasMas...
:mrgreen:

o? o?

Torna a “L'ora del tè”