nonnaV.
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

E i 10 piu venduti...

20/01/2015, 10:43

Eccovi anche l'elenco dei libri più venduti, copiato tal quale non ricordo più da quale rassegna on line. Scarsa corrispondenza <|> con quelli ritenuti migliori dalle rispettive case editrici ...

"Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak, ora in libreria con il suo nuovo romanzo uscito il 2 gennaio "Io sono il messaggero";
"La piramide di fango" (Sellerio) di Andrea Camilleri, protagonista delle novità editoriali di gennaio con "La relazione";
"Colpa delle stelle" (Rizzoli) di John Green, la storia dolce e delicata di Hazel e Augustus arrivata sul grande schermo lo scorso 4 settembre;
"I giorni dell’eternità" (Mondadori) di Ken Follett, capitolo conclusivo della saga “La trilogia del secolo” dopo "La caduta dei giganti" e "L’inverno del mondo";
"La regola dell’equilibrio" (Einaudi) di Gianrico Carofiglio;
"Il cardellino" (Mondadori) del Premio Pulitzer 2014 Donna Tartt;
"Avrò cura di te di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale, che, uscito a novembre, è stato in testa alle classifiche libri per settimane, tanto da essere, a distanza di pochi mesi dall’uscita, uno dei libri più letti del 2014;
"Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano" (Sellerio) di Andrea Camilleri. Il commissario sta per tornare sul piccolo schermo, essendo tra le novità 2015 in tema di fiction e serie TV tratte dai libri;
[b]"Gli sdraiati" (Feltrinelli) di Michele Serra;
"Una mutevole verità" (Einaudi) di Gianrico Carofiglio.

Che ne dite? Ne avete letto qualcuno? Ho preso in prestito "Il cardellino", con scarse aspettative di gradimento.
"Sii quello che vorresti sembrare" (Carrol
Sei (hai) una nonna? Vieni (accompagnala) nel mio blog!

Florelle
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Re: E i 10 piu venduti...

21/01/2015, 8:14

L'unico che ho letto (a dir la verità su parecchi degli altri sono prevenuta) è Il Cardellino. Un buon libro di intrattenimento, scritto in modo scorrevole, con una tecnica che strizza l'occhio al cinema. Peccato per un finale non all'altezza del resto della narrazione. Per quanto mi riguarda, un libro letto per rilassarmi, senza che mi lasciasse granché.

Black Bart
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook

Re: E i 10 piu venduti...

21/01/2015, 16:54

Almeno 2 titoli di questo elenco, stando ai gruppi di lettura in cui sono iscritto, sono CAGATE PAZZESCHE.
E' notevole che siano nella top ten!
(poveri noi)
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

Torna a “L'ora del tè”