Avatar utente
Black Bart
Capitano
Messaggi: 7135
Iscritto il: 15/02/2011, 13:45
Pirata o Piratessa: M
Località: Bologna
Contatta: Sito web Facebook

Portale di libri perfectbook.it

28/02/2014, 16:57

Trovare il libro perfetto? Ora è semplice!

Rispondendo ad alcune domande sul sito www.perfectbook.it si può scoprire il titolo adatto ad ogni persona e situazione e acquistarlo direttamente dagli store online collegati al servizio.

PerfectBook nasce dall’unione di due giovani menti che hanno voluto coniugare la passione per la lettura e per l’informatica: Andrea Vassallo, project manager, e Margherita Bauducco, specialista in psicomotricità e tecnico della riabilitazione psichiatrica. I due giovani piemontesi ribaltano la concezione di ricerca del libro: “La maggior parte di motori di ricerca di libri hanno classifiche di vendita universali oppure permettono di ricercare il libro per genere e autore: spesso sono liste infinite da cui è difficile uscirne con un'idea chiara e consapevole. Noi abbiamo pensato a una ricerca in cui sia protagonista la persona con le sue emozioni e i suoi interessi” spiega Andrea Vassallo. L’intuizione si trasforma poco a poco in un portale dove gli interessi personali e gli stati d’animo si combinano a genere e tipo di libro per condurre alla ricerca del libro perfetto da dedicare a se stessi o da regalare a chi ci sta accanto. “Ogni libro suscita emozioni particolari legate anche allo stato d’animo e alle situazioni che viviamo nel momento in cui scegliamo di leggerlo. L’aspetto terapeutico dei libri è ormai sapere comune ma è bene ricordare sempre come pagine di libri possano trasformarsi in gocce di buonumore e come questioni irrisolte possano trovare risposte tra le parole del libro perfetto – spiega Margherita Bauducco - Regalando il libro giusto si fa un gesto che parla di cura verso l’altro, regalandosi il libro giusto ci si prende cura di se stessi. I libri sono catalizzatori di cambiamenti, i libri non conoscono spazio e tempo, anzi, li cavalcano e attraversano le storie, le culture e le vite accarezzandoci nel profondo”.
Il sito è in costante evoluzione con la realizzazione di nuove possibilità di condivisione del piacere della lettura e di scoperta di libri perfetti. Infatti, proprio pensando alla lettura come promotrice di benessere, è nato “GOCCE DI EMOZIONI”, una funzionalità che PerfectBook offre a chi visita il suo sito: si sceglie la “goccia” associata al proprio stato d’animo e PerfectBook consiglierà un libro adatto che potrà essere condiviso sui principali social network (Facebook, Twitter e Google+) trasformando la ricerca individuale in esperienza condivisa.

E’ possibile contattare PerfectBook per consigliare libri da inserire all’interno del motore di ricerca che verranno valutati e se idonei inseriti all’interno del database. PerfectBook vuole offrire l’opportunità anche a case editrici minori ma di qualità elevata, di poter essere conosciute dal pubblico: per questo all’interno dei risultati si potranno scoprire anche libri meno noti al mercato di massa.

Social networks: Facebook: https://www.facebook.com/perfectbooksearchiteasy

perfectB.png
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

Avatar utente
MasMas
Capitano
Messaggi: 10103
Iscritto il: 18/06/2011, 21:30
Pirata o Piratessa: M
Località: Imola
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Portale di libri perfectbook.it

28/02/2014, 17:12

Bella idea!
L'ho provato. Mi ha dato risultato interessanti. Quindi funziona! :D
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Avatar utente
Black Bart
Capitano
Messaggi: 7135
Iscritto il: 15/02/2011, 13:45
Pirata o Piratessa: M
Località: Bologna
Contatta: Sito web Facebook

Re: Portale di libri perfectbook.it

28/02/2014, 17:20

Probabilmente ora il database non è infinito, sono on line da due mesi.
Mi sembra carino!
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

Clear
Pirata
Messaggi: 373
Iscritto il: 29/10/2013, 6:57
Pirata o Piratessa: F

Re: Portale di libri perfectbook.it

28/02/2014, 23:46

Ha ha! Carino! Ho provato anch'io e sembra dare qualche dritta azzeccata... :D

Avatar utente
Ria
Pirata
Messaggi: 526
Iscritto il: 16/11/2012, 14:09
Pirata o Piratessa: F

Re: Portale di libri perfectbook.it

16/05/2014, 7:38

Curioso. Grazie.
'Io scrivo perché se no sclero' Caparezza

Torna a “Mondo Editoriale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite