MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Fase 1: personaggi e ambientazione

19/09/2017, 22:41

Mi avete fatto pensare che il modus operandi migliore forse sarebbe quello di raccogliere le varie idee man mano che vengono lanciate, per poi ragionare su ognuna in filoni (più o meno distinti o similari).
Ma la vedo molto complessa come organizzazione.
Stessa cosa per la votazione: sì che si può fare ma mi sa che verrebbe una roba un po' complicata. Non siam buoni di votare tra dieci racconti... ;)
Per quello vedevo molto più pratico se qualcuno prendeva le decisioni.
Oltre al fatto che ciò dovrebbe contribuire a mantenere una coerenza d'insieme, che non vorrei che altrimenti venisse a mancare.

Comunque, questa fase voleva essere di decisione di massima per piazzare solo alcuni paletti macroscopici, maoi mica si smette col brsinstorming! Solo lo si focalizza in alcuni canali predefiniti.

Ma se queste cose non piacciono a due o tre, ditelo che cambiamo.

Detto ciò, la magia e la sua forma sarebbero appunto una cosa da approfondire poi.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

19/09/2017, 22:49

Alfra idea: avete mai letto Slan? (Robaccia fantascientifica, lasciate perdere)

Io molti anni fa, ma ricordo macroscopicamente la storia di questo ragazzo che faceva parte di una evoluzione del genere umano. Alcuni uomini, pochi, nascevano con delle antennine dorate, con le quali erano capaci di telepatia e cose del genere. (e per questo molto potenti)
Questa nuova razza, era stata messa fuori legge. Ai bambini tagliate le antenne. Lui però mi pare le avesse, le tenesse nascoste, non ricordo bene.
Fatto sta che, fuggitivo e ricercato, si inventa di andare a cercare il governatore mondiale assoluto di turno. Tra mille pericoli ce la fa e scopre che... È uno come lui. In realtà tutti i posti di potere sono governati da loro, ma la gente comune viene tenuta all'oscuro.

Alè, buttata lì.
Una risata vi seppellirà

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

20/09/2017, 4:20

Tutto fighissimo! Scriviamo 5 racconti collettivi, e ognuno ne firma uno ;-)

Monia sono d'accordissimo con te,
Ma quel che intendevo è:
fino a venerdì buttiamo tanta carne al fuoco, anche di cose che non c'entrano nulla fra loro (come appunto stiamo facendo) per avere diverse idee
Poi nel weekend - schemini ruassuntivo del tutto - si decide che strada prendere,
(Decisore o voti, per me pari son: ma se si vota, si vota entro massimo lunedì se no si strascicaaaa all'infinito)
E poi settimana prossima si fa il brainstorming approfondito che dici tu, ossia focalizzato su quanto scelto...

Che ne dite?

Per il decisore: Mas Mas non puoi tirarti fuori!! Puoi "decisorare" pur continuando a partecipare! Che problema c'è?
(io pure come già detto lo posso pure fare, ma senza uscirne!)

Buona notte... <3
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Facebook

20/09/2017, 21:25

antennine dorate messe fuorilegge... mi ricorda waterworld: mi piace! bello anche il finale! unica cosa mi sa che non possiamo copiarlo così pari pari :lol: :lol: però mi piace, quindi se possiamo trarre spunti benissimo per me.

benissimo allora con la raccolta idee, siamo tutti d'accordo.
purtroppo io sono ignorante del genere, per cui vi lascio parlare e intervengo poco (poi geara parla in sardo e non la capisco, quindi fate vobis :lol: ). A parte tutto...
la magia alla harry potter mi sa un po' abusata. la magia con le antennine è una cosa più carina, più fantascientifica, alla "evoluzione gentica", e mi piace di più come idea.

non divago oltre, continuate pure a ragionarci.

se vi va, in assenza del decisore (chenellamia mente ha assunto un po' iul ruolo dell'uomo del monte :D ), e visto la mia mania ossessivo-compulsiva, io posso provare a proporvi un timing, in modo che non rischiamo di arrivare a febbraio con la revisione del primo capitolo :P
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook

21/09/2017, 1:10

monia74 ha scritto:poi geara parla in sardo e non la capisco, quindi fate vobis :lol:

:lol:

Tornando alle antenne, come stratagemma non è male.
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

21/09/2017, 14:31

E vai di timing ossessivo-compulsivo! io approvo! "La donna della forestaha detto sì!"
(Dai che il mio mome cade a fagiolo con le ananas di quello là :LOLP: )

Non ho colto il fatto delle antennine dorate, ma... quando sarò grande capirò fiut
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

MasMas
Pirata

21/09/2017, 16:12

Cioè sì il discorso di Slan era per trarre spunto, mica da usare così.
Una risata vi seppellirà

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore

21/09/2017, 19:03

peccato :lol:
cioè, si, dai, ho capito.
quindi, prendendo spunto, cosa potremmo fare, a livello di personaggi geneticamente modificati?

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/09/2017, 4:01

..i teletubbies!
O gli snorkies?
(Ho riletto i post, e recepito le antennine dorate :ugeek: )
(Mark Twain)

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/09/2017, 7:31

Torna a “Racconto colletivo per premio Stormbringer”