Votazione sfida (votate tutti, anche chi non ha partecipato, chiusura il 15 dicembre)

il nodo santiago - STEVE70
43%
3
Polly - barbara78e
Nessun voto
0
Raton - MasMas
29%
2
Ria
Nessun voto
0
Roger - spugnamarina
14%
1
Uno squalo di troppo - Peta
14%
1

Voti totali: 7
MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Le mille morti dell'uomo delle stelle

18/10/2012, 11:33

STEVE70 ha scritto:... oppure un contest.
ES. Le mille morti dell'uomo delle stelle
La trama è un giallo sulla nave, il morto è luomo che si orienta con le stelle. Ognuno scriverà il modo, il movente e tutto quello che gira intorno. Vincerà la storia più plausibile. Però rimarrà una sorta di elenco di come poteva morire e perchè fiut

Parto da questo spunto di Steve, che viene da qui: viewtopic.php?f=24&t=25&start=20

La proposta è: scrivere un racconto (sul giallo), che spiega cosa è successo, modo, movente, insomma il giallo. Magari dal punto di vista di uno della ciurma, ognuno un personaggio diverso.
Proporrei a Steve di scrivere una breve introduzione, il momento in cui viene ritrovato l'uomo delle stelle morto (attaccato all'ancora?). Magari parla proprio lui, il cadavere. Così per dare un minimo di contesto, la nave, le modalità della morte, qualche dato oggettivo. Senza insistere sui personaggi che poi saranno appannaggio dei vari racconti.

Chiedo però parere positivo dello staff, nonchè un minimo di tre partecipanti che sennò una sfida che sfida è?

Alla mancanza di veti da parte dello staff ed al raggiungimento di tre partecizioni lancerò il tutto. Si parla di qualcosa di breve, direi due/tre settimane.

Che dite?
Allegati
Uno squalo di troppo - peta.doc
(38 KiB) Scaricato 92 volte
Roger - spugnamarina.doc
(22.5 KiB) Scaricato 101 volte
ria.doc
(26 KiB) Scaricato 91 volte
raton - MasMas.rtf
(23.76 KiB) Scaricato 95 volte
Polly - barbara78e.doc
(16 KiB) Scaricato 93 volte
il nodo santiago - STEVE70.doc
(47 KiB) Scaricato 86 volte
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

STEVE70
Pirata

Re: Le mille morti dell'uomo delle stelle

18/10/2012, 11:41

MasMas ha scritto:
STEVE70 ha scritto:... oppure un contest.
ES. Le mille morti dell'uomo delle stelle
La trama è un giallo sulla nave, il morto è luomo che si orienta con le stelle. Ognuno scriverà il modo, il movente e tutto quello che gira intorno. Vincerà la storia più plausibile. Però rimarrà una sorta di elenco di come poteva morire e perchè fiut

Parto da questo spunto di Steve, che viene da qui: http://www.pescepirata.it/aspiranti_scr ... 5&start=20

La proposta è: scrivere un racconto (sul giallo), che spiega cosa è successo, modo, movente, insomma il giallo. Magari dal punto di vista di uno della ciurma, ognuno un personaggio diverso.
Proporrei a Steve di scrivere una breve introduzione, il momento in cui viene ritrovato l'uomo delle stelle morto (attaccato all'ancora?). Magari parla proprio lui, il cadavere. Così per dare un minimo di contesto, la nave, le modalità della morte, qualche dato oggettivo. Senza insistere sui personaggi che poi saranno appannaggio dei vari racconti.

Chiedo però parere positivo dello staff, nonchè un minimo di tre partecipanti che sennò una sfida che sfida è?

Alla mancanza di veti da parte dello staff ed al raggiungimento di tre partecizioni lancerò il tutto. Si parla di qualcosa di breve, direi due/tre settimane.

Che dite?

... azz! così veloce, una morte fulminea o?

