alk
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web WLM Yahoo Messenger

ANOTHER POST-TO-POST

07/04/2011, 14:47

Buongiorno ciurmaglia! ^^
However.
Volevo proporvi la mia idea. Ho notato che l'altro post to post, è pieno di... beh differenze di scrittura! E se mettessimo queste differenza a nostro vantaggio?
Ricordo di una cosa del genere fatta in un vecchio mio sito: ognuno creava il proprio personaggio (volendo si possono mettere dati reali. ma anche no!) con un modulo e, in seguito, lo faceva muovere come voleva all'interno della storia.
Come idea non è innovativa, ma sempre bella...
Che ne dite?
Io inizio, se vi piace continuate pure! Ovvio le regole sono le stesse.

Modulo:

Codice: Seleziona tutto

Nome: nome che volete, inventato o no
Cognome: idem per il nome
Sesso: M(aschio), F(emmina) A(ltro - Alieno, mutante, ecc...)
Segni particolari: beh si descrive da solo!

il resto verrà detto nella storia...

Modulo di Roberto Diglio:

Codice: Seleziona tutto

Nome: Roberto
Cognome: Diglio
Segni particolari: Furbo e con Q.I. 200

Mi prenoto!

Anne Bonny
Capitano
Pirata o Piratessa: F

Re: ANOTHER POST-TO-POST

07/04/2011, 15:19

Ovvia, allora parti così vediamo in esempio pratico...
volevo mettere il personaggio
Anne Bonny
gran gnocca
QI< - 150 (tanto quando una è grangnocca a chi frega del QI?!)

però lascio fare e non mi prenoto...

attendiamo lo svolgimento ordunque
Quando mangio, bevo acqua. Quando bevo, bevo vino!
(Un Alpino)

alk
Pirata

07/04/2011, 15:30

^^
anne io intendevo dire che come "presentazione" si usasse il modulo! ^^

comunque il Q.I. è tra i segni particolari, non è obbligatorio!

Anne Bonny
Capitano

07/04/2011, 15:49

ma siiiii era una burla burlesca e un po' burlesque...

era solo per dirti:
vai parti che siam curiosi di vedere/leggere

Mi hai preso proprio in parola sul QI neh??!!!
(Un Alpino)

alk
Pirata

10/04/2011, 18:24

Scusate il ritardo.
However.

Lo slittare di un'auto mi apre gli occhi. La sveglia s'illumina e inizia ad urlare.
- Taci...
Un pugno sulla testa dell'apparecchio maledetto e mi butto giù dal letto. Lei è così bella...

Lo slittare di un'auto mi sveglia. La sveglia apre la bocca e inizia ad urlare.
- Zitta troia...
Un pugno e quella tace. Dov'è? Dov'è andate Maria?

- Immagino tu non sappia cosa stia succedendo vero Roberto?
- Do... dove mi trovo?
- Ahaha... sembrava troppo strano il fatto che tu non me l'avessi ancora chiesto
- Chi... chi cazzo sei tu? Dov'è Maria?
- Guarda questo filmato. Rilassati...
Un rumore alla mia destra mi chiama. Un televisore grande quanto un armadio si accende: il filmato inizia.
- Mi chiamo Roberto Diglio. Se stai guardando questo filmato, allora sei vivo e non capisci cosa stia succedendo...
- Ehi dottore, quello sono io!
- Si, quello che stai guardando è un filmato con te stesso come personaggio principale. Hai sempre voluto essere il protagonista di un film no?
Le finestre sono chiuse, sbarrate. Tapparelle abbassate: l'unica luce che vedo è quella della mia enorme testa nel televisore.
- Maria è morta.
Un nodo alla gola. Mi alzo di botto e inizio a guardarmi intorno cercando una via d'uscita. Inizio ad urlare.
- Siediti. Te lo ordino io, che sono te.
Non so se spaccare tutto o continuare a guardarmi mentre mi do ordini da solo. Rimango a metà: in piedi con lo sguardo verso il televisore e le mani intorno al collo del dottore che non fa una piega.

- E così, quando mi addormento dimentico tutto? Tipo "La leggenda di Al, John e Jack"?
- Si. Tu sei Aldo Baglio.
- Capisco... Maria è morta davvero? Da quanto?
- Sei anni. Avete fatto un incidente. Tu sei vivo per miracolo.
- Miracolo il cazzo...
Il dottore mi apre una porta. La luce mi da fastidio. Mi sento come il bambino di "Io non ho paura".
- Ami i film vero?
- Si ma...
Il dottore mi spinge fuori dal camper. Mi ritrovo a faccia in terra.

