13/10/2013, 22:11
@ Barbara - Il trinciamignolo? carino...
@ Giat - Il trinciaossa? Mmh... per fare un bel lavoro bisognerebbe prima spolparla.
Grazie per il vostro zelo piratesco.
@ MasMas - E' quello che ho pensato anch'io. In fondo è stato postato solo poche ore. E hai ragione, è un po' triste. Sui forum letterari ci si dovrebbe applicare (perchè leggere e scrivere sono due cose nobili e utili) e divertire in tutta onestà e spirito di amicizia. Ma anche questi ambiti rispecchiano il resto del mondo, reale e virtuale.
Se Mas Mas ci ha azzeccato, bisognerebbe lasciare cadere la cosa. Probabilmente lei se ne è accorta e ha cercato di rimediare, facendo scomparire il racconto
Ma potrebbe non essere così, in tal caso dovrebbe ricomparire perfezionato. Ma allora siamo nella perfidia e gli strumenti degli amici Barbara e Giat farebbero al caso nostro.
Comunque potrei fare due cose:
1) Avere un confronto personale con lei (messaggio privato con richiesta di spiegazione). Ma in questo caso rischio di fare brutte figure se non ho letto il racconto. Mettiamo il fatto che il testo costituisca una specie di coincidenza: due storie molto simili, raccontate da due persone diverse. C'è comunque il fatto che il pirata Wyjkz31 (colui che mi ha avvertito) avrebbe chiesto all'autrice spiegazioni (penso con messaggio privato) e lei avrebbe risposto che è un racconto scritto a quattro mani. Con chi? Con me?
2) Ripostare su Scrittoripersempre il mio racconto, nella stessa rubrica e vedere l'effetto che fa. Pesantissimo e umiliante (ma spiegabile) se lei è innocente, un putiferio se lei è colpevole.
Ma rimane il fatto che "Ho freddo" è stato annoverato per l'iniziativa del Natale Horror, quindi non mi sento di usarlo come esca. Tanto più che (almeno penso) non dovrebbe essere riutilizzato in attesa del compimento del progetto. O no? "Ho freddo" dovrebbe rimanere nel congelatore, se non erro.
Che ne dite?