Helena J. Rubino
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2017, 17:22
Pirata o Piratessa: F

Re: Votazione

12/09/2017, 11:06

Per quanto mi riguarda posso solo dire che mi sono divertita; era il mio primo racconto a quattro mani e ho imparato molto da questa esperienza.
Mi piace, così anche per le altre sfide, notare differenze e similitudini di racconti partendo dalla stessa fonte. Invece mi dispiace per i battibecchi che credo non sorgerebbero se avessimo la possibilità di vederci di persona. La comunicazione è cosa difficile, ma è facile interpretare male un discorso scritto, perché lo leggiamo con il nostro interiore, il nostro specchio diventano le parole. Bisogna guardarsi dentro per capire come mai una cosa ci fa così male o crea tanto fastidio. È valido per tutti, in tutte le cose della vita.
Il mio specchio ogni tanto si rompe, l'io se ne va per i cacchi suoi, e capisco le cose solo quando mi trovo sul bordo del precipizio, ma si può sempre tornare indietro.
Siamo qui per crescere come autori, e ogni esperienza fa crescere anche come persone. E dopo questo predicazzo a causa del quale mi bannerete, dichiaro che voglio a tutti molto bene. Complimenti per i racconti e grazie. Un abbraccio.

Avatar utente
MasMas
Capitano
Messaggi: 9575
Iscritto il: 18/06/2011, 21:30
Pirata o Piratessa: M
Località: Imola
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Votazione

12/09/2017, 21:21

Hai vinto quindi ti perdoniamo il predicozzo! :lol:
E poi è molto peace and love... <3
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Avatar utente
Calibano
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2012, 23:51
Pirata o Piratessa: M

Re: Votazione

13/09/2017, 21:01

Al di là delle polemiche che ci sono state...un bravo a tutti (le storie mi sono piaciute tutte) e complimenti alla vincitrici.... PS@ Helena J.Rubino..."predicazzo" era voluto o é stato un caso?
sembra che le nuvole si spalanchino e scoprano tesori pronti a piovermi addosso

Avatar utente
Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Messaggi: 1542
Iscritto il: 30/07/2016, 16:10
Pirata o Piratessa: F

Re: Votazione

13/09/2017, 22:06

Per me è stato un bel contest. Ho imparato diverse cose, non solo con Paolino, ma anche con me stessa. Io ho avuto l'idea e la stesura, non credevo di esserne capace. Paolino parlerà per lui e del suo ruolo. Purtroppo qualcosa si è spezzato nel frattempo e ho visto tante cose non piacevoli nei miei confronti, non da parte di Paolino, voglio precisare. Seppure il contest è stato positivo nello scrivere e nella collaborazione, non so quanto mi rimarrà di bello dal rovescio della medaglia. E questo non mi piace. La scrittura deve unire, non disgregare, ma se ci si deve sentire fuori luogo, non sono il tipo che cerca di piacere. Scrivo e basta.
Rinnovo i complimenti alla coppia vincitrice. Glieli avevo già fatti e li avevo votati al primo posto. Avevo visto giusto.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Avatar utente
paolino66
Nostromo
Messaggi: 619
Iscritto il: 19/01/2013, 7:08
Pirata o Piratessa: M

Re: Votazione

14/09/2017, 13:52

In questo contest mi sono divertito abbastanza, nonostante che la scrittura a due tastiere (come si dice: a due mani? A quattro mani come in musica?) non mi sia congeniale. Sono stato fortunato a trovare Titty disposta a occuparsi del grosso del lavoro, e ho partecipato.

Detto così, il mio discorso sembra voler attribuire a lei il merito dell'ultimo posto! Ovviamente il merito è di entrambi: volete forse togliermi il gusto di aver dato un contributo decisivo al raggiungimento di un risultato estremo? (Non sono mai arrivato né primo né ultimo a nessun concorso).

Contest e concorsi, è bene dirlo, sono buoni esercizi e niente di più. Niente facili decoubertinismi. L'importante non è vincere, ma neppure partecipare: è esercitarsi a dovere.

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Torna a “14° contest: Un bivio, due storie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite