Durk
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Possibilità

24/05/2018, 15:47

Quella che vi porterò qui sarà una raccolta di racconti più o meno brevi parzialmente collegati tra di loro, spero che gradirete o che altrimenti mi consiglierete come migliorare così da poter imparare dai miei errori.
Oh, e poi non saprei se creare diverse discussioni o postare i racconti tutti qui man mano che li scrivo, magari consigliatemi voi o!

Possibilità #1 Lo gnomo del semaforo.odt
(17.98 KiB) Scaricato 18 volte

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Possibilità

29/05/2018, 14:12

Io ti consiglio di fare diversi post, così da avere poi i commenti separati. Magari nei titoli puoi mettere un richiamo alla saga, come faccio io con i miei, tipo: Joseph Lilnovel - la riserva dei bisonti.

Per quanto riguarda il racconto: ti dico subito che sono marecchio tardo, ma... non l'ho capito. Cosa c'entra la parte iniziale (surreale) con l'aggressione della seconda? Immagino quel "quattro anni prima" sia la chiave di volta... ma... a meno che non si capisca di più dopo!

Per quanto riguarda il testo, ti segnalo alcune cosucce:
"Non ci aveva messo molto a capire che gli stessi che gli avevano offerto il lavoro, un’agenzia governativa di nome N.D.S. (so che vi starete chiedendo per cosa stia la sigla N.D.S., ma io vi posso solo dire che è qualcosa che Nessuno Deve Sapere)." a capire che cosa? Stavi dicendo che aveva capito qualcosa, ma poi la frase si perde.

"...strada, ma del collega gnomo non si è più saputo nulla da allora." prima eri al passato quindi dovrebbe essere non si ERA più saputo...

Comunque 'sta storia degi gnomi che cambiano il colore dei semafori è davvero strana...
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

paolino66
Nostromo

Re: Possibilità

29/05/2018, 14:57

Occhio alla gestione dei trattini di dialogo! Non vanno bene.

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Torna a “SPAZIO AUTORI”