Sono qui a terra da almeno dieci minuti. C'è una ragazza che mi guarda. Ogni minuto, e con precisione irritante e morbosa, si avvicina di un metro.
Il sole mi picchia dolcemente. Sento il puzzo di sudore camminarmi su per le narici come un bambino che esce dalla pancia secondo propria volontà.
Sono le sei e un quarto. Sono qui a terra da un quarto d'ora e una ragazza è stesa vicino a me. Mi fissa.
I suoi occhi verde fanno paura. Sorride. Si alza. Vedo i capelli color rosso/marroncino che fanno a gara col vento. Mi alzo.
Tutto è così strano, come se fosse la prima volta. Non riesco a fare pensieri lunghi, sono troppo distratto.
- Ciao bel maschione...
- Chi sei?
- Anne Bonny. Gran gnocca, Q.I. 150
- Capisco
Mi bacia. Non oppongo resistenza. Le sue labbra scappano dalle mie quasi ridendo. Si volta e inizia a camminare.
Seguo il suo culo con gli occhi: forse anni di pallavolo?
- Non ho mai fatto pallavolo, sono figa e basta...
- Capisco...

Bene, ora spiego meglio per chi magari non ha capito:
Mi sono permesso di mettere due personaggi. Ora. Il primo, ovvero il dottore, se lo dovrà prendere qualcuno, mentre il secondo, Anne Bonny, se lo prende... beh Anne Bonny!
Da questo momento, ognuno dei due personaggi dovrà riscrivere il pezzo di storia che ho scritto io, dalla propria visuale.
Bene, andate pure^^

(Scusa Anne per la scena, ma volevo che il personaggio mi rispecchiasse per quello che sono: un porco:D Naturalmente sto scherzando. Non te la sei presa vero? ^^)

alk
Pirata

10/04/2011, 18:25

Mod, potete mettere il pezzo di storia che ho scritto in corsivo al posto di lasciarlo all'interno del campo [code] ?
grazie^^

Anne Bonny
Capitano

10/04/2011, 19:29

:lol: :lol: :lol:
sto ridendo da sola
me lo rileggo con calma per ora ho lasciato il cervello e il suo QI sul comodino dentro il vaso a riposare
(Un Alpino)

louche81
Pirata
Contatta: Sito web

10/04/2011, 21:22

Scuasate , solo una domanda. Non andiamo più avanti con il Post2Post che stavamo scrivendo? Si inizia da capo...?

Anne Bonny
Capitano

10/04/2011, 21:48

No no louche, il post to post numero 01 continua eccome, parallelamente ne potranno iniziare altri, tempo fa lanciammo anche un appello dicendo che potevate dare il via a nuovi.
Diventerà anche più fluido il lavoro così chi deve aspettare il proprio turno per un post-to-post, potrà continuarne un altro, così non vi raffreddate dopo il riscaldamento ;)
(Un Alpino)

Anne Bonny
Capitano

10/04/2011, 22:45

Vabbè, peggio per voi qualcosa l'ho scritto ma sarà l'ultima volta perché avevo i conati mentre lo facevo
(preferisco vedermi la formula 1 o il motomondiale... e ho detto tutto),
ho però raccolto il guanto di sfida di alk, non potevo peccare di codardia, io capitano Anne Bonny

(comunque per essere precisi avevo scritto QI< -150 = inferiore a meno centocinquanta)

Entrata nello studio del dottor Friedrich, vidi lui che sistemava i suoi attrezzi. Mi aveva già spiegato che il lavoro sarebbe durato a lungo. Prima ricomporre il viso come un puzzle, viso che dopo l'incidente aveva perso ogni fattezza.
Il lavoro più difficile sarebbe stato ricucire l'anima. Anche quella era stata strappata dal mio corpo e ridotta a tante piccole entità. Grazie a uno strano macchinario a spirale però riuscirono a catturarne ogni pezzo fluttuante.

«La ricostruzione intera richiederà mesi, per ora ti abbiamo restituito il pensiero e i movimenti» diceva lo scienziato mentre mi sdraiavo sul suo lettino. La sua voce era calma, la calma era ciò che mi mancava. Capivo il significato della frase “anima in pena” io lo ero fino a che il mio viso non sarebbe tornato il mio viso, il mio corpo quello che avevo conosciuto per anni e fino a che Maria non sarebbe tornata Maria.
«Ci sono voluti anni – continuò il dottor Friedrich - prima di trovare il modo di ricostruirti interamente e di farti tornare in vita.
Devi pazientare, ti farò incontrare nuovamente lui ma per ora no, non ti riconoscerebbe e per la tua porzione d'anima, sarebbe un trauma»

Il ricordo di lui fece forse un miracolo, una lacrima cercò di farsi strada in quella che una volta era la mia tempia. Il dottor Friedrich rimase spiazzato... io senza ancora un'anima intera ero riuscita a provare un'emozione.
Questo lo convinse a farmelo incontrare.

«Va bene Maria, troverò il modo di sedarlo, ciò che vedrà sarà irreale e tu ai suoi occhi, sarai quella che eri. Ma non si ricorderà di te»

Non si ricorderà di te

E ora stava lì sdraiato accanto a me.
Non si ricordava ma mi vedeva bellissima, lo intuivo.

Gli dissi qualcosa mentendo sulla mia identità

Lo baciai lasciandolo lì senza parole,
mi allontanai sentendo ancora il suo sguardo.

Le droghe del dottor Friedrich, pensavo sorridendo, non ha visto la mia pelle a brandelli
e non si è accorto che gli ho strappato la lingua.
(Un Alpino)

Torna a “AREA SFIDE”