D.Al
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Punti di vista

21/04/2017, 20:44

Il fan: Eccola che apre il portone, quanto sarà bello per lei iniziare la giornata con una rosa rossa!
L'attrice: Oh no, di nuovo lui! Oggi mi tocca pure la rosa?

Il fan: Ora l'accompagno fino agli studi di registrazione, così nessuno potrà importunarla lungo la strada.
L'attrice: Non vorrà mica pedinarmi anche oggi? Oddio che ansia! Facciamo finta di non conoscerlo.

Il fan: Che giornata emozionante! Eccoci agli studi: fingerò di essere un fattorino, così mi lasceranno entrare.
L'attrice: Che stress, quello mi segue come un'ombra! Per fortuna ora lo bloccano all'ingres... No! Ma che fanno? Non vorranno mica farlo passare!

Il fan: Che bello, cercano comparse, potrò girare un film con la mia Dea!
L'attrice: Vi prego fatelo sparire dal set, non vi azzardate a mettermi lui come accompagnatore! Ok, sto per avere una crisi isterica.

Il fan: Quasi quasi stasera la invito a cena, la porto in un posto speciale. Ora le faccio una bella sorpresa, taxi pronto per lei, et voilà!
L'attrice: Non vedo l'ora di tornarmene a casa, farmi una bella doccia, e rilassarmi in santa pace sul divano. Quasi quasi prendo un taxi, mi fanno male i piedi. Per fortuna quel tipo è sparito, stavo cominciando a preoccuparmi.

Il fan: Mioddio quanto è bella! E il retrovisore inquadra giusto il suo decollété dall’alto
L’attrice: “Via venticinq... Cazzo!” Cazzo cazzo cazzo! No non è possibile, è uno scherzo! Fatemi scendere, no oddio è bloccato, cazzo!

Il fan: Guarda com’è eccitata! Lo sapevo che le avrebbe fatto piacere un passaggio, ma sarà ancora più contenta dopo la nostra cenetta al lume di candela
L’attrice: Dove mi porta questo stronzo? Fuori città? Sul lungomare? Ma che vuole da me? Fammi scendere, bastardo! Fammi scendere, ho paura, voglio andarmene a casa!

Il fan: Eccoci, le piacerà di sicuro il mio villino sul mare. Lei è ricca, bella, corteggiata; ma nessuno la amerà mai quanto me!
L’attrice: Non voglio scendere. Non voglio entrare in quella casa. Pezzo di merda, lasciami andare via, non mi toccare!

Il fan: Ecco, vieni in braccio mia regina! Come una sposa, questa è casa tua, io sono tuo
L’attrice: Mettimi giù, verme!

Il fan: Siediti qui, ora accendo il fuoco, non voglio che tu prenda freddo
L’attrice: Cosa vuoi farmi? Cosa mi stai mettendo addosso? Metti giù quei ceppi, aiuto, qualcuno mi aiuti!

Il fan: Ho anche un bel regalo per te, era della mia povera mamma, la tenevo da parte per te. Ti piace? Starai con me per sempre? Spero ti stia, mamma aveva il collo così sottile
L’attrice: “Aaaghhhh....”

----------------

Ordunque ehcovi anhor una novella manhante dell'identità dello autore, per lo vostro giuoho dell'individuarne il reale mittente.
Spero vi 'i stiate divertendo. Per quanto riguarda me, vi lascio indovinare.
Spacca, bro'!

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

Re: Punti di vista

21/04/2017, 21:39

Posso essere sincera? Io non riconosco nessuno.
Mi autonomino.
Ma un aiuto, mai, signor D.AI?
È un uomo? Ha la barba? Gli occhiali?
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/04/2017, 6:47

Uhm... effettivamente, Titty, son piuttosto d'accordo con te :?

Il tuo autonominarti potrebbe essere un bluff per 'sviare le indagini', ma... sinceramente non ti ci riconosco granché in questo testo.

Forse uno dei neo-pirati? (c'è qualcuno di cui ancora non abbiamo letto nulla?)

Boh, anche per questo racconto mi riservo di rileggere fra un paio di giorni e pronunciarmi a fine mese :D
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/04/2017, 10:05

Mi fa sorridere che non riconosco nessuno, ma anche che tu mi identifichi con una stile.
Per una che a malapena sa tenere la penna in mano, fa piacere. Mica è poco distinguersi.
Però...sono imprevedibile. Niente è come sembra. Mai dare per scontata una persona.
Non sempre si scrive sul genere che ci prefiggiamo. Testare e trovare la propria via.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/04/2017, 10:50

:-)
Sì è vero :-)
Io ad esempio non ho neanche idea se uno stile ce l'ho...
Però, ad esempio, i tuoi testi (i pochi che ho letto) in genere sono molto profondi, di spessore; usi un lessico e delle immagini che qui non ritrovo...
(non che questo qui in oggetto non mi piaccia, non mi fraintendete! Ma è... diverso ;) )

E poi si scoprì che invece l'hai scritto tu, e io sto dicendo un mucchio di fregnacce HAHAHA ;-)
fiut
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/04/2017, 11:03

Rise gongolando per il complimento e la conoscenza della paternità allo scritto che è di...
Io dico che è di...
Ne riparliamo nel riepilogo di fine mese.
Se non li vedo per completo, è facile che dica un aurore in più scritti.
ArtiXmi potrebbe essere?

F. Kafka

MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

25/04/2017, 20:37

No ArtiXmi no. Ma chi? Pensavo a una donna, per via del termine decollètè, molto delicato. Ma poi c'è cazzo, cazzo, cazzo, e il sospetto si affievolisce.

Il racconto comunque mi ha stranito. Sulle prime mi è parso orientato sul brillante, comico, poi alla fine l'ho visto virare sul tragico (ma potrei aver visto male).
L'espediente dei due punti di vista alternati è carino, però alla fine quando si incontrano miha fatro un effetto strano, come fossero denteo due gusci. Tanto che ho avuto il dubbio alla fine si scoprisse che non erano davvero uno di fronte all'altro, non so come.
A parte questo, è carino.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

25/04/2017, 21:16

Che sia Gattoula sul serio? È la venticinquesima volta che la nominiamo.
:lol:
Non saprei.
P.s. pure le donne hanno un camionista dentro di loro, e diciamo il termine incriminato, se ci fanno arrabbiare tanto, ma tanto, ma tanto.
Sennò siamo delle sante. :lol:

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

25/04/2017, 23:11

@Titty (e GustavoM): giuro, non li ho scritti tutti io!!! :lol:

@MasMas: non ho capito bene cosa intendi con
MasMas ha scritto:però alla fine quando si incontrano miha fatro un effetto strano, come fossero denteo due gusci. Tanto che ho avuto il dubbio alla fine si scoprisse che non erano davvero uno di fronte all'altro, non so come.

Per il resto, anch'io ho interpretato che l'ammazza.
Però ho avuto la sensazione che mancasse una chiusa :?
Tipo magari io avrei messo un'ultima battuta del fan, e quando stava alla consecutiva battuta dell'attrice tanti bei puntini sospensivi per significare che non può più parlare (anzi, un bel . unico, se no mi avreste sgamato subito :lol: )

A parte ciò mi è piaciuto.
E son d'accordo con Titty sulla "santità a tratti" di noi donne :mrgreen:
(Mark Twain)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

25/04/2017, 23:21

Sono una donna, non sono una santa.
La Gigliola (con l'articolo) aveva ragione.

F. Kafka

Torna a “SPAZIO AUTORI”