GiuPsy
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Re: Intervista ai due Capitani

12/10/2011, 20:52

MasMas ha scritto:E io che pensavo di avere dei problemi ;)

Dopo aver letto l'intervista devo rivedere i miei obiettivi professionali, cioè io non ho mai voluto fare la psicoterapeuta o la psicologa clinica cioè quella professione simil-strizzacervelli, che poi la maggior parte di noi psicologi ci incazziamo un sacco quando ci scambiano per strizzacervelli perchè non lo siamo(plurale maiestatis...uhmm forse devo rivedere le mie manie di grandezza e parlare solo per me)comunque dicevo, in ogni caso devo rivedere il tutto e valutare questa possibilità qui nel forum mi pare che ci sia un sacco di materiale!
Scherzo siete fantasticamente svalvolati! :D

bruno
Pirata

15/10/2011, 1:39

la mia psicoterapeuta ha detto che non ho nulla di strano
o meglio, ha detto GHMPFFFS!! perché la mazza da baseball in bocca le provocava leggeri problemi di dizione
ma il senso si capiva benissimo
Pensare è un verbo intransitivo, comunicare è un verbo intransigente

GiuPsy
Pirata

15/10/2011, 12:53

bruno ha scritto:la mia psicoterapeuta ha detto che non ho nulla di strano
o meglio, ha detto GHMPFFFS!! perché la mazza da baseball in bocca le provocava leggeri problemi di dizione
ma il senso si capiva benissimo

:D
Ps: bruno la tua firma è spettacolare :) <3

LutaStyle
Pirata
Contatta: Sito web

14/11/2011, 13:14

House Of Books ha avuto problemi tecnici, aggiorno quindi il link all'intervista... che ora trovate QUI... non so bene per quanto, non ho capito che cavolo sta succedendo, mi hanno solo dato un nome su cui fare dei riti voodoo.
Gran Gnocca Venerabile del Vascello
http://twitter.com/#!/lutastyle --> @lutastyle
http://anobii.com/lutastyle/books

BazingaBlues
Pirata

16/11/2011, 18:15

funziona anche il link vecchio... mi era sfuggita...MERAVIGLIOSA!
"Quel tappeto dava davvero un tono all'ambiente" (The Big Lebowski)
http://bazingablues.blogspot.com/

carloz
Pirata
Pirata o Piratessa: M

15/02/2012, 0:20

il BRASILE????
Voglio dire, c'eri nell'82 e nn tifavi Italia?? Checcazzo, quella era forse l'ultima Italia per cui si poteva tifare!

carloz
Pirata

15/02/2012, 0:22

e tra l'altro quello era un Brasile pessimo. Arrogante, supponente, per niente piratesco!! Molto più pirata quell'Italia, dico. Aggredimmo una corazzata con delle piroghe da pescatori e l'affondammo!! o-

Black Bart
Capitano
Contatta: Sito web Facebook

15/02/2012, 21:26

@Carloz: cerco di discolparmi. Nell'82 avevo 10 anni, ero appassionato di calcio, giocavamo tra le macchine con dei palloni ("tango" quando andava bene) che prendevano il volo quando li calciavi. Le porte erano i ns giubbini, o qualche lattina o pietra. Conoscevo praticamente i nomi dei calciatori di tutte le squadre di seria A e anche quelli delle nazionali. Nell'82 l'Italia si presentò con un allenatore che tutti dicevano bollito, uno di vecchio stampo: Bearzot. Poi venivamo dallo scandalo scommesse. Paolo Rossi dopo una lunghissima squalifica fu chiamato ai mondiali seppur non aveva giocato quel campionato. E tutti a dire che non lo meritava, che non era pronto per giocare, che era uno scommettitore... nel primo girone le pareggiammo tutte. Davanti giocava Graziani, uno dei calciatori più sgraziati che ricordo. Non faceva uno stop nemmeno a pregare. I giornalisti erano inviperiti, gli opinionisti dicevano che sapevamo solo fare catenaccio, che facevamo schifo. In 3 partite creammo una mezza occasione da gol (sbagliandola).
Di contro c'era il brasile. Nel brasile dell'82 giocava Eder, il calciatore con il tiro più potente della storia (pare che calciasse palle che viaggiavano a 600 km orari...). Poi c'era Junior. C'era Falcao. C'era il dottore, giocatore di eleganza sopraffina: Socrates. Poi... poi c 'era un calciatore che metto tra i dieci più forti calciatori del calcio moderno: Zico. (nei primi dieci c'è Maradona, Platini, Baggio, Zico, Messi, Ronaldo e altri che non ora mi sfuggono).
Zico era magia. Era estro. Era genio purissimo.
Quello era il brasile, mentre l'Italia produceva un calcio orripilante, sterile, lento, scontato.
Da bambino di 10 anni mi feci condizionare da queste cose...
L'Italia si chiuse in un silenzio stampa che isolò la squadra da tutti. Graziani si fece male (per fortuna), Paolo rossi entrò in forma (una macchina di opportunismo). Bruno Conti iniziò a folleggiare sulla fascia (memorabile quando nascondeva la palla intorno alla bandierina del calcio d'angolo per perdere tempo). Scirea era di una classe incredibile. Gentile strappava le maglie a tutti e non mollava un centimetro. Zoff un muro, poco spettacolare ma sempre un muro. Poi c'era un baffone di 18 anni che non aveva paura di niente: Bergomi. Antonioni anche lui molto geniale. Collovati. Tardelli. Cabrini sulla fascia!! Venne fuori un po' alla volta un collettivo meraviglioso...
L'Italia fece fuori il "mio" brasile e diventò una macchina di calcio perfetta.
Mi dovetti ricredere salendo sul carro dei vincitori.. sigh..
Argentina.
Brasile.
Polonia.
Fu un mondiale bellissimo. E la finale... Italia- Germania. Ricordo che ero al mare e ricordo lo sconforto di un intero quartiere al rigore sbagliato di Cabrini. Ma poi... Paolo Rossi! Tardelli! Spillo! 3 a 0 poi alla fine il 3 a 1.
Con gli ultimi minuti a palleggiare a metà campo, inseguiti dai crucchi che sapevano di aver perso...
Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo. Chi può dimenticare la voce di nando Martellini ripetere 3 volte quella frase?!
E le feste per la strada, la gente impazzita. Allora nella ns riviera c'erano moltissimi tedeschi.. le prese in giro...
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

peta
Pirata vincitore
Pirata vincitore

16/02/2012, 8:58

:o :o :o :o :o :o Ho imparato più cose sul calcio leggendoti che in tutta la mia vita... :D
Io quei mondiali non li ricordo affatto... forse perché la mia famiglia non seguiva troppo il calcio, forse perché la tv non funzionava, forse perché mio padre guardava le gare di curling :? , o forse... perché avevo 1 anno :D :D :D :D :D :lol:

Anne Bonny
Capitano

16/02/2012, 9:58

davvero black bellissimo sto post-ricordo
mi stava balenando di fare un allenamento per i pirati su
"il tuo ricordo dei mondiali 82"... poi il post di peta mi ha riportato alla realtà :lol: :lol:
Quando mangio, bevo acqua. Quando bevo, bevo vino!
(Un Alpino)

Torna a “Le interviste di Pescepirata”