barbara78e
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

Edizioni Scudo

21/12/2012, 18:45

Ciao a tutti,
partecipando ad un concorso, ho avuto modo di conoscere http://www.innovari.it/scudo_ed.htm
Mi è piaciuto perché ho avuto un contatto diretto col responsabile ed è sempre stato pronto a dare spiegazioni e suggerimenti. Inoltre è possibile inviare racconti di qualsiasi lunghezza, che possono entrar a far parte di antologie.
L'editing mi è sembrato buono: non ho notato errori o refusi.
La grafica è curata, piuttosto "fantascientifica" in alcuni casi, però gradevole, a mio avviso.
Molti sono ebook, in pdf, ma ho visto che ora hanno aggiunto anche il formato Kindle e per l'iPad.

Di seguito,riporto dal sito le varie collane trattate:

Short Stories: è una rivista-libro-antologia (giunta all'undicesimo numero), dedicata a brevi racconti del genere fantascientifico, fantasy e fantastico in generale, un'ottima palestra per i giovani scrittori, ma dove spesso compaiono firme navigate.
Long Stories SF: è la collana nella quale presentiamo romanzi corposi e antologie di racconti, di genere fantascientifico. Essa comprende opere inedite, ed anche riedizioni di libri non più reperibili sul mercato, o di testi di autori del passato.
Long Stories Fantasy: è la collana nella quale presentiamo romanzi corposi e antologie di racconti, di genere fantasy.
Beyond Stories: questa collana è dedicata ad opere di narrativa e non, che esplorano la dimensione del terrore, dello sconosciuto, della magia, dell'occultismo e dell'esoterismo.
Earth's Tales: questa collana è dedicata a opere che pur non facendo parte dei generi di cui abbiamo parlato sopra, con essi condividono lo stesso desiderio di indagare la realtà e di offrircene una lettura più approfondita.
Adventures Stories: ospita opere di genere spy, giallo, poliziesco od avventuroso, o che che non possono essere ascritte direttamente al genere fantastico.
Vibrazioni: qui troverete una sezione più specificamente dedicata alla poesia in tutte le sue forme e declinazioni.
Art Stories: una collana più specificamente dedicata alla grafica. Potrete troverete raccolte monografiche dedicate agli illustratori ed opere a fumetti.
Mahayavan: una sorta di gioco di ruolo letterario per scrittori, ideato dalle Edizioni Scudo e pensato per stimolare gli autori a scrivere opere di genere Heroic Fantasy all’interno di un’unica saga coerente.
Steampunk: una collana dedicata ad antologie e romanzi di genere Steampunk spesso ambientati in Italia.
Robot Ita: una collana dedicata di storie di robot italiani scritte da autori italiani*
* :mrgreen: qua c'è anche un mio racconto...

Tutte le opere sono corredate da molte illustrazioni interne appositamente realizzate.

Come dice nella presentazione, può essere una "palestra per farsi le ossa"... e non chiede contributo ;)
Buona avventura!
o!
...in cosa può sperare il raccolto se non nella cura del mietitore?

MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Edizioni Scudo

21/12/2012, 21:56

Carino, sembra un'associazione culturale che fa antologie e pubblicazioni...
Mi pare una bella iniziativa, anche se per farsi le ossa credo sia meglio un luogo come questo dove si ricevono commenti e consigli.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

barbara78e
Pirata

21/12/2012, 22:03

Diciamo che si potrebbe usare per fare il passo successivo: una volta ricevute le salutari cazziate e diminuite le patate da pelare, ci si può buttare in una prova editoriale...
;)

MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

21/12/2012, 22:16

Ma te in quale antologia sei? Nei robot ho cercato una barbara ma non ho mica capito...
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

barbara78e
Pirata

21/12/2012, 22:20

storia n. 128
L’ARRIVO DEL GF2000

:)

Torna a “Mondo Editoriale”