log2ins
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Re: Il mondo di Lulz

24/07/2012, 9:20

@bruno sono curioso... ora mi leggo il tuo racconto.
I did it for the lulz (Anonymous)

log2ins
Pirata

24/07/2012, 12:31

@bruno Interessante esperimento, anche se di difficile lettura, ma proprio per questo interessante. Peccato che non sia stato completato. In ogni caso mi hai dato una nuova idea per la mia trama :D

bruno
Pirata

24/07/2012, 14:36

log2ins ha scritto:. In ogni caso mi hai dato una nuova idea per la mia trama :D

bene, il fine era quello :-)
buon lavoro
Pensare è un verbo intransitivo, comunicare è un verbo intransigente

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

25/07/2012, 9:48

Sì, Bruno, interessante, a me non dispiace. Di sicuro originale.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

01/09/2012, 15:33

Ciao ragazzi,
scusate per la lunga assenza, ma sono appena rientrato dalle ferie, per cui ora posso riposarmi un po' ;)
Alla fine il libro sono riuscito a scriverlo o! L'ho scritto di getto e sicuramente ci sarà molto da editare, ma per me questo è già un enorme successo.
L'idea è di farne un ebook, anche se per Natale voglio regalarmi una copia cartacea, magari utilizzando il servizio di ilmiolibro.it, qualcuno di voi lo conosce?
In ogni caso, ben ritrovati.
Antonio

Black Bart
Capitano
Contatta: Sito web Facebook

01/09/2012, 15:52

Ciao Antonio! Complimenti per il libro, finito!!
Servizi di self publishing ce ne sono molti. Personalmente a ilmiolibro preferisco lulu.com. Fondamentalmente questi servizi riservano all'autore una percentuale di ciò che rimane tra prezzo di copertina - (meno) costo di stampa, in cui il costo di stampa è piuttosto sovradimensionato. Quindi se vuoi ricevere soldi o tieni un prezzo di copertina fuori mercato oppure ti accontenti di spiccioli (a meno che non ne vendi migliaia di copie...)
L'alternativa è l'autoproduzione pura. Fai stampare il tutto (più o meno le operzioni prestampa sono le medesime) e vendi tu. Hai qualche bega burocratica in più ma il guadagno è tutto tuo e se sei uno che ha agganci, che si sa muovere per fare presentazioni che aggeggia col web e si fa un sito e la promozione potresti ottenere le stesse vendite di un self publishing.

Con l'ebook c'è amazon che più o meno fa la stessa cosa del SP sull'ebook, in questo caso però ti offre una vetrina che a volte può arrivare a fare dei numeri.

In prima battuta si potrebbe sempre cercare un editore tradizionale che si sobbarca gli oneri di stampa, editing, promozione e distribuzione. Ci vuole una certa fortuna...
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

log2ins
Pirata

01/09/2012, 16:09

Eh grazie per i complimenti e gli utili consigli :D
In realtà non ho intenzione (né la presunzione) di venderlo, mi basta solo averne una copia per me, e per qualche amico che avrà piacere di leggerlo. Come si dice dalle mie parti, l'ho fatto solo 4 the lulz, per divertimento :lol:
Be' certo che se poi la storia dovesse piacere anche ad una sola persona che se lo compra, male non farebbe...
Darò un'occhiata anche a lulu.com, grazie. Ora devo un attimo capire come si procede per l'impaginazione e tutto il resto, oltre a revisionarlo per benino, almeno per togliere gli errori più grossolani.

Black Bart
Capitano
Contatta: Sito web Facebook

01/09/2012, 16:15

Se intendi fare un po' di copie da dare agli amici allora ti consiglio melostampo.it, poi stampare a prezzi ottimissimi anche poche copie, ci sono le istruzioni per impaginare e farsi il pdf, la copertina ecc..
Sono molto seri, mi pare anche che diano lavoro a disabili.
Ad ogni modo il libri vengono stampati alla stessa qualità di lulu o ilmiolibro, solo che non ti offrono un canale di vendita (ma come detto i costi di stampa sono molto diversi).
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

log2ins
Pirata

01/09/2012, 16:19

Ottimo! Grazie :)

yukie
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

01/09/2012, 17:37

Già finito? O è un libro molto corto o sei molto veloce a scrivere. :)
(o forse sono io che valuto col mio metro, e ci metto mesi a scrivere due paginette)

Torna a “Scrittura Collettiva”