MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: [Poesia] Viaggi di Versi - Scadenza 21 dicembre 2015

12/01/2016, 20:23

Sia chiaro, c'era scritto benbene anche in questo. Tutto chiaro, nero su bianco, per carità.
La cosa che mi stupisce è che questi abbiano 1500 sghei a disposizione da dare così, a ciclo continuo, in un mondo dove pure Mondazzoli piange miseria. Certo ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole :)
Chissà quanti partecipanti hanno avuto...
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

12/01/2016, 20:34

Ho ascoltato l'intervista: tutto giusto. Se c'è poco spazio per la narrativa, figurarsi per la poesia, per carità. Se voglio pubblicarmi il mio libro pago.
MA...
Quel che contesto è il modo con cui LORO contattano gli autori per proporgli la pubblicazione. Per giunta dicendo (ne abbiamo le prove) che hanno magari talento, ecc. Eh no, questo non mi pare carino.
Poi certo, il mercato è mercato, la clientela va cercata. Non li denuncerò alla polizia. Perònon mi pare carino, tutto qui.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook

13/01/2016, 1:32

Sì, uno riesce a capirli, d'accordo che si tratta di un settore che è nicchia tra le nicchie, ma sono d'accordo con te.
E l'editoria a pagamento è sempre un po' triste, ma almeno c'è stata l'onestà di chiarire le cose.

Che poi del montepremi finale solo la metà te lo danno in euri, il restante è in buoni spendibili nel loro store e non so, è un meccanismo cheun po' mi sfugge! :?
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

12/11/2016, 8:29

Apperò, 300 euro per 13 autori, un bel guadagno immediato. Anche perché la poesia, per di più di autori sconosciuti, non credo abbia grande mercato.

No, decisamente ha poco mercato la poesia ed è un peccato. Si è perso scrivere poesie, a me piacciono, pur ammettendo che non le scrivo più da tanto. Le uniche che leggo poi, sono di autori di lingua spagnola e lì ti viene di ritornare a buttar giù due righe. Ma credo per me stessa, non ha un riscontro di lettori così grande

I soldi, non pochi direi, richiesti erano forse per sanare le casse?
:(
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

yukie
Pirata vincitore
Pirata vincitore

12/11/2016, 9:03

Titty ha scritto:Le uniche che leggo poi, sono di autori di lingua spagnola

Titty conosci Elvira Sastre? Io non sono una grande fruitrice di poesia, ma questa autrice la adoro. È giovanissima (ha 24 anni, mi sembra) e ha già scritto quattro libri. Ha la capacità di creare con i versi immagini di una potenza dirompente. Secondo me ha veramente il dono della poesia.

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

12/11/2016, 9:21

Yukie, no, non la conosco. Rimedio subito. Grazie. Che bello! Se ha scritto e le hanno pubblicato addirittura quattro libri, forse una speranza di rivalutazione verso le poesie c'è.
Io ho lasciato perdere la poesia, almeno non penso di dedicarmi più come prima alla sua stesura. È il mio primo amore. Però come tutti i grandi amori, non si dimenticano.
Ogni tanto su un foglio qualcosa ci scappa. Le più belle dovrei trascriverle.
Quante scritte in rima, poi. :D
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

12/11/2016, 9:54

L'unica poetessa italiana che ora mi suscita emozioni è Alda Merini. Per me, era unica.

F. Kafka

yukie
Pirata vincitore
Pirata vincitore

12/11/2016, 11:51

Anche a me Alda Merini emoziona. E tra le americane Emily Dickinson, non contemporanea ma assolutamente moderna.
Questo è il blog di Elvira Sastre: http://bleuparapluie.blogspot.it/

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

12/11/2016, 11:59

Mi sembra che abbiamo gli stessi gusti. ;) :)
Grazie per il link.
La voy a ver. :)

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

20/11/2016, 16:40

Ho visto le poesie di Elvira Sastre. Non male.
Io sono estasiata dal grande Mario Benedetti. Bellissime. Fu un grande scrittore uruguaiano. Te lo raccomando visto che mastichi anche tu spagnolo. ;)

F. Kafka

Torna a “Concorsi”