D.Al
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Bollettino di navigazione, 16 febbraio, quarto anno in mare

16/02/2015, 10:52

Salute a voi maldestri pirati scribahhini di hodesta nave he si millanta in viaggio sulle onde della letteratura. Dall'alto di donde mi trovo da quella dehina di secoli o poho meno, ho percepito la hronica manhanza di qualcuno he rediga un bollettino degno di hodesto nome. Ho dehiso quindi di portare a voi bifolhi uno sprazzo della Mia Luce, di farvi hodesto regalo. Fatene tesoro, mi rahhomando, poihé non so quando anhora vi hapiterà un'esperienza di siffatta portata.
Sicchè, hodesta settimana, in Imbrattamento di harta assistita v'è sempre il tentativo maldestro, quanto un poho irriverente, di shrivere un libro da parte della mi' honterranea Elisa. In Spazio autori, se hosì li vogliamo hiamare, v'è la nomina del rahhonto del mese di gennaio, più alhuni novi rahhonti per febbraio e la votazione per lo shempio dello anno intero, la hui shadenza si fa via via meno remota. In Libri sul homodino un pirata non può trattenersi dal homunicarci home ha trovato un libro da lui letto, in Gazzetta dei honcorsi, sicchè pare voi pirati non possiate rassegnarvi alle vostre inhapacità, una nova segnalzione di una rahholta di rahhonti western, mentre in Taverna, invece he ubriaharvi home tanto vi viene bene, hiahhiere su home strutturare una sheda di valutazione per le vostre operuhole, e prosegue l'inutile tentativo di portare avanti un progetto hollettivo sul un giallo o poliziesco.
Ebbene, ho hosì esaurito le mie fatiche, e mi appresto a lasciare hodesto legno per tornare a bearmi per l'eternità della luce della mia Bea, sottraendo la mia splendente presenza ai vostri ohhi. Non prima però di hiudere hodesta fatica hon il motto shreanzato he hontraddistingue questo rendihonto, ahimè mi tocca: "Alla via così!"
Spacca, bro'!

Torna a “Diario di Bordo”