MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Votazione

04/08/2017, 21:46

Ragazze...
Com'è che non riusciamo a convivere?
Possiamo evitare di commentare le scelte altrui?
Il forum si occuperebbe di letteratura, non di metodi di votazione.
C'è uno staff deputato a rispondere (o a non farlo, e non decide l'una o l'altra cosa a caso) a critiche e comportamenti.
C'è chi ha votato in modo alternativo, non solo uno.
C'è chi aveva chiesto deroghe o altro, non solo uno.
C'è chi viene qui per leggere, scrivere, e trovare un ambiente confortevole. Non credo certo per assistere a battibecchi.
Gattoula inneggia a comportamenti più seri dall'inizio. Calibano ha deciso di non votare. Buon per loro.
Raccogliamo il consiglio, ne faremo tesoro. Forse, se ci va.
Non lo faremo e questo non gli piacerà? Nessuno è pagato per stare. Nemmeno io per tenere in piedi la baracca. Delle due invece pago, guarda un po'.
Tanto se la votazione l'avessimo fatta fare a una giuria, ci sarebbero stati scontenti della votazione della giuria.
I racconti anonimi non li abbiamo fatti ed è colpa mia, già ho chiesto scusa.
Ma non sono mai serviti, perché fino ad ora in sei anni non era mai capitato di avere antipatie e simpatie. O almeno, certo che c'è chi ci starà più simpatico o meno. Amen. Ciò che non vi piace, ignoratelo. Valutate le opere e non gli autori. Fino adesso ci siamo riusciti. Siamo sempre riusciti mantenere il dovuto distacco.
Proviamoci ancora.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

04/08/2017, 22:03

Se il problema sono io, me ne vado.
Buon proseguimento.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

paolino66
Nostromo

05/08/2017, 6:57

Ma guarda quante belle polemiche...

Arrivare ultimi può essere una soddisfazione, io e Titty abbiamo già lo champagne nel ghiaccio (anzi, facciamo spumante italiano, va'!), ma ho qualcosa da dire sul bivio nel nostro racconto. Se Gattoula non lo vede, non so cosa dire.

@Gattoula: potrei essermi perso un tuo commento dove ce lo facevi notare. Se lo avessi letto ti avrei risposto e ti avrei rimandata al regolamento, che diceva chiaramente che il bivio non doveva necessariamente essere "Se perde l'aereo allora..." (segue storia X), "Invece, se prende l'aereo allora..." (segue storia Y), con netta separazione fra storie X e Y.

A me e Titty sembrava opportuno cercare una via più raffinata, inserendo in un unico flusso di coscienza di qualche minuto (forse un po' di più, non ricordo esattamente) le due possibilità.

Se non ci siamo riusciti in modo degno, pazienza. Ma sentirmi dire che il bivio non c'è, NO, GRAZIE! Ti consiglio di rileggere bene il regolamento e i racconti che tu pensi non abbiano bivio. Semmai, ne riparliamo. (Forse ne avete già parlato e mi sono perso alcuni commenti, perché in questi giorni ho poca frequentazione.)

Detto questo, vado a preparare i calici.

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

05/08/2017, 12:45

Io non ho giudicato le vostre scelte di voto.
Non voto x simpatie o antipatie (Titty se guardi le votazioni degli ultimi mesi ti ho votato diverse volte... tu mai :lol: ).
Era ovvio che l'auto-voto era una battuta: un po' di senso dell'umorismo e leggerezza non guasterebbe, invece di polemiche inutili.
Pertanto il resto del messaggio di Titty lo ignoro con un sorriso

Rispondo invece @Paolino: mi è piaciuto il flusso di coscienza, ma a parte il fatto se scegliere la donna A o B non ho trovato altro... cioè: il protagonista è indeciso su cosa fare, ma lascia al caso, non ho trovato una reale consapevolezza/visualizzazione dei due futuri possibili, ma solo il tipico maschio italiano (presenti esclusi!) che tira la monetina per vedere se vuol fare il padre o lasciarla nella m... e restare con l'amante.
Quindi, a me personalmente non è parso attinente.
E ribadisco, ogni lettore può avere percezioni diverse. Se per capire un testo devo avere anche lo spieghino dell'autore, allora non sto più valutando il testo in sé :-/

Buona giornata!
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

05/08/2017, 14:12

paolino66 ha scritto:Ma guarda quante belle polemiche...

Arrivare ultimi può essere una soddisfazione, io e Titty abbiamo già lo champagne nel ghiaccio (anzi, facciamo spumante italiano, va'!), ma ho qualcosa da dire sul bivio nel nostro racconto. Se Gattoula non lo vede, non so cosa dire.

@Gattoula: potrei essermi perso un tuo commento dove ce lo facevi notare. Se lo avessi letto ti avrei risposto e ti avrei rimandata al regolamento, che diceva chiaramente che il bivio non doveva necessariamente essere "Se perde l'aereo allora..." (segue storia X), "Invece, se prende l'aereo allora..." (segue storia Y), con netta separazione fra storie X e Y.

A me e Titty sembrava opportuno cercare una via più raffinata, inserendo in un unico flusso di coscienza di qualche minuto (forse un po' di più, non ricordo esattamente) le due possibilità.

Se non ci siamo riusciti in modo degno, pazienza. Ma sentirmi dire che il bivio non c'è, NO, GRAZIE! Ti consiglio di rileggere bene il regolamento e i racconti che tu pensi non abbiano bivio. Semmai, ne riparliamo. (Forse ne avete già parlato e mi sono perso alcuni commenti, perché in questi giorni ho poca frequentazione.)

Detto questo, vado a preparare i calici.

Paolino

Aspettami che festeggiamo dopo ferragosto. :-A-:
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

MasMas
Capitano
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Bando, regolamento e domande

01/09/2017, 14:44

E allora visto che gli ultimi non riescono a votare (non mi fate preoccupare però...) passo alla nomina (anche se i conti potete farveli da voi)
E, visto le polemiche, spiattello tutta la classifica dal primo all'ULITMO, tutto bel bello spiattellato.

Pronti?

Cittadino alfa con 15 punti: Quello che Lola vede!

Cittadino beta con 12 punti: L'americano.

Gamma con 11 punti: Ceneri.

Delta con 8 punti: Whiskey e gelsomino.

Epsilon con 7 punti: Italia batte Irlanda 2 a 1.

Ai vincitori, che non mi ricordo bene chi sono, andrà una nutrita serie di gadget. A tutti gli altri una fornitura di Alka-Seltzer.

Adesso tutti al sartiame che la nave non si governa da sola.
:arrr!:

Ah, per ultimo, potreiessermi sbagliato, quindi qualcuno con più neuroni rifaccia i conti. :mrgreen:
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

paolino66
Nostromo

01/09/2017, 14:53

E vai, ultimi! Titty, tira fuori lo champagne!

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Facebook

01/09/2017, 22:07

Complimenti a tutti. Ci si è divertiti e abbiamo letto delle belle storie. Per me è sufficiente così <3
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook

02/09/2017, 2:15

Evviva!

Complimenti alle vincitrici! Primo posto meritatissimo! o!

Bravi anche gli altri, io e Arti compresi :lol:
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

03/09/2017, 6:27

paolino66 ha scritto:E vai, ultimi! Titty, tira fuori lo champagne!

Paolino

Era già pronto. Bello fresco. Alla nostra. o!

Complimenti a Monia74 e Helena j. Rubino per la vittoria,

F. Kafka

Torna a “14° contest: Un bivio, due storie”