MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Soccer dream team?

19/06/2014, 9:13

Siccome non ho tempo, e siccome mi è venuta in mente questa cosa, e siccome è una cosa che andrebbe scritta in fretta, vi lancio questa sfida: vediamo chi completa il mio incipit - mezzopit (nel senso che c'è anche un pezzo in mezzo) (non è proprio un incipit, nel senso che si può anche riscrivere tutto).
Se ne avete voglia.

"In diretta dal [stadio] vi parlano [C1: coronista uno] e [C2: cronista due] per commentare la prima delle strane partite che si svolgeranno in questo modiale brasiliano."
"Eh sì, C1, ci sarà da divertirsi, credo."
"C2, ricordiamo al nostro pubblico come mai si troveranno a vedere in campo la formazione più strana che abbia mai calcato un campo di calcio: la formazione delle Isole Cayman."
"Sì C1, dopo le ultime modifiche alle leggi internazionali, per questioni di tasse e residenza, le Cayman hanno potuto vantare una serie di nomi decisamente illustri al soldo della loro nazionale."
"Ma ecco l'Italia scendere in campo, con una formazione decisamente revisionata."
"Già, giocheremo con le riserve. Prandelli deve aver deciso di risparmiare i suoi ragazzi, vista la formazione avversaria, anche se è una scelta strana."
"Ed ecco la formazione delle Isole Cayman, nazionale che ha mantenuto un riserbo di ferro su tutto, nessuno ne sa praticamente niente."
"In effetti, come nazionale è piuttosto atipica."
"Già. Guarda, sulla fascia destra c'è l'unico rappresentate del bel paese, il nostro pluripresidente cavaliere!"
"Non certo una stanga."
"Già. Ma non lo era nemmeno Maradona."
"Non so se El pibe de oro gradirà il paragone."
"Chissà! E poi, guarda, il magnate del petrolio americano! L'età media certo non è bassa."
"Credo si attesti sui sessanta."
"Considerando quel ragazzo! Guarda, ma è maggiorenne?"
"Sì, da quel che so è il nipote di un agricoltore venezuelano, che gli ha intestato tutta la fazenda, che tra l'altro risulta in pauroso deficit finanziario..."
"Il pubblico ride, qualcuno ineggia al fallo duro..."
"E guarda quella signora, avrà cent'anni, gioca con le stampelle. Pare essere... leggo qui... la terza cugina da parte di madre del fratello del cugino del del nonno del figlio del nipote del cugino del famoso produttore di Hollywood."

[... inizia la partita ...]

"Sì C1, incredibile! Oggi giornata davvero no per i nostri! Ancora [X: opzionalmente vedere i panchinari e le posizioni in campo] che si fa rubare la palla dal cavaliere!"
"Eh, C2, d'altra parte è il suo presidente [c'è un milanista? se no vedere qualcosa del genere, potrebbe essere padrone di una sua azienda sponsor]"
"Ah ah! Guarda, cosa fanno Y e Z? Crampi al 15"? Ma ti pare?"
"Ehi, il re dei diamanti sudafricano è solo! In mezzo all'area! Che fa Buffon? Si è inciampato nei lacci della scarpa! Passagio, se di questo si può parlare, alla moglie del presidente coreano, e gol! Tre a zero!"

[ ... ]
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Torna a “Allenamento per Scrittori, Editor e Lettori”