grilloz
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Facebook Google+

Re: Dobloni e pirati vincitori.

12/06/2017, 17:51

Titty ha scritto:Ti sta partendo il romanesco?

Qualche anno fa avevo un collega romano che mi stava facendo il corso, ma ho sempre avuto problemi con la pronuncia :lol:

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

12/06/2017, 19:11

:LOLP:
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

13/06/2017, 22:21

Capitano e Nostromo(i) rimangono tali, non si può avere entrambi.
A me l'idea di dare un qualcosa come un segnetto o appunto un dobloncino non dispiace. Anche al capitano Black invece non faceva né caldo e né freddo. L'albo dei titoli l'ho voluto fare io, infatti (e dovevate vedere com'era prima che il colpo di spunga rivoluzionasse il forum, e che quel post venisse cancellato dalla faccia della terra :lol: ).
Sarebbe bello anche, per dire, far sì che magari quando uno ne vince un po' il doblone diventa mucchietto, e se uno ne vince di tipi diversi ci siano due o tre dobloni di colore diverso (cosa che richiede diverse combinazioni di immagini).
Ma vabbè.
E come la mettiamo con il vincitore del racconto dell'anno? Perché lo sapete che abbiamo anche eletto un racconto dell'anno una volta? :mrgreen:
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

13/06/2017, 22:37

È un po' come a scuola che c'è chi prende 10 e chi 5 però boh...
A me non importa di avere i dobloni, preferisco essere io stessa soddisfatta di ciò che scrivo. Non è neanche detto che chi vince sia il più meritevole poiché un voto è soggettivo, talvolta di parte ( ahí voglia, come si scrive?)
È frustante, secondo me( va a mio discapito perché qualche moneta l'ho racimolata) per chi deve ancora prenderle o non ha vinto per un punto.
Io cedo il mio doblone, il tesoro ce l'ho dentro il mio palmo da quando sono tornata a scrivere. Non ho bisogno di conferme. Sono molto soddisfatta così, anche se c'è molto da imparare.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

14/06/2017, 5:24

Come scrivevo ai capitani in pvt,
"pensavo che con i dobloni ci si potrebbe anche giocare un po', così da movimentare un po' la vita sul forum...
Tipo che ogni 10 di bronzo fanno 1 d'argento, e ogni 10 argento 1 d'oro...
E si possono usare per comprare il rhum oppure es. per "pagarci una pubblicazione sulla pagina fb di un racconto" o altre bischerate"

Io la penso un po' diversamente da Titty (che tra l'altro mi pare sia attualmente in testa con il ritratto di Miriana per il racconto del mese):
Le gratificazioni e il divertimento nella vita sono importanti, e il forum qui attualmente ha secondo me bisogno di vivacizzarsi un po', di risultare più coinvolgente...

Anche a me fa piacere di sapere che un mio racconto vi sia piaciuto, ma nessuno qui scriverà mai "cos'è 'sto schifo?" :-p e a volte trovo frustrante vedere che la gente si iscrive, scrive un po', e poi si sfava (termine tecnico :D ) e smette di partecipare (e son qui da pochi mesi...)

Aggiungo che comunque anche al momento con "pirata vincitore" ecc ci sono persone da 10 e persone da 5...
Assegnando dobloni di valore diverso e magari giocandoci usandoli per qualcosa si potrebbe forse dare un sens più ludico e appianare un po' di "disparità"

Buona giornata!
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

ArtiXmi
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Facebook

14/06/2017, 6:40

Io svendo il poco che mi è stato lanciato per un pela patate automatico.
Se avanzano spiccioli un giro di rum per tutti.

È sacrosanta verità scrivere per il piacere di farlo, altrimenti non sarebbe un piacevole passatempo, però leggere le preferenze date per il racconto del mese sprona a far meglio.
Almeno nel mio caso eh.
Sono pigro di natura e vedere che un mio testo fa cag... non piace, mi rimette in moto per far meglio.
Si chiama competizione, se poi i voti sono di parte a me poco tange.
Rimane un mio passatempo.
Bene posso tornare sul divano.
Il Mozzo.
https://www.facebook.com/ArtiXmi
Comunque, senza il lupo non esisterebbe nessuna fiaba

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

14/06/2017, 7:19

Ahaha...ArtiXmi.
Certo che spronano le gratificazioni, ma a me non va di impazzire per un doblone d'argento o d'oro. Ascolto le critiche e gli elogi, ma soprattutto i consigli perché è da lì che si trae il miglioramento.
P.s. per me troppa faticaccia, ma tanto non ho tempo per farla io...se vi va, non vedo il problema. Io mi accascio sulla mia amaca a dormire, non svegliatemi se smontate tutto.
N.b. io sono quella col doblone da 5. Sto tentando di cambiarlo con chi ce l'ha da 10, ma ha un uncino come mano... o?
Fate vobis.
Io vado a scrivere, poi se cambiate colore, forma, e differente modo nel mettere le medaglie, lo vedrò. Per me va bene tutto, anche così. Notte. Non fate troppo rumore che voglio dormire. ;)

F. Kafka

Calibano
Pirata vincitore
Pirata vincitore

14/06/2017, 8:14

Se posso dire la mia, oltre a premiare i testi scritti, per movimentare il forum, ( e anche per un senso di appartenenza) forse potrebbe essere utile inventare una sorta di riconoscimento a chi è più presente nel forum, con interventi, commenti, partecipazioni a concorsi, giochi ed esercizi.
sembra che le nuvole si spalanchino e scoprano tesori pronti a piovermi addosso

grilloz
Capitano

14/06/2017, 9:11

Un'idea che era passata, ma complicata, era premiare il miglior commento. Però forse potremmo premiare la partecipazione ad esempio alle aree didattiche, agli editing, magari a chi fa recensioni, per stimolare la partecipazione un po' a tutte le aree.
Sempre tendo ferma la barra (chi si è fregato la barra? come la timoniamo ora stanave?) ch tutto deve esser un gioco, niente sfide all'ltimo sangue, niente vincitori e vinti, siamo qui per divertirci e imparare.

Potremmo anche istituire un "chi porta un amico trova un tesoro" (mi è venuta così al volo :P

grilloz
Capitano

14/06/2017, 9:11

grilloz ha scritto:In fondo avete ragione, un vero pirata porta cicatrici, non medaglie o?
(e dopo aver detto la fregniaccia del giorno fiut )

Che poi i premi potrebbero essere la benda, l'uncino, la gamba di legno, il pappagallo, la scimmia...

Torna a “Cassetta dei suggerimenti”