luca.fasani
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook

Re: Memoriale Rosso Sangue - PROLOGO

02/03/2018, 13:53

paolino66 ha scritto:Io non esseve pvofessove...

ma prova a pensare cosa sarebbe accaduto se un testo con errori di quel tipo fosse finito sotto l'occhio di un giurato di concorso letterario, o di un editor, o comunque di una figura (relativamente) professionale in fatto di editoria - da cui magari dipenda un esito significativo per il tuo testo.

Paolino

E' ovvio che se so che va sotto certi occhi mi metto a rivedere le sbavature, non certo in una risposta in un forum.
http://lucafasani.altervista.org/

https://www.wattpad.com/user/luke676

paolino66
Nostromo
Pirata o Piratessa: M

02/03/2018, 18:55

Mi auguro che le trovi tutte... non mi convinci. Quella non era una sbavatura, a mio parere: era un errore. Scrivendo veloce, il tuo istinto ti ha portato lì, quindi occhio al tuo istinto!

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

02/03/2018, 19:12

Parlo per me: se ci si abitua a scrivere sempre bene ( mica solo nei concorsi, pure nei messaggi, in un post, in un racconto che faremo leggere anche a un'unica persona), avremo la possibilità di sbagliare meno possibile. Te lo dice una che, anche solo in due righe su un post, sbaglia minimo tre volte. Sempre bene rileggere e, se scappa un errore, correggere. Più s'impara questa abitudine, meno sbaglieremo. Gli errori li facciamo tutti, aiutano a memorizzare per la volta dopo. Speriamo. :D
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Torna a “SPAZIO AUTORI”