grilloz
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Facebook Google+

Re: Lui chi è?

28/03/2017, 7:28

P.S. niente scherzi il primo :P

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

28/03/2017, 15:30

Gattoula ha scritto:Ieri stavo scrivendo una cosa... e a un certo punto mi son bloccata pensando "questo sembra un passaggio di Ester... invece Titty forse scriverebbe così, MasMas cosà, ArtiXmi questo non lo avrebbe scritto, mentre GustavoM penso avrebbe aggiunto anche...."

Aiuuuutoooo! Follia avanzante!!
Però se ci stuzzica la sfida "Lui chi è?", un'altra volta potremmo sfidarci a cercare di imitare lo stile di un altro :P

Si ok torno a dormire fiut

Questo mi paicerebbe molto. Ho dovuto farlo in una sfida con Steve (che non bazzica più) e ho dovuto continuare un suo racconto (anche questa potrebbe essere una sfida spassosa, ma anche molto utile).

Contestuailzzate e proponete in cassetta dei suggerimenti.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

29/03/2017, 9:29

...invece Titty scriverebbe così.
Bè, vuol dire che ognuno ha il suo stile ben marcato se già ci attribuisci il modo in cui scriviamo. Tu scrivi senza preoccuparti di niente. Le parole e come le mettiamo sono impossibili da riprodurre uguale a un altro, a meno che non copi di sana pianta le frasi. Perciò anche qualcosa che pare simile a un altro autore, non lo è.
Chissà Titty come scrive, non mi soffermo molto a darle retta. Scrivo e basta. ;)
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

29/03/2017, 13:04

Titty ha scritto:...invece Titty scriverebbe così.
Bè, vuol dire che ognuno ha il suo stile ben marcato se già ci attribuisci il modo in cui scriviamo. Tu scrivi senza preoccuparti di niente. Le parole e come le mettiamo sono impossibili da riprodurre uguale a un altro, a meno che non copi di sana pianta le frasi. Perciò anche qualcosa che pare simile a un altro autore, non lo è.
Chissà Titty come scrive, non mi soffermo molto a darle retta. Scrivo e basta. ;)

Non sono sicura di aver capito il tuo messaggio...
Non volevo essere "offensiva" o "tirarmela",
Quello che volevo esprimere è che mentre scrivevo mi son sentita in mezzo a voi, vi ho pensato <3
E anche se vi ho letto poco, alcune 'caratteristiche' mi pare di averle colte

Chiedo scusa se il mio post ha dato fastidio a qualcuno, non c'era alcun giudizio, solo una constatazione della diversità, peraltro necessaria e meravigliosa!, dei diversi modi di scrivere
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

29/03/2017, 13:15

Non sei apparsa offensiva e saccente, ma che hai già notato una differenziazione di stile, cosa che un occhio attento può trovare negli altri. Seppure è un complimento poiché leggi gli altri. Io, però, ti ho suggerito di non fossiizzarti su una tua frase e se sia simile o meno a me, a tizio o a sempronio. Scrivi e basta. Dipende dal genere in cui scriviamo, delle piccole sfumature, delle parole possono farci simili, ma mai uguali. Spero che sia più chiaro.
Da parte mia non ho sentito fastidio, seppure un pizzico d'orgoglio nell'essere stata attenta a come scrivo. Lo stesso che facciamo noi con te, ovviamente.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

30/03/2017, 12:10

Titty ha scritto:Non sei apparsa offensiva e saccente, ma che hai già notato una differenziazione di stile, cosa che un occhio attento può trovare negli altri. Seppure è un complimento poiché leggi gli altri. Io, però, ti ho suggerito di non fossiizzarti su una tua frase e se sia simile o meno a me, a tizio o a sempronio. Scrivi e basta. Dipende dal genere in cui scriviamo, delle piccole sfumature, delle parole possono farci simili, ma mai uguali. Spero che sia più chiaro.
Da parte mia non ho sentito fastidio, seppure un pizzico d'orgoglio nell'essere stata attenta a come scrivo. Lo stesso che facciamo noi con te, ovviamente.

Ok... ho un po' di panico da inferiorità fiut
E soprattutto, sono appena arrivata, e spero di essere ben accetta _|

Non c'era saccenza o orgoglio o altro... è stato solo un flash: mentre scrivevo una cosa, mi è venuta in mente Ester :)
e allora, visto che c'era nell'aria questa proposta "Lui chi è?" mi è venuto da giocare pensando alle altre persone "conosciute" in questo forum.

Sarà anche che ho un gruppo di amici con cui ci dilettiamo a tentar di scrivere alla maniera es. dei poeti, o di scrittori famosi: non per imitarli, ovviamente (vengon fuori delle gran belle schifezze, per la cronaca! :D )
ma per tentare di captare quali sono le caratteristiche, o alcuni temi o vocaboli ricorrenti.
E' un esercizio molto divertente ;)

Per il "non fossilizzarti, scrivi e basta": assolutamente d'accordo!
Anche se da quando son qui in mezzo mi ha preso talmente bene che non mi fermo piùùùùùù :lol:
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

30/03/2017, 12:12

PS: mi sto sforzando di eliminare i puntini sospensivi ...
Ma ho la sensazione di averli semplicemente sostituiti con le faccine :roll:
NON VALE!
(Mark Twain)

GustavoM
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Facebook

30/03/2017, 12:16

Meglio i puntini alle faccine!

Quindi, il prossimo racconto lo mando a Grilloz, alright?

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

30/03/2017, 12:20

GustavoM ha scritto:Meglio i puntini alle faccine!

Concordo!
A breve abolirò anche quelle, promesso!
Ma alcune sono troppo bellineeeee o?

GustavoM ha scritto:Quindi, il prossimo racconto lo mando a Grilloz, alright?

Non ho capito se sia già 'attiva' questa sfida... a dire il vero, mi sono un po' persa su quali siano attive :?
(Mark Twain)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

30/03/2017, 12:47

GustavoM ha scritto:Meglio i puntini alle faccine!

Quindi, il prossimo racconto lo mando a Grilloz, alright?

Oh yes!
Grilloz terrà il segreto sulle identità. Ehehe :lol:

F. Kafka

Torna a “Cassetta dei suggerimenti”