MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Storie di Gatti: Nuovi racconti a quattro zampe (Buck e il Terremoto Vol. 2)

13/06/2017, 22:10

Ho letto in anteprima questa raccolta di racconti, il secondo lavoro del gruppo che aveva prodotto, appunto, Buck e il terremoto. Gruppo che vede tra le sua fila la nostra piratessa Titty e il nostro ex pirata Seme Nero.
:ar!!!:
Come per il primo, i proventi di questo libro andranno in beneficenza per le popolazioni colpite da sisma.
Prima nota negativa, il titolo: cercando storie di gatti su Amazon ne vengono fuori settemila. :) D'altra parte chiamarlo Zurbettonidestria forse non sarebbe stato proprio in sintonia col contenuto. :D
Perché, la raccolta parla di gatti. E di terremoto, anche se non sempre. Di gatti invece sì, sempre. Tutti i racconti perdono pelo, davvero, ti ritrovi a saperne più di gatti che Piero Angela. Da padrone la fa il rapporto tra i gatti e l'uomo, in particolare la capacità che hanno di consolare, di tranquillizzare e di far tornare la gioia di vivere. Come ci si aspetta soprattutto nei racconti dove la terra trema o ha tremato. Alcuni racconti si spingono poi fino a gatti che aiutano a salvare sopravvissuti sotto le macerie, che predicono il terremoto, in maniera più realistica o meno, fino ai racconti del tutto fantastici, per finire con il fantascientifico e pure con lo storico.
Non tutti i racconti sono eccelsi, o meglio qualcuno dei più brevi non aggiunge molto a ciò che già trasmettono gli altri. Ma nel complesso è una lettura che si presta a far passare qualche gradevole momento, vista anche la brevità dei racconti.
Ah, formato elettronico solo Kindle. Questo il link:
https://www.amazon.it/Storie-Gatti-racc ... 0722Z41N9/
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

Re: Storie di Gatti: Nuovi racconti a quattro zampe (Buck e il Terremoto Vol. 2)

14/06/2017, 0:01

Se mi emoziono, non riesco a dir nulla, ma scrivendo è più semplice. Innanzitutto grazie per averci letti da parte di tutto il branco che a ogni nuovo libro, aumenta di numero. Un gruppo molto attivo. Sto imparando a fare marketing a forza di prodigarsi per l'antologia.
Grazie per la recensione e per aver speso tu queste parole, io per me stessa non sono capace più di tanto a pubblicizzarmi, almeno non dagli altri. In questo caso gli autori ci sono per donare un racconto, non per guadagnarci qualcosa. In realtà siamo ripagati quando arrivano i contributi dell'acquisto del libro.Poco fa molto. Nei miei riguardi doppia soddisfazione visto che vivendo nel Centro Italia ho vissuto e vivo o ho calpestato in passato le zone colpite dal terremoto. Tripla soddisfazione nell'essere, dopo Seme Nero, un altro pirata, anzi piratessa presente in questo progetto. I racconti sono a tema felino (gatti) che sono protagonisti di storie incentrate nel contesto del terremoto. Nella precedente antologia, i cani la fanno da padroni. Racconti di speranza, la stessa che fa andare avanti, continuando a ricostruire.

Grazie da parte di tutto il branco.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Giuseppe Novellino
Veterano vincitore
Veterano vincitore

Re: Storie di Gatti: Nuovi racconti a quattro zampe (Buck e il Terremoto Vol. 2)

17/06/2017, 18:59

Interessante, lo leggerò. Anche perché mi piacciono i gatti. Io avevo un siamese, anni fa. Secondo me, era la reincarnazione di un filosofo epicureo del terzo secolo avanti Cristo. Morì sotto un macchina il 14 febbraio 1976. Si era eclissato quella sera per esigenze amorose. Guarda te il destino!

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

17/06/2017, 20:03

Giuseppe Novellino ha scritto:era la reincarnazione di un filosofo epicureo del terzo secolo avanti Cristo.

Niente meno! :D
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

18/06/2017, 0:33

Anch'io ho un aneddoto particolare su Polpetta. Con calma ritorno.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Torna a “Le recensioni di Pescepirata”