Uomo libero, amerai sempre il mare. Charles Baudelaire

Anne Bonny
Capitano
Pirata o Piratessa: F

18/10/2012, 13:31

nessun veto... mas... anche tu sei dello staff ricordi? :lol:
ok ok vaya con dios
Quando mangio, bevo acqua. Quando bevo, bevo vino!
(Un Alpino)

Calibano
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/10/2012, 22:18

Bello anche il titolo, mi piace. Io ci sto. o?
sembra che le nuvole si spalanchino e scoprano tesori pronti a piovermi addosso

STEVE70
Pirata

Le mille morti dell'uomo delle stelle

23/10/2012, 11:45

Golfo di Maràcaibo, Settembre 1659

La morte è il mio ultimo viaggio. Sono crocefisso capovolto, con le braccia distese sulle marre e la testa che guarda il diamante. L’ancora di Aleta del Diablo è il peso che mi nasconde sul fondale torbido, per ora.
Io non partirò, arriverà lei, puntuale, in silenzio mi avvolgerà con un cielo buio senza Orione e Cassiopea.
La rotta è cieca come la mia rabbia … chi mi ha colpito nella notte? Non ho visto il suo viso, non ho carpito le sue intenzioni, perché?
o?

SEGUE L'INTRODUZIONE fiut

peta
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

23/10/2012, 12:22

è stato il maggiordomo! :lol: Scherzo... dai dai dai, mi piace assai ;)

MasMas
Capitano

23/10/2012, 12:58

Evvai! Direi che manca solo da formalizzare la partenza.
L'intro di Steve, come tutte le sue cose, è fighissima... (Steve, io ti immagino come una specie di Fonzie, solo un po' più alto).
Hem, dicevo, do per aperto in contest!
Steve, dai il via definitivo. Da quello definiremo anche la scadenza.
Una risata vi seppellirà

STEVE70
Pirata

23/10/2012, 15:01

Golfo di Maràcaibo, Settembre 1659

La morte è il mio ultimo viaggio. Sono crocefisso capovolto, con le braccia distese sulle marre e la testa che guarda il diamante. L’ancora di Aleta del Diablo è il peso che mi nasconde sul fondale torbido, per ora.
Io non partirò, arriverà lei, puntuale, in silenzio mi avvolgerà con un cielo buio senza Orione e Cassiopea.
La rotta è cieca come la mia rabbia … chi mi ha colpito nella notte? Non ho visto il suo viso, non ho carpito le sue intenzioni, perché?
Uno stormo di gabbiani arrivò attirato dagli scarti della cambusa. Quello fu il primo rumore della giornata e svegliò gran parte del quartiere di poppa. Poi l’argano di prua iniziò il suo lento roteare e il crepitio della corda misto al rollio del vascello destarono il resto della ciurma.
Appena l’ancora giunse penzoloni di fronte alla polena di Aleta del Diablo, un prodiere lasciò la vela a metà e gridò al timoniere – Ferma tutta, uomo in mare!
Il capitano arrivo sul ponte insospettito, ordinò di liberare il corpo dell'uomo delle stelle. Tra gli sguardi severi e le voci taglienti la sua echeggiò – Che sia stata la collera del giusto o la violenza del pazzo, qui davanti a me voglio il colpevole.

o? Sei stato tu a uccidere l'uomo delle stelle? Hai visto chi è stato? Conosci una storia che lo condanna? Sei il giusto o il pazzo ... o-

Aspettiamo la verità ... la tua verità. zac

Via ai racconti, via alle indagini ... sono ammessi anche i disegni di Panzer!

MasMas
Capitano

23/10/2012, 15:17

E si cominci! Direi di dare come termine Venerdì 9 Novembre, compreso.
Postate qui i vostri racconti sulla tragica fine dell'Uomo delle Stelle, narrate da uno dei membri della ciurma della Aleta del Diablo.
Vederemo quale sarà la verità (o quale sarà la migliore verità).
Facciamo votazione a sondaggio popolare?
Una risata vi seppellirà

STEVE70
Pirata

23/10/2012, 15:24

MasMas ha scritto:E si cominci! Direi di dare come termine Venerdì 9 Novembre, compreso.
Postate qui i vostri racconti sulla tragica fine dell'Uomo delle Stelle, narrate da uno dei membri della ciurma della Aleta del Diablo.
Vederemo quale sarà la verità (o quale sarà la migliore verità).
Facciamo votazione a sondaggio popolare?

SI

E' L'UNICO MODO PER POTER SCRIVERE TUTTI, SE FAI PARTE DELLA GIURIA NON PUOI SCRIVERE ... E A ME GIA' PRUDONO LE MENINGI... o?

Torna a “AREA SFIDE”