Black Bart
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook

RISULTATI 1° CONTEST PESCEPIRATA

10/06/2011, 15:26

La giuria popolare di Pescepirata ha premiato come migliori racconti questi:

1° classificato: "La gente cambia" di Ti Gin
2° classificato: "Bianca e Nero" di STEVE70
3° classificato: "Non è nulla per me" di TheParachuteWoman

Potete commentare e dire le vostre preferenze e cosa vi ha colpito.
Per leggere i racconti scaricarli dal primo post qui:
viewtopic.php?f=25&t=289
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

Black Bart
Capitano

Re: RISULTATI 1° CONTEST PESCEPIRATA

10/06/2011, 16:47

La giuria di Pescepirata, dopo giorni e giorni di consultazioni ha deciso per i seguenti premi per categoria:

- miglior esordio nella scrittura: "Sogni" di Sollucchero
- racconto più colorato: "Senza titolo" di Alk
- racconto più "anti Ti gin": "Maledetto Bukowski" di Tyler Andrews
- racconto più creativo: "Contest" di Clay
- racconto più autolesionista: "Ferite" di Eledie
- racconto più musicale: "Piazza Carignano" di KapaMoraski
- miglior racconto "senza frontiere": "Crediamoci" di Lutastyle
- racconto più underground: "Senza titolo" di kerikaeffe
e...
- racconto più volgare, sboccato e irriverente: "La gente cambia" di Ti Gin

Birra media per tutti!

Per Ti Gin, vincitore dei vincitori: BIRRA DA LITRO.

Black Bart
Capitano

10/06/2011, 16:51

Quali sono i racconti che vi sono piaciuti di più?
Perchè?

LutaStyle
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

10/06/2011, 17:02

I racconti che mi sono piaciuti di più, guardando il soggetto del contest, sono stati quelli di TiGin, di Tyler e di JackdoppioJack (in ordine di preferenza).
Merita, secondo me, una menzione d'onore il racconto di Parachute, perché è davvero scritto bene e la storia mi è piaciuta. Però, purtroppo, secondo me il dialogo non è al centro. E questo lo ha un po' penalizzato ai miei occhi.
Il racconto d'esordio di Sollucchero è grazioso, ma il tempo è troppo contratto. Mi sembrava davvero di correre dietro ai personaggi impostati su "avanti veloce". Mi ha lasciato disorientata e con l'amaro in bocca. Insomma, buona l'idea, ma da rivedere.
Il racconto di Alk, invece, era quello che aveva la trama più interessante, ma che più mi ha irritato! Spiegami perché l'uso dei colori! Se scrivi devi usare le parole, non i colori! Secondo me, se alk avesse usato le parole avrebbe meritato di vincere. Invece ha usato questa tecnica che a me non è piaciuta! Quindi, ora alk, prendi il tuo bel racconto tricolore e... zac... vai giù di parole, così mi fai felice! o? o? D'acòrdo? (direbbe la Marchi)

E son stata diplomatica, perché ne avrei di roba da dire.
Gran Gnocca Venerabile del Vascello
http://twitter.com/#!/lutastyle --> @lutastyle
http://anobii.com/lutastyle/books

Panzer
Pirata

10/06/2011, 17:34

Innanzittutto complimenti a tutti quanti... :D :D
Fra questi il racconto che mi ha emozionato di più è stato quello di YuKie, "La cena"... Lo so, sotto sotto sono un pò un sentimentalone... :lol: :lol:

Anche "Sogni" di Sollucchero e "Il gigante buono" di BB mi sono piaciuti molto, tanto da rendere davvero difficile la mia votazione finale. Tutti i racconti avevano comunque aspetti veramente interessanti, per cui di nuovo complimenti agli scrittori della ciurma! o! o!

Anne Bonny
Capitano

10/06/2011, 17:44

d'accordissimo con i tre elencati da Panzer, mi ci accodo!
Sono quelli che sono arrivati dritti dritti a smuovermi (e non sono sentimentalona :D ), mi hanno fatto provare grande empatia trascinandomi dentro la storia; il più original-divertente ovviamente il bardo!
Quando mangio, bevo acqua. Quando bevo, bevo vino!
(Un Alpino)

yukie
Pirata vincitore
Pirata vincitore

11/06/2011, 10:36

"Sogni" di Sollucchero
Mi è piaciuto ma ho avuto la stessa impressione di Luta, tutto troppo accennato e veloce. Invece il tema è interessante e meriterebbe una narrazione più approfondita. Potresti pensare di riprenderlo in mano, Sollucchero, e di farne un racconto più lungo, ora che è svincolato anche dai limiti del contest.

