monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Facebook

A due voci suona meglio

21/10/2015, 12:22

Non finirò mai di ringraziarvi per questa opportunità e per il tempo che state per dedicarmi.
Grazie davvero, piratucci!!
Oltre alla riga dei ringraziamenti, sto già mettendo da parte le copie autografate, che un giorno, credetemi, varranno tanto! :lol: :lol: :lol:

Iniziamo dall'inizio, allego le prime 15 pagine.
Ogni capitolo è intitolato con una canzone, che chi vuole può ascoltare come base di sottofondo.
Dei miei tre lettori, qualcuno le ascolta qualcuno no, quindi vedete voi.. non so neppure se c'entri con l'editing. Comunque (se non violo copyright) metto i link (gli mp3 non mi pare il caso ;) ).
E ora fatevi sotto! zac
Allegati
A due voci 10.2015_0-15.docx
prime 15 pagine
(68.27 KiB) Scaricato 19 volte
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

paolino66
Nostromo
Pirata o Piratessa: M

Re: A due voci suona meglio

21/10/2015, 13:36

Premetto che io sono diplomato al Conservatorio, e trovo molto stonato (è proprio il caso di dirlo) chiamare il Notturno di Chopin "canzone"... ;)

Per ora non abbiamo stabilito modalità precise per gestire gli editing, per cui rischi di ricevere più di una versione editata, contenente gli sfoghi dei nostri istinti scrittòri repressi. A te il compito di accogliere o rifiutare le varie proposte (anche contraddittorie, perché no?) e riscrivere il testo.

Potresti trovare utile rivedere anche i capitoli successivi. Se p.es. una delle nostre proposte ti piace e ti illumina di nuova luce il finale del capitolo 56, in modo che tagliando il 23 e spostando il 145 dietro il 98, chiarisci meglio il colpo di scena che avevi introdotto nel 73, perché non fare prima queste modifiche, e poi inviarci la nuova versione?

Vedi tu. In quanto autrice, l'ultima parola è sempre la tua.

Paolino