ArtiXmi
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Facebook

Re: Traduzioni e traduttori

19/03/2017, 14:09

Mi occupo della realizzazione di fabbricati in cemento e laterizi a uso civile e industriale.

volgarmente detto Muratore :D
Il Mozzo.
https://www.facebook.com/ArtiXmi
Comunque, senza il lupo non esisterebbe nessuna fiaba

paolino66
Nostromo

19/03/2017, 21:20

Io sono tecnico informatico.

Gattoula, vista la tua esperienza in materia, non ti senti moralmente obbligata a correggere i miei errori nella traduzione del Vento? (ammesso che i pirati possano avere un senso morale...)

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

20/03/2017, 0:10

paolino66 ha scritto:Io sono tecnico informatico.

Gattoula, vista la tua esperienza in materia, non ti senti moralmente obbligata a correggere i miei errori nella traduzione del Vento? (ammesso che i pirati possano avere un senso morale...)

Paolino

I pirati hanno un altissimo senso morale... ma anche un senso del "non andare a metter bocca nell' altrui lavoro... :?
Però se ti fa piacere ti do volentieri in'opinione... per quanto possa valere :)

Dove trovo ?
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

paolino66
Nostromo

20/03/2017, 9:02

Qui trovi il testo originale:

viewtopic.php?f=219&t=4701

(il tutto era nato da una discussione sull'uso degli aggettivi) e il seguito è in questo argomento: ti basta leggere dall'inizio.

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Torna a “Tecnica: domande e risposte”