log2ins
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Il mondo di Lulz

13/07/2012, 11:41

Ragazzi,
ho iniziato a scrivere questa storia, ma mi sono già arenato, perché, come ho già scritto nell'area di presentazione, non credo di essere all'altezza di portare avanti il progetto da solo. C'è qualcuno che vuole continuare con me? O è meglio se mi ritiro di buon ordine, senza fare ulteriori brutte figure? XD

Va be'... vi allego una bozza del primo capitolo... non siate troppo crudeli!

In ogni caso, l'idea di trama che ho in mente è la seguente (del tutto provvisoria anche questa):
Lulz è un giovane hacker che passa gran parte della sua vita sul Web. Guadagna soldi illegalmente offrendo le sue prestazioni in rete. Un giorno gli viene commissionato il furto della password di accesso dell'indirizzo di posta elettronica di una liceale, Giulia, da parte di un tizio che dice di essere il suo ragazzo. Lulz riesce ad accedere al suo account ma, dopo aver letto alcune email, rimane incuriosito e decide di approfondire la sua conoscenza, scoprendo che è una fanatica dell'oroscopo, tanto da lasciarsi condizionare in molte delle sue attività quotidiane. Così a Lulz viene l'idea di metter su un finto sito web che offra gratuitamente consulti di previsioni astrali, con lo scopo di attirare l'attenzione di Giulia. L'idea è di giocare con lei, intromettendosi nella sua vita tanto da spingerla a compiere inconsapevolmente azioni da lui volute. Il progetto sembra andare a buon fine, Giulia casca subito nella sua trappola e Lulz, sempre più eccitato dai successi, interagisce con la vita della ragazza con audacia crescente.
Nel frattenpo Giulia, entusiasta del sito, ne parla in giro e ben presto Lulz si trova a dover gestire un folto gruppo di persone. Ne approfitta allora per crearsi un microcosmo personale, dove gioca ad impersonare Dio. È costretto ad occuparsi del sito a tempo pieno e ad intervenire sempre più spesso di persona, per far si che i suoi consulti abbiano successo. Ad un certo punto però accade un evento che gli fa perdere il controllo della situazione: Lulz si innamora di Giulia. Le sue azioni si fanno sempre più improvvisate, tant'è che il sito comincia a perdere consensi; tenta disperatamente di portare Giulia verso di se, commettendo errori grossolani. In breve tempo perde completamente il controllo e la ragione, arrivando fin quasi ad uccidere il ragazzo di Giulia. Il tentativo viene sventato e Lulz, sconvolto, decide di suicidarsi, ma solo dopo aver mandato un ultimo consulto a Giulia.

Grazie e complimenti per la bella community!
Antonio
Allegati
IlMondoDiLulz_cap1.doc
(39 KiB) Scaricato 30 volte
I did it for the lulz (Anonymous)

MasMas
Capitano
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Il mondo di Lulz

13/07/2012, 12:39

A me la trama non dispiace, almeno per quel che c'è di ben delineato, ed anche il prosieguo non mi pare male. Si potrebbe partire delineando meglio la trama (immagino che le azioni di lulz siano sempre azioni informatiche).
Immagino tu te ne intenda (il nome del protagonista me lo fa pensare).
Sulla scrittura bisogna lo legga con calma.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

log2ins
Pirata

13/07/2012, 12:59

Grazie per la risposta MasMas.

L'idea infatti è quella di far agire Lulz sempre in ambito informatico, per questo non gli ho dato un nome, ma solo un nickname. Temo però di non riuscire a tenerlo sempre "ingabbiato" nel suo mondo virtuale, perché ad un certo punto dovrà sporcarsi le mani se vuole interagire con la vita reale delle sue vittime.
Comunque si, del mondo informatico me ne intendo abbastanza, anche se è difficile descrivere azioni di questo tipo: si rischia o di cadere troppo nel tecnico o di descriverle con superficialità.

:)

Anne Bonny
Capitano
Pirata o Piratessa: F

13/07/2012, 13:18

Anche a me la storia intriga, bravo.
Per gli aspetti tecnico-linguistici-grammaticali aspetta gli intenditori...
per quanto riguarda i termini in cui sono incappata, alcuni mi sono parsi di tipo informatico-spinto :D quindi le cose sono due:
ti affianchi a chi non capisce un tubo di informatica così a ogni termine tecnico ti costringerebbe a tradurlo
OPPURE
potrebbe essere una bella sfida lasciare i termini "spinti" però facendoli comprendere dal contesto (tipo arancia meccanica insomma)

attendiamo allora che qualcuno si faccia avanti
Quando mangio, bevo acqua. Quando bevo, bevo vino!
(Un Alpino)

log2ins
Pirata

13/07/2012, 14:19

Grazie Anne, io opterei per la sfida (ad esserne capaci).

Intanto continuo ad allegare gli altri capitoli, non si sa mai qualcuno prenda a cuore la storia ed abbia voglia di continuare.

_|
Allegati
IlMondoDiLulz_cap2.doc
(28.5 KiB) Scaricato 23 volte

log2ins
Pirata

Cap. 3

13/07/2012, 15:16

Capitolo 3.
Allegati
IlMondoDiLulz_cap3.doc
(37.5 KiB) Scaricato 20 volte

log2ins
Pirata

13/07/2012, 15:17

Capitolo 4.
Allegati
IlMondoDiLulz_cap4.doc
(42.5 KiB) Scaricato 21 volte

log2ins
Pirata

13/07/2012, 15:17

Capitolo 5.
Allegati
IlMondoDiLulz_cap5.doc
(34 KiB) Scaricato 21 volte

log2ins
Pirata

13/07/2012, 15:25

E questo è il capitolo 6 dove mi sono arenato.

Cari pirati,
io li pubblico, ma non mi aspetto che li leggiate... ;-)
Allegati
IlMondoDiLulz_cap6.doc
(22.5 KiB) Scaricato 23 volte

yukie
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

15/07/2012, 9:40

Letti tutti! :-) Ti consiglio senz'altro di portare avanti il romanzo, la trama è interessante e ben scritta. Perché pensi di non essere all'altezza di continuare da solo?
Ho trovato qualche difficoltà nel primo capitolo (troppi tecnicismi che rallentano la lettura) ma i successivi scorrono bene. Non mi convince tantissimo il finale.

Torna a “Scrittura Collettiva”