paolino66
Nostromo
Pirata o Piratessa: M

Re: Votazione

28/07/2017, 13:08

Ero di corsa, deconcentrato, e mi era sfuggito la cosa più interessante: nella votazione di Samy io e Titty siamo arrivati ULTIMI! Aspettiamo i commenti...

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook

28/07/2017, 14:17

La mia classifica:

1. Whiskey e gelsomino
2. Quello che la Lola vede
3. L'americano
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Facebook

28/07/2017, 20:58

oddio, mi sono accorta di non aver votato!! sarò suonata? :?
allora... intanto devo dire che è brutto in pratica dover scartarne uno. Si sarebbe potuto fare la votazione dei primi due, ad esempio.. ma non so come questo avrebbe influenzato le probabilità statistiche.. vabè, non divaghiamo oltre.

1- italia batte irlanda
2- whiskey e gelsomino
3- (non si può mettere un ex aequo, giusto??) allora scelgo ceneri
però mi piaceva anche l'americano, sappiatelo :/
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

Helena J. Rubino
Pirata vincitore
Pirata vincitore

29/07/2017, 0:04

Perdonatemi! Arrivo in ritardo! Non so se sono ancora in tempo, ma ci tenevo a votare.
"L'americano."
"Ceneri."
"Italia batte Irlanda due a uno."

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

04/08/2017, 19:02

Ecco i miei voti...
Solo 2, perché negli altri racconti io non ho trovato il bivio, il "come andrebbe se", e quindi secondo me non sono attinenti al concorso.
E non mi pare educato votare quel che ho scritto io (anche se la voglia c'è :LOLP: )

1. Quello che Lola vede
2. Ceneri

Buona serata!
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Calibano
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M

04/08/2017, 19:42

Ecco, quanto postato da Gattoula mi fa essere sempre più convinto sul fatto di non votare. L'interpretazione degli autori influenza il giudizio e sì perde di obiettività.
sembra che le nuvole si spalanchino e scoprano tesori pronti a piovermi addosso

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

04/08/2017, 19:46

Se vuole e non c'è clausola, per me, può votare per se stessa. Contenta lei...
Ormai io ho votato, senza pentimento visto che ho dato il mio parere.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

04/08/2017, 19:52

P.s. io sono già contenta di aver scritto una storia ben delineata. Non sempre arrivo a finire un racconto o è solo un estratto. Per di più con una persona che stimo come Paolino. Mi pare già un successo. Se arriviamo ultimi andiamo a festeggiare, lo stesso se ci posizioniamo secondi, primi, terzi o ...quarti.
Secondo me lo scopo era quello di imparare, IMPARARE (così è meglio) , a lavorare in due su uno scritto. E altro ancora. È solo l'inizio. Ora sto zitta. Mi sarei un po' stancata delle "bambinate ". Ci risentiamo quando dovròmmettere un racconto. Per i discorsi seri o imparare qualcosa, non mi pare questo il verso.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

04/08/2017, 20:44

Trovo interessante quel che proprio Titty dice sulle bambinate :LOLP:

Calibano I'm sorry... il tuo l'ho letto 2 volte, anche tenendo conto dei commenti, ma il bivio proprio non lo vedo :-/

È abbastanza normale che gli autori vedano (e non vedano) cose diverse dai lettori... proprio questa diversità di prospettiva, secondo me, è quello che più ci aiuta ad imparare... e parlo anche dei miei racconti, che spesso sono interpretati diversamente da cone la pensavo io. Questo è molto utile, se no non starei qui a sottoporveli :-)

Buona serata!
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

04/08/2017, 20:58

Si vede che non partecipi a nulla. In un concorso ci sono regole precise.
Il voto era di tre, tu hai messo due voti. Samy addirittura una menzione, ma vabbè.
Inoltre volevi avere più tempo e più battute. Dicci cosa altro vuoi e ti sarà dato. Se vuoi scrivere solo tu e noi ce ne andiamo, faccelo sapere. Pur di non votare me e non so chi faresti carte false. Il problema che la figuraccia da bambina la fai tu soprattutto dicendo che ti voteresti anziché dare un voto agli altri due. Almeno potevi votare Calibano e Marina, io lo so che nemmeno se stessi nella rosa del Premio Bancarella lo faresti. E mi va bene. Però vota gli altri. Se non è bambinata, chiamala come vuoi. Io ho altro da fare. Quando avete finito di votare, chiamatemi. Per le "bagarre "non ho tempo, ma tu ce la fai a coinvolgere tutti. Calibano ha ragione. Dai tuoi voti è palese.
Bisogna essere seri in certi momenti. Poi ridere lo faremo. Io di essere presa in giro non mi va.
È anarchia. Un po' di disciplina, altrimenti non si impara. Siamo adulti. I bambini fanno le ripicche o non prendono posizione perché non sanno come si fa.

Buona serata anche a te.

F. Kafka

Torna a “14° contest: Un bivio, due storie”