Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook

Re: Sfida 01 - giallo a tema

19/09/2015, 17:43

Consideratemi dei vostri! o-
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

19/09/2015, 20:20

In genere non abbiamo mai preso iscrizioni,in realtà se uno il giorno prima vede la sfida e vuole partecipare, non ci trovo nulla di male.
Comunque decidete voi, nel caso il 20 va bene.
Comunque, sappiate che anch'io scriverò qualcosa, non vi libererete di e così facilmente :mrgreen:
Per l'amo: l'amo deve fare parte dell'arma del delitto significa che deve partecipare attivamente al delitto. Un amo con attaccato un elemento radioattivo che uccide il malcapitato va bene, un modo per uccidere qualcuno che venga attivato da un amo che lo fa scattare anche, un amo appiccicato con lo scotch a un Abrams M1A1 che disintegra la vittima con il suo cannone no.

Ma una cosa: quindi ogni sfidante aggiunge una boa?
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

nonnaV.
Pirata
Contatta: Sito web

19/09/2015, 21:34

Mi rifacevo alle sfide di WD, cui ho partecipato un paio di volte; nulla vieta di apportare cambiamenti, si capisce.
Lì, lanciata la sfida, viene in primis designato l'arbitro e chi accetta si rivolge a lui: si svolge così tra i partecipanti una conversazione privata, in cui ognuno indica la sua boa (facoltativa) e le preferenze quanto a data di partenza, durata, numero di battute ecc. Conclusa questa fase, il giudice fa le sue scelte, aggiunge eventualmente una boa, e autorizza lo sfidante a pubblicare il testo della sfida con le varie indicazioni.
Un po' macchinoso, in effetti, noi semplifichiamo ;). Però mi sembra giusto che, per caratterizzare il confronto rispetto ad altri contest, gli sfidati si dichiarino tutti prima dell'inizio della competizione, per cui conviene fissare un termine; infine
Comunque, sappiate che anch'io scriverò qualcosa, non vi libererete di e così facilmente

no, assolutamente: si è mai visto che l'arbitro scenda in campo come giocatore :o ?!
Parteciperai alla prossima, quando sarà giudice il vincitore della prima sfida :lol: .
"Sii quello che vorresti sembrare" (Carrol
Sei (hai) una nonna? Vieni (accompagnala) nel mio blog!

MasMas
Pirata

20/09/2015, 18:31

Ok. Ma io scriverò lo stesso, e lo farò vedere a tutti TRANNE che a voi. :D
A questo punto facciamo che accettiamo iscrizioni ancora per qualche giorno?
Facciano il 23 compreso.
Una risata vi seppellirà

nonnaV.
Pirata

20/09/2015, 21:31

La dignità arbitrale comporta dei sacrifici :roll: , affila la sciab.. . tastiera per la prossima tenzone!
Potrai proporti come sfidante, scegliendo genere e titolo o!; prometto fin d'ora (a meno che non mi tocchi di arbitrare ;) :!:) di raccogliere subito il guanto :!:
Ok per il 23, se le tre sfidate sono d'accordo. Tocca al giudice decidere su eventuali boe proposte dai nuovi iscritti (anche samy e geara non ne hanno indicate).
Il 23 sera posterò, quale sfidante, il bando definitivo: scadenza il 30 o manteniamo i dieci giorni, cioè fino a sabato 3 ottobre? <o>

SchiumaNera
Pirata

21/09/2015, 15:14

Per me va benissimo sia lasciare le iscrizioni fino al 23 che leggere il racconto del giudice. E, giudice, magari il racconto potresti postarlo solo a fine gara/giudizio: un premio per tutti gli sfidanti, no? o!

nonnaV.
Pirata

21/09/2015, 15:31

giudice, magari il racconto potresti postarlo solo a fine gara/giudizio: un premio per tutti gli sfidanti,

Non ci avevo pensato :D :!: Ma certo, lo leggeremo volentieri dopo la conclusione della sfida :mrgreen:

MasMas
Pirata

21/09/2015, 20:24

Beh certo che il mio sommo pezzo sarebbe fuori concorso...
Io lascerei il 30, tanto chi è dentro il racconto lo avrà già pensato.
St cosa delle boe però non è un po' rischiosa? Metti che un domani arrivano trenta sfidanti, più che un racconro diventa uno slalom di sci d'acqua! :D
Ma per questa volta, non credo correremo il rischio :)
Una risata vi seppellirà

nonnaV.
Pirata

21/09/2015, 21:14

St cosa delle boe però non è un po' rischiosa? Metti che un domani arrivano trenta sfidanti, più che un racconto diventa uno slalom di sci d'acqua! :D

In teoria potrebbe, infatti:
Tocca al giudice decidere su eventuali boe proposte dai nuovi iscritti

In pratica quando ritiene che ci siano abbastanza boe non ne ammette altre. Per ora sono due, una terza ci potrebbe anche stare.

Se andremo avanti con le sfide, dalla prossima direi di "strutturarci" secondo regole precise. Faccio un esempio di sequenza, ovviamente da discutere e modificare:

1) proposta dello sfidante: lancia il "guanto" aprendo un topic in cui indica genere e titolo
2) designazione del giudice da parte di un responsabile del forum: il vincitore della precedente o altro soggetto "critico capace"
3) preparazione: chi vuole partecipare scrive un MP al giudice, che include via via nella conversazione tutti gli sfidati. Questi propongono le eventuali boe, il giudice le ammette o no, si concordano la lunghezza, la data di inizio e di scadenza, altre eventuali
4) definito il tutto, il giudice dà il via allo sfidante, il quale pubblica un post riassuntivo nel topic già aperto: sfida N°, genere, titolo, sfidante, sfidati ecc.
5) pubblicazione dei racconti entro la data stabilita
6) commenti liberi (anche dei non partecipanti)
7) il giudice fissa la data in cui proclamerà il vincitore (dipende da quanta roba deve leggere)
8) verdetto e chiusura della sfida _|

nonnaV.
Pirata

24/09/2015, 19:04

Siamo al 24, non si sono aggiunti altri, posto la ricapitolazione, che vinca la migliore o?

Sfida 01

Genere: giallo
Titolo: L'estate è finita
Giudice: masmas
caratteri: 8000

Sfidante: nonnaV.
Sfidato 1: Schiuma nera
Sfidato 2: Sami74
Sfidato 3: Geara Tsuliwaënsis

Boe:
1) Nel racconto deve figurare un amo
2) Tale amo deve essere (o comunque far parte dell') arma del delitto

I racconti vanno pubblicati qui di seguito, come risposta, entro la mezzanotte del 3 ottobre
Tutti gli iscritti possono commentare; il giudice fisserà la data di pubblicazione del proprio verdetto (insindacabile _| )

Torna a “Allenamento per Scrittori, Editor e Lettori”