MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

post-to-post again

16/03/2012, 22:01

In quella stradina anonima di quel comune paese tutto sarebbe sembrato banale; un ufficio postale, la gente che passava indaffarata, il via vai di auto e motorini. C'era però qualcosa che rendeva quel posto speciale, da molti mesi. Di fronte alla serranda della posta stava una statua, di giovane donna. Da quando era nevicato, quell'inverno, era lì, immobile. L'aveva trovata così il panettiere, primo ad andare al lavoro quando la città era ancora addormentata. Sulle prime la gente pensò fosse rimasta congelata dal freddo. Ma si capiva non fosse così, non era fredda e coperta di ghiaccio. Era semplicemente rimasta lì. Tanto che nessuno chiamò polizia od ambulanza. Nessuno si allarmò. A tutti parve naturale, che quella se ne stesse semplicemente lì così. Anche i genitori, gli amici: l'andavano a trovare, le parlavano. Lei sembrava ascoltarli, anche se non si muoveva. Loro erano sereni.
Poi un giorno, mentre sta madre le raccontava le ultime novità della famiglia, Peta parlò:
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

peta
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

Re: post-to-post again

20/03/2012, 9:55

La sua voce era rauca e l'alito decisamente fetido, a causa del tempo passato senza aprire bocca... tanto che la madre della giovane Peta dovette allontanarsi di qualche metro per poterla ascoltare senza vomitare.
"Mamma... sai dirmi l'ora?"
"Sono quasi le dieci del mattino, tesoro mio... come stai?"
"Le dieci?? Ma di quale giorno?"
"Oggi è il 20 marzo..."
"Uhm... il 20 marzo? E' passato più di un mese da quando sono uscita... post..."
"Sì... sei alle poste..."
"Post..."
"Sì cara, sei alle poste... certo, hai fatto passare una miriade di persone prima di te... "
"Post to post... Masmas... "
"Post tu post? Vuoi che faccia io la fila alle post? Che è Masmas...?"
"Credo sia spagnolo..." intervenne una passante... "Vuol dire: più più... mi pare..."
"Ho capito tesoro! Non vuoi più fare la fila alle post e vuoi che la faccia io?"
[...]

MasMas
Capitano

20/03/2012, 13:42

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Una risata vi seppellirà

MasMas
Capitano

20/03/2012, 15:51

(chiedo scusa in anticipo: fatti, persone o cose sono nominate in maniera puramente casuale, spero di non offendere nessuno)

Peta si passò una mano sulla faccia, stirandosi i muscoli delle guance ormai anchilosati:
Sua madre le si mise dietro, in fila.
Per un attimo, tutto fu silente.
Poi sua madre scostò la testa oltre la spalla di Peta, che la guardava interrogativa:
"Mamma, che stai facendo?"
"Faccio la fila con te, mia cara!"
Un attimo ancora di silenzio. Poi la madre aggiunse:
"Cara, devo dirti una cosa."
"Che c'è?"
"Beh, la posta... vedi, è chiusa. Non è il caso che stiamo qui a fare la fila..."
"Mamma, secondo te ci sto volentieri, qui?"
"Appunto, cara, andiamo a casa..."
"Mamma, è proprio quelo che vorrei fare! Devo raggiungere MasMas, un computer..."
"Ancora lo spagnolo?"
"Mamma, basta! Piuttosto, non riesco a muovermi, ho le gambe anchilosate!"
"Beh, possiamo aiutarla noi!" Disse una signora dal capannello di gente incuriosita, ferma ad osservare quella fila davanti all'ufficio chiuso. Un vecchietto si era anche messo in fila con le due donne. Scossò la testa impaziente.
Fu in quel momento che da un vicolo vicino venne una voce:
"Peta! Sei qui? Ti stavo cercando..."
Peta sgranò gli occhi: "MasMas? Sei tu?"
Una risata vi seppellirà

Torna a “AREA SFIDE”