Marlene
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Re: serata di chat collettiva

12/01/2012, 21:18

io sto preparando lo zaino coi viveri e le bevande!! :D
A pirate's life for me...

Black Bart
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook

13/01/2012, 8:36

Chi c'era si sarà accorto dell'assurdità di certe regole fb.
Ho il profilo con le amicizie bloccate (mi propone fb in continuazione i potenziali amici, ma poi si arrabbia se chiedo loro le amicizie. C'è qualcosa che non quadra...)
E non ho potuto usare la chat di gruppo, la chat singola funziona, quella di gruppo no.
Sorry.
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

peta
Pirata vincitore
Pirata vincitore

13/01/2012, 8:53

Black Bart ha scritto:Chi c'era si sarà accorto dell'assurdità di certe regole fb.
Ho il profilo con le amicizie bloccate (mi propone fb in continuazione i potenziali amici, ma poi si arrabbia se chiedo loro le amicizie. C'è qualcosa che non quadra...)
E non ho potuto usare la chat di gruppo, la chat singola funziona, quella di gruppo no.
Sorry.

Ma il tuo profilo è un gruppo? o una pagina?... Perchè non ti fai un profilo anche come "persona fisica" ;) così se ricapita puoi cmq partecipare...

si è sentita la tua mancanza... :cry:

Tra l'altro anche io ho avuto problemi e alla fine mi sono proprio rotta... :evil:
La prox andrà meglio ;)

Black Bart
Capitano

13/01/2012, 9:23

Uso un profilo di persona fisica, però si chiama "forum pescepirata". Ma è un profilo a tutti gli effetti. Solo che o l'hanno segnalato come spammer (mai fatta spam, mai messa una ns notizia su bacheca altrui a differenza di quelli che la mettono sulla nostra...) o ho chiesto qualche amicizia indesiderata. Trovo davvero assurda la regola che se chiedi l'amicizia a qualcuno lo devi conoscere fisicamente, anche perchè fb basa il suo successo sulle amicizie virtuali, è un social network, no? Quelli che hanno 5000 amici? Gli amministratori davvero pensano sia possibile avere 5000 amici fisicamente?
BHA! Che scocciatura!

gazza998
Pirata
Contatta: Sito web

13/01/2012, 10:46

alla fine siamo rimasti io e Bazinga... e ne è nata un'idea carina. Adesso la espongo al capitano e sentiamo che mi dice.
Lei sta scrivendo una storia con gli zombie. Io pure. La sua ambientata a firenze, la mia a parigi. Pensavamo di ambientarla nello stesso universo, poi magari in seguito ci saranno dei punti di contatto, chi lo sa. tipo i film della marvel. iron man, capitan america, thor, e poi alla fine i vendicatori dove ci sono tutti. Ma è una cosa a vedere.
secondo noi potrebbe spaccare, ci vediamo già il sito con la cartina geografica dell'infezione zombesca, se clicchi su una città ti rimanda agli incipit dei libri ecc.ecc.ecc.
come vi pare come idea? na cagata?
secondo me sarebbe interessante, e qui è da capire se si riesce a fare come pesce, contattare un editore dicendogli: guarda, abbiamo questo per una collana horror, che creerebbe un nuovo universo (un po' come le wild card di george martin per intenderci), ti interessa? Potrebbe essere appetibile, tenuto conto che lo presentiamo come pesce e quindi già editato magari. che ne dici black? se puede far?
http://www.facebook.com/NordestFarwest

Black Bart
Capitano

13/01/2012, 11:30

Allora, di per sè l'idea è molto carina. Anche interessante editorialmente forse.
Però le idee sono idee, bisogna vedere la realizzazione, credo che un editore debba giudicare un testo, non ti risponda neanche se provi a chiedergli "ti interesserebbe quest'idea di storie di zombie di un universo comune"?
Ma questo vuol dire: al lavoro!
Di sicuro pesce vi supporta e cercherà di sfruttare i propri contatti per proporli agli editori. La csa più bella è che da questo universo potessero nascere delle collaborazioni-contaminazioni. Anche delle scritture collettive volendo. Si potrebbe aprire una sezione "mondo zombie" poi esporre dei soggetti, l'ambientazione. Sarà possibile anche un contest zombiesco se c'è interesse.
Sì, insomma noi vi appoggiamo, ma voi dovete scrivere!!
Potrebbero anche essere romanzi molto corti, un po' come i numeri dei fumetti...

gazza998
Pirata
Contatta: Sito web

13/01/2012, 11:39

ovviamente il risultato deve essere all'altezza, era di default 8-)
la proposta all'editore andrebbe fatta con: piano delle opere, sinossi delle stesse, alcuni capitoli del romanzo, ecc.ecc.ecc.

Allora, io come sai cerco di scrivere anche fumetti. Con risultati per ora abbastanza deludenti, ma purtroppo non ho trovato un disegnatore anima gemella con cui si crea l'alchimia giusta. comunque, per i fumetti funziona così: l'editore vuole un dossier. nel dossier c'è un soggetto dettagliato, le schede dei personaggi e dell'ambientazione, 4-6 tavole disegnate. Stop. Basta quello per valutare. E il vantaggio è che l'editore può intervenire in fase realizzativa con minori revisioni e perdite di tempo. Non capisco perchè nella narrativa non facciano lo stesso. Potremmo lanciare noi questo metodo di valutazione.
http://www.facebook.com/NordestFarwest

peta
Pirata vincitore
Pirata vincitore

13/01/2012, 15:16

Non mi intendo di zombie,(eccezion fatta per mio marito la mattina... :lol: :lol: ) ma l'idea mi sembra molto carina. ;)
bravi!!!

Marlene
Pirata

13/01/2012, 21:53

leggevo a spizzichi e bocconi, sorry Baz e Gaz, :) , e anch'io ho pensato che è una bella idea, la vostra. Dai, mettetevi al lavoro ed proponetela!! urrà!!
o!

Marlene
Pirata

13/01/2012, 21:55

da notare quel mio "ed proponetela"... troppo Chardonnay abbinato a troppi Mon Chèri??? :mrgreen:

Torna a “Occhio al Pesce”