gazza998
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web

Re: kindle o non kindle?

07/01/2013, 15:45

per quello è meglio un tablet :-)
http://www.facebook.com/NordestFarwest

MasMas
Capitano
Contatta: Sito web Facebook Google+

22/01/2013, 13:45

Siccomecheeee sono un testone e anche curioso, volevo dirvi che... offattolacazzata.
Mi son comprato un table 7" in offerta a 60 euro (qualcosa di meno). Dovevo provare la differenza.
C'hoancoracapitouncazzo, ma ho provato a buttarci su degli epub e adesso voglio vedere se mi ci zippo gli occhi a leggerli (al momento in effetti da l'idea si più scomodo, però capperi, 60 euro contro 100, e hai un computer vero e proprio, ci navighi, ci leggi tutto perchè c'è l'app, e checcacchio)
Comunque, già ho visto che anche questo non è un fulmine di guerra, il programmino a masticarsi un libro un po' un po' sbacchetta forte)
Però a metterlo in bianco sul nero (che è dai tempi dela scuola che mi dicono stanchi mrno) non vado male.

Vi terrò informati.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

barbara78e
Pirata
Pirata o Piratessa: F

22/01/2013, 17:29

potresti provare anche il fondo color seppia, se ce l' ha? sarei curiosa se lo trovo comodo solo io...
...in cosa può sperare il raccolto se non nella cura del mietitore?

MasMas
Capitano

23/01/2013, 11:44

Sì, ha tantissimi sfondini di tanti colorini, mo ce provo.
Una risata vi seppellirà

barbara78e
Pirata

23/01/2013, 14:25

MasMas ha scritto:Sì, ha tantissimi sfondini di tanti colorini, mo ce provo.

figooo! che ne dici di viola con lettere gialle!
oppure arancione con lettere marroni!
ASPETTA! ASPETTA!
verde a pallini fucsia con lettere gialle fluorescenti!
AHAHAHAHA

eh ehm... se sentite SPLOF! sappiate che sono i bulbi oculari di MasMas che mi ha dato retta...

MasMas
Capitano

28/01/2013, 9:00

Ho convinto mio suocero (che ha un iPad) a leggere qualche ebook sul suo. Così gli occhi se li zippa lui :twisted: Chissà perchè poi mi dicono che i suoceri mi odiano.

Vi terrò informati sulle SUE diottrie.

Comunque, mi sa che un tablet è una buona scelta per chi, come me, legge non troppo (avrò qualche decina di minuti al giorno, non di più) e ci fa anche altre cose (tipo navigare in internet, guardare foto ecc). Se invece uno ci legge tanto e principalmente fa solo quello, meglio l'ereader.

Fatto parallelo: scarico il kindle store, vedo su un libro (a 0,99 per fortuna), c'è un bottone "compra in un click". Pigio. Mi scarica il libro e me lo apre, pronto da leggere. Controllo: non è un'anteprima, è tutto. Tempo di fare la faccia da tonno e il cellulare suona: un mesaggio. Vado a vedere: addebito di 0,99 sulla carta di credito. Ecchecca, un "ok sei sicuro" no?
Qua con gli automatismi siamo andati un po' TROPPO in là per i miei gusti.
Una risata vi seppellirà

barbara78e
Pirata

28/01/2013, 12:49

il compra in un click è disattivabile: è la prima cosa che ho fatto...

inoltre è possibile aggiungere una sicurezza per gli acquisti, in modo che se arriva "in mani sbagliate" (leggi "figli!"), devono inserire una pw impostata da te.

Ciauuuu

gazza998
Pirata

18/03/2013, 14:27

alla fine ho preso il kindle. La versione base con cerchi in legno e alzacristalli a manovella.
Devo dire che sono soddisfatto: è veloce nel cambio pagina, display ben definito (anche se potevano farlo un po' meno grigio), comoda la possibilità di scaricare libri via wifi.
Cose che non mi piacciono: poche, in realtà la cosa principale è il font di base, che non si può cambiare se non facendo qualche magheggio che farò al più presto.
Cose che mi piacciono assai: la possibilità di inviare via mail a un indirizzo creato da kindle un file in formato word o rtf e trovarselo dopo pochi istanti nel proprio kindle già convertito in mobi. Io lo sto facendo con le mie bozze e devo dire che è comodissimo: evito di convertire file con calibre, di attaccare cavi usb ecc.ecc.ecc.
http://www.facebook.com/NordestFarwest

Torna a “SOS Tecnologico”