Ognibonus
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web

Pubblicare libri su Writing's Home

26/03/2013, 11:51

Ciao a tutti.
Mi è arrivato questo messaggio in mp (sempre lo stesso) in un paio di forum di scrittura creativa dove sono iscritto.
Volevo sapere cosa ne pensate e se è arrivato anche a qualcuno di voi.
Grazie 1000!

Riporto il testo:

Buongiorno,
innanzitutto ci scusiamo per il disturbo. Siamo un neonato spazio web dove chiunque abbia scritto qualcosa ha l’opportunità di pubblicarlo in formato *.*pdf così chiunque lo può scaricare e lo può leggere su qualsiasi dispositivo (mobile, fisso o cartaceo). Per ora abbiamo lanciato on-line la versione beta per poter verificare se il nostro progetto editoriale avesse un seguito, visti gli ottimi risultati riscontrati abbiamo deciso di svilupparlo al fine di arrivare ad una versione definitiva nell’arco di qualche mese, infatti abbiamo un buon numero di lettori (più di 2300 visitatori singoli negli ultimi 30 giorni – il trend è in forte aumento – per più di 15000 pagine viste), oltre ad avere già qualche scrittore indipendente che ha deciso di pubblicare i suoi racconti o libri sul nostro sito.
Le stiamo scrivendo questa e-mail perché abbiamo avuto modo di leggere ciò che scrive, trovandolo molto interessante, pertanto se interessato al nostro progetto editoriale Le chiediamo di venirci a trovare su Writing's Home, saremmo orgogliosi poter ospitare sul nostro sito ciò che ha scritto.
Se volesse rimanere aggiornato e avere maggiori dettagli su tutte le novità di Writing's Home le consigliamo di seguirci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.
In attesa di vedere un suo e-book su Writing’s Home cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Zambo84
"Con la nostra immaginazione possiamo andare ovunque." (Brian Jacques)

http://ditadimetallo.altervista.org/ (Blog di letteratura fantastica)

LICETTI
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Re: Pubblicare libri su Writing's Home

26/03/2013, 12:14

Mi sembra tanto una di quelle mail seriali di pubblicità....
Non credo abbiano letto ciò che scrivi, ma lo mandano a tutti gli utenti del forum indistintamente. Da cosa lo arguisco? Dal non menzionare il tuo nick, per esempio, dal non dire nulla sul tuo stile o sul genere che potresti preferire. Insomma è così ben congeniata che ci credi e non vedi che è generale. Concepita e verificata da professinisti, non c'è dubbio. Io per curiosità vado a vedere il sito, ma non mi aspetto molto.
Tante sono poi le cose da dire su chi si offre di pubblicare qualsiasi cosa in PDF (GHOST e malintenzionati in fila!).
Poi come FB: o ti conoscono già o lì non ti vede nessuno. Tanto vale stare nei forum, che almeno un commento lo ricevi.
L'importante non è aver vissuto,ma vivere.
Mai visto un vaso rotto che si ricomponga da solo
Anche l'erba, se calpestata, diventa sentiero.
L’artista è sempre vanitoso: non si vende, non fa quel che si vende e a volte non vende nemmeno quel che fa.

LICETTI
Pirata
Pirata o Piratessa: F

26/03/2013, 12:30

Scarna e senza indicazioni di chi ci stia dietro. Ma chi sarebbe questa Writing's HOme?
Hanno poco materiale e per quello mandano MP agli iscritti in giro per i forum, magari ingaggiando insider.
Sembra impostazione all'americana: all for FREE e se ce la fai è solo merito tuo.
Come tendenza solo un commento: concorrenza spietata o solo spazio per falliti? Di certo uno bravo non va a pubblicare lì, poi ci sono le vetrine personali in blog, etc etc.
e i lettori? chi sono? chi si cela dietro? professionisti o solo curiosi?
Il valore: è solo dato dal numero dei download?
Boh. Sarà. I commenti non si vedono.
L'importante non è aver vissuto,ma vivere.
Mai visto un vaso rotto che si ricomponga da solo
Anche l'erba, se calpestata, diventa sentiero.
L’artista è sempre vanitoso: non si vende, non fa quel che si vende e a volte non vende nemmeno quel che fa.

gazza998
Pirata

26/03/2013, 13:22

boh, io dopo che ho passato mesi a scrivere qualcosa non andrei a gettarlo via in una vetrina web... che tanto poi dire abbiamo 2300 visitatori singoli non vuol dire niente, bisognerebbe mettere la frequenza di rimbalzo e la permanenza nel sito.
Mi spiego: se io nel mio sito metto video amatoriale di belen nuda (poi in realtà non è vero, è black bart travestito) potrei arrivare a fare 2 milioni di contatti in un mese, ma questi contatti non sarebbero contatti buoni.
A parte questo io non credo che queste vetrine funzionino, quantomeno in Italia. Io eviterei di perderci tempo e soprattutto di perdere la caratteristica di inedito dei miei lavori.
http://www.facebook.com/NordestFarwest

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

26/03/2013, 13:54

Boh, non trovo davvero valore aggiunto nell'ennesimo sito per pubblicare l'ennesimo libro che rimmarrà tra migliaia di altri libri.
Il problema di cose come queste, come si è detto più volte anche qui, è come far emergere il buono dalla massa. Non mi pare pensabile che sia la comunità, la gente che legge tutto e poi vota. Con tanta roba non è pensabile.
Se devi andare a pubblicare qualcosa, vai in un posto grande e affermato come Amazon.
Poi non ho guardato più che un secondo il sito, per cui non so se abbia qualche valore aggiunto al concetto di 'bidone dove buttare tutto dentro'.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Ognibonus
Pirata

26/03/2013, 13:59

Avete fatto dei buoni ragionamenti. In effetti il loro sito è alquanto arcano.
Mi piacerebbe vederlo Black Bart travestito da Belen!

Black Bart
Capitano
Contatta: Sito web Facebook

26/03/2013, 14:05

Quoto Licetti (e anche MasMas e Gazza)!
Le vetrine esistevano anche 20 anni fa e funzionavano bene ma poi... tutti pubblicavano e pochi leggevano. Quindi è una vetrinetta per il proprio ego e poco altro. Nei forum perlomeno ricevi commenti, a volte commenti che ti criticano, che ti danno delle dritte e sicuramente possono servire a migliorare la propria scrittura.
Sono un buon piazzista?
(Bonus, il video poi te lo mando in mp)
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

gazza998
Pirata

26/03/2013, 15:52

Il video di Bel-Bart con lui in pantaloncini jeans sgambati e le gambe non depilate potrebbe essere il tormentone virale del 2013. A Mantova lo facciamo ubriacare e poi lo giriamo
http://www.facebook.com/NordestFarwest

Ognibonus
Pirata

26/03/2013, 18:40

Black Bart ha scritto:Le vetrine esistevano anche 20 anni fa e funzionavano bene ma poi... tutti pubblicavano e pochi leggevano. Quindi è una vetrinetta per il proprio ego e poco altro. Nei forum perlomeno ricevi commenti, a volte commenti che ti criticano, che ti danno delle dritte e sicuramente possono servire a migliorare la propria scrittura.

Condivido pienamente quello che hai scritto. I forum sono utilissimi per gli scrittori emergenti o comunque che scrivono per hobby. Io in questo forum ho imparato moltissimo.
Nel video mettici il bollino rosso, mi raccomando!!! Scherzo, ovviamente. :D

Torna a “Mondo Editoriale”