duran
Pirata
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2017, 12:35
Pirata o Piratessa: M

Il canto del ribelle-Joanne Harris

03/02/2018, 12:06

"Il canto del ribelle" è un romanzo di Joanne Harris. Attraverso la voce narrante di Loki, dio degli inganni, che conferisce al libro originalità e divertimento, si mescolano piacevolmente vicende riprese dalla mitologia norrena. Il libro è un prequel della trilogia "Runemark", si può però leggere indipendentemente dagli altri volumi. L'opera ci presenta le vicende di Loki, demone del fuoco portato al di fuori del caos da Odino, signore di Asgard. Proprio ad Asgard è ambientata la storia. Sin dall'inizio Loki fatica notevolmente ad ambientarsi nella comunità degli dei, ma cerca comunque di sopravvivere attraverso la sua astuzia e per mezzo di inganni. Non mancano inoltre scherzi a danno delle altre divinità che ci fanno comprendere quanto Loki sia un personaggio complesso, perennemente in bilico tra il diventare il salvatore o la causa della distruzione di Asgard. Uno dei punti di forza del libro è il fatto di mescolare abilmente vicende tipiche della mitologia nordica (la forgiatura del martello di Thor, Mjolnir, il taglio dei capelli di Sif, la distruzione di Asgard durante il Ragnarok...)con una trama avvincente e, soprattutto, divertente. Il libro consente quindi al lettore di acquisire maggiori informazioni su un argomento poco conosciuto e di divertirsi al tempo stesso. Dopo "il canto del ribelle" vi sarà chiaro cosa sia l' Yggdrasill e vi rimarrà certamente in testa qualche divertente battuta di Loki. <o> <o> <o> <o>

Giuseppe Novellino
Veterano vincitore
Veterano vincitore
Messaggi: 1753
Iscritto il: 07/08/2011, 11:55
Pirata o Piratessa: M

Re: Il canto del ribelle-Joanne Harris

14/02/2018, 12:14

La presentazione del libro, per quanto breve e essenziale, è ok. Dovresti però completare i dati almeno indicando la casa editrice.

duran
Pirata
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2017, 12:35
Pirata o Piratessa: M

Re: Il canto del ribelle-Joanne Harris

26/02/2018, 23:21

Grazie mille del consiglio, purtroppo sono ancora abbastanza inesperto con le recensioni ma altrettanto desideroso di migliorare (ogni suggerimento per me è davvero prezioso!).
Ho ancora la possibilità di apportare modifiche alla recensione o visto che ormai è trascorsa più di una settimana non si può aggiungere nulla?

Torna a “Le recensioni di Pescepirata”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite