MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Bollettino di navigazione - 14 Maggio, secondo anno in mare

14/05/2012, 10:15

Scrivo in vece del capitano... Questa volta ho provato a parlare con la capitano Anne. Mi ha detto: "Senti da Black." Al che mi sono messo a scrivere.

Questa settimana, dopo aver aggirato l'isola di Tortuga ed aver navigato tra le nebbie oltre il Capo di Buona Speranza, la nave è approdata a Torino! Miracoli della fantasia, o del rum.

Si parla dell'arrembaggio al Salone del Libro in 'Taverna', e le chiacchiere continuano nella 'Ora del Te', dove si parla dell'effetto tela di Penelope.

Nel frattempo, altri tre poveri disgraziati baldi pirati sono saliti a bordo, mi raccomando salutate con epiteti pirateschi i loro 'Giuramenti'.

Per chi si vuole divertire, oggi scade la ricerca dell'immagine che da domani si potrà descrivere in 'Allenamento', ma c'è ancora tempo. Siamo pirati giochierelloni, noi.

Qulacosa rompe la calma piatta della 'Scrittura Assitita': il ritorno di Marlene e del suo romanzo, oltre che le ultime battute di editing della Lucertola di Giuseppe.

Lo 'Spazio Autori' è una bottiglia di birra calda aperta dopo il mare grosso: altri tre racconti più un minisaggio. Cioè, pullula...

Completano il quadro una recensione fuori dalle righe nei 'Libri sul Comodino' e due nuovi 'Concorsi'.

Insomma: la nave è ripartita da Torino, e sulle ali della musa veleggia già tra draghi marini e languidi canti di sirena. Ma noi non abbiamo paura, abbracciati ai nostri pesci palla di pezza e soprattutto alle nostre bottiglie.
E gridiamo: alla via così!
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Torna a “Diario di Bordo”