Ria
Pirata
Pirata o Piratessa: F

COLLANA di POETI CONTEMPORANEI "SENTIRE"

19/05/2014, 11:59

La Casa Editrice Pagine – Roma, ho indetto un concorso online di Poesia. Sembrava gratuita, ma invece richiede € 249,90 come contributo spese.
Io ci ho partecipato, credendolo gratuito, mi hanno contattato come vincitrice e mi hanno elencato le cose dentro alla proposta di collaborazione:

La nostra redazione avrebbe piacere ad inserirla all’interno di “Sentire”, Raccolta di Poeti contemporanei nella quale avrà uno spazio editoriale di 7 pagine (190 versi complessivi).
La nuova collana “Sentire” nasce per unire parole a voce narrante. Al fine di poter meglio sfruttare tutti gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione per raggiungere ogni lettore, infatti, alleghiamo a ciascuna copia cartacea, un Cd audio contenente le poesie che Lei pubblica all’interno della nostra collana. Tali poesie sono recitate da un nostro attore professionista. Riteniamo, infatti, che la parola recitata possa impigliarsi nel cuore di chi ascolta ancora più rapidamente di una parola letta.

Le opere in formato audio vengono inserite su Youtube e sul nostro sito, nella sezione “AUDIOLIBRI”: http://www.poetipoesia.com/audiolibri/.

“Sentire” ha una duplice forma:

· Cartacea costituita da 13 autori per ogni volume (che porteremo alle varie fiere del libro di tutta Italia) + cd audio contenenti solo le sue poesie. Ogni autore riceve 6 copie cartacee e 6 Cd Audio.

· E-book, formato virtuale che mettiamo in vendita all’interno del nostro sito www.poetipoesia.com e www.amazon.it dando, così, la possibilità agli autori di guadagnare dalla vendita delle proprie poesie. Infatti, ognuno dei 13 poeti avrà un riconoscimento economico che corrisponde alla percentuale dal 4% al 6% dalla vendita online a 9,99 euro del volume all’interno del quale ha pubblicato le proprie opere (precisiamo che la Casa Editrice provvederà, ad Aprile di ogni anno, ad effettuare l’accredito tramite bonifico bancario delle cifre maturate entro il 31 dicembre dell’anno precedente. Prima di tale data provvederemo a chiedere le coordinate bancarie a ciascun autore)

Ogni autore ha il seguente spazio all’interno della nostra raccolta ed i seguenti servizi:

7 poesie (edite o inedite), se si desidera che le poesie siano impaginate una per pagina devono avere la seguente lunghezza massima di versi: 6 poesie da 28 versi e 1 poesia da 22 versi; altrimenti si deve calcolare un limite complessivo massimo di 190 versi.

6 Cd audio con all’interno del poesie pubblicate all’interno della raccolta “Sentire”. Qui trova la sezione Audiolibri all’interno del nostro sito: http://www.poetipoesia.com/audiolibri/

Una pagina web della durata di tre mesi con all’interno una propria foto, la propria nota biografica e tre poesie o racconti. Qui trova esempi di nostre pagine web: http://www.poetipoesia.com/pagine-omaggio/

Un video di una propria poesia di massimo 20 versi. Qui trova esempi di nostri video: http://www.poetipoesia.com/poesie-video/

PER CONOSCERCI MEGLIO: Qui trova i commenti degli autori che hanno già pubblicato con noi: http://www.poetipoesia.com/dicono/

6 copie dell'antologia e 6 copie dei DVD gratis.

Fate vobis. Io ho rinunciato, non amo quando mi viene detto 'ci pensa la casa editrice a tutto' e poi alla fine del quarto d'ora di chiacchiere mi viene sparata una cifra simile non contrattabile. Sì, è a pacchetto chiuso.
'Io scrivo perché se no sclero' Caparezza

LICETTI
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Re: COLLANA di POETI CONTEMPORANEI "SENTIRE"

19/05/2014, 15:08

Anche io l'anno scorso ho partecipato al loro concorso VIAGGI DI VERSI e pur non avendo vinto né essere stata selezionata sono finita in una delle loro raccolte - a contributo condiviso.
E' uscito il volumetto in formato e qualità decente, solo che è facilmente confondibile con tutti gli altri dallo stesso titolo (più di cento!) - solo la numerazione cambia.
In rete se ne parla sia del concorso che della casa editrice che mi risulta a pagamento.
Questo non toglie nulla al valore delle opere pubblicate, o per lo meno non sul piano letterario, ma lo fa sul valore del riconoscimento del premio.
Non voglio polemizzare, ma tanti mi hanno detto che era meglio se mi auto pubblicavo, che ha più peso sul CV...
Anche se ritengo che la divulgazione anche con questi mezzi possa essere utile all'autore, non vedo perché le CE debbano ricorrere - nel mio caso s'intende - a concorsi per ricevere materiale da pubblicare.
Anche se promettono per contratto delle percentuali, al momento non mi risulta copia venduta, anche se siamo una dozzina di autori.
Che dire: brava Ria, ma stai attenta comunque.
L'importante non è aver vissuto,ma vivere.
Mai visto un vaso rotto che si ricomponga da solo
Anche l'erba, se calpestata, diventa sentiero.
L’artista è sempre vanitoso: non si vende, non fa quel che si vende e a volte non vende nemmeno quel che fa.

MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: COLLANA di POETI CONTEMPORANEI "SENTIRE"

19/05/2014, 15:10

Io invece, molto meno diplomaticamente, dico: MAVVAFF...
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Torna a “La Gazzetta dei Concorsi”