"Due vite" di Jack doppio Jack e "Non è nulla per me" di TheParachuteWoman
Li metto assieme perché in entrambi il dialogo non si svolge tutto di seguito ma in diversi luoghi e tempi, dando così l'impressione di una storia più completa. Mi sono piaciuti.

"Il Gigante Buono" di Black Bart
Racconto simpaticissimo ma mi lascia perplessa la figura del "gigante". Per tutta la durata del dialogo i suoi pensieri ne fanno il ritratto di un ragazzo buono ma un po' sempliciotto, invece nella lettera finale lo trovo intelligente, ironico e per niente scemo.

"Ferite" di Eledie
Altro racconto che mi è piaciuto e che si è conteso il mio voto fino all'ultimo. Un voto solo era troppo poco per la quantità e qualità dei racconti in gara.

"Bianca e Nero" di STEVE70
Il mio preferito. Bella storia, ben scritto. Ammetto che ha giocato leggermente nel giudizio anche il fatto che mi abbia ricordato la scena di un manga che ho particolarmente amato (anche se la storia narrata era completamente diversa).

Ringrazio Panzer e Anne per aver apprezzato il mio racconto. :D

Eledie
Pirata

11/06/2011, 18:34

I miei racconti preferiti sono stati: Non è nulla per me di TheParachutWoman, La cena di Yukie e Piazza Carignano di KapaMoraski.
Questi tre mi hanno emozionato maggiormente, mi hanno lasciato qualcosa dentro ed è su questo che si è basata la mia votazione.
Sono stata indecisa fino all'ultimo. Mi sarebbe piaciuto scegliere ben tre racconti, piuttosto che uno :)
Concordo anche con alcune cose scritte da Yukie e Luta.
Il racconto di Sollucchero è carino ma mi è parso frettoloso, e forse per questo non mi è arrivato dritto al cuore. Comunque un ottimo esordio per Sollucchero!
Il Gigante Buono di Black Bart è un altro racconto che ho apprezzato, ma l'ho trovato un po' troppo lungo e questo, forse, lo ha reso meno ad effetto, per me.
Il racconto di Alk ha avuto su di me lo stesso effetto che ha avuto su LutaStyle. L'idea dei colori non mi è piaciuta troppo e mi ha quasi infastidita e questo non mi ha permesso di apprezzarlo a dovere.
Come hanno già scritto gli altri, tutti i racconti erano di buon livello e piacevoli da leggere... eccetto quello di Ti Gin :lol:

Anne Bonny
Capitano

12/06/2011, 16:09

ma il vincitore dov'è???
vogliamo fargli la festa, vero Tyler? :twisted:
Quando mangio, bevo acqua. Quando bevo, bevo vino!
(Un Alpino)

Ti Gin
Pirata
Contatta: Sito web

12/06/2011, 20:17

Anne Bonny ha scritto:ma il vincitore dov'è???
vogliamo fargli la festa, vero Tyler? :twisted:

Eccomi eccomi.. Che dire? Grazie ai malati di mente che mi hanno votato, e grazie soprattutto a Tyler per esistere.. Se non ci fossi stato tu, non mi sarei divertito così tanto ah ahah .. Scherzi a parte volevo dire una cosa. Secondo me, il racconto di B.B. era molto carino, piacevole da leggere, ma troppo lungo! Questo lo penalizzava un po'... Quello che mi è piaciuto più di tutti (e che ovviamente ho votato) è stato invece quello di TheParachutWoman. Fantastico. Era scritto meglio di tutti gli altri, e trasudava maturità. Mi è piaciuto un sacco. Quello di Tyler, invece, l'ho stampato perchè ultimamente soffro di stitichezza, e allora.. come dire.. L'ho portato in bagno, mi sono seduto, ho cominciato a leggerlo eeeeee... HAHAHAHAHahahahhHAHAHAHHA Andreeeeeeeeeeeewssssssssss, non ti nascondere Andreeeeeeeeewssssss :twisted: :twisted: :twisted: , non ho ancora finito con te!!!! Alla prossima sfida!!!
P.S. Uomo pesce, poi ti comunico l'indirizzo per la spedizione ... Dai che ho sete..haahah

Torna a “Primo contest - Racconto su soggetto”