paolino66
Nostromo
Pirata o Piratessa: M

Re: LETTURE IN PROGRESS

10/08/2017, 13:45

Sì, Radiotre. A questo indirizzo:

http://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadi ... 32ca9.html

si trova il materiale più recente (per trovare Levi bisogna scorrere un po' la lista). Cliccando su "Il programma" si possono riascoltare letture di anni addietro.

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

10/08/2017, 14:01

paolino66 ha scritto:Sì, Radiotre. A questo indirizzo:

http://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadi ... 32ca9.html

si trova il materiale più recente (per trovare Levi bisogna scorrere un po' la lista). Cliccando su "Il programma" si possono riascoltare letture di anni addietro.

Paolino

Benissimo. Grazie.
Ti ricordo che sto iniziando ad appuntarmi le puntate radiofoniche di Pontiggia. Sono un po'incasinata questi giorni, ma intanto, come ho un attimo, mi porto avanti per settembre.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

paolino66
Nostromo

10/08/2017, 14:13

Ottimo! Così, non appena hai del materiale, possiamo aprire un nuovo argomento nell'Area Didattica, oppure riprenderne uno già aperto (non ricordo più dove eravamo rimasti...)

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

10/08/2017, 15:37

Possiamo sempre aprirlo uno nuovo. Ne avevamo parlato in vari stacchi e post, ma vai a capire.
Fine agosto inizio a scriverli, da vederli assieme, valutare cosa mettere e postare è un attimo. Ora siamo in alto mare e i pirati sono in altri lidi vacanzieri. Io pure, finalmente.
:-A-:
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

paolino66
Nostromo

10/08/2017, 15:47

E vai! Io sarò via gli ultimi dieci giorni del mese, ma probabilmente riuscirò a connettermi.

Innanzitutto dovrò connettermi con me stesso... Lettura in programma: Austerlitz, di Sebald.

Paolino

(G. Galilei)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

10/08/2017, 16:19

Anch'io devo connettermi con me stessa, ma in vacanza riesce meglio.
Mi porto solo un libro, poiché basta e avanza, forse nemmeno lo finirò. Però avendo più tempo...
Sto leggendo : "L'amica geniale" di Elena Ferrante. Primo libro di una quadrilogia, se non vado errando. A proposito ho un argomento su questo libro da aprire. Ho avuto una difficoltà iniziale coi personaggi. Poi ne riparliamo.
Il libro ha 327 pagine, sono arrivata a 87. Non credo che mi annoierò.
La connessione non ci sarà se non vado a cercarla io di proposito. Al limite toccata e fuga.
Buone vacanze e buona lettura.

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

10/08/2017, 16:20

P.s. devo anche scrivere per fine agosto. Quindi, buona scrittura. o!

F. Kafka

MasMas
Capitano
Contatta: Sito web Facebook Google+

11/08/2017, 17:12

"Gilgamesh All'Inferno" di Robert Silverberg

Cioè, Gilgamesh all'inferno, insieme a H. P. Lovecraft, Mao, la regina Elisabetta... e tanto romanticismo (non scherzo).
Ogni tanto si trova qualche genialata.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

manu1072
Pirata

12/08/2017, 18:55

Io sto leggendo un mucchio di racconti quest'estate. Ora ho La metamorfosi di Kafka, e sono a metà.
Poi ho preso la raccolta di King, A volte ritornano. Amo davvero le atmosfere delle sue storie.
Poi qualcosa di Buzzati, dei suoi Sessanta racconti.
Appena riapre la biblioteca invece vado a prendermi un romanzo: La folgore nera, di Golding.

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook

14/08/2017, 15:26

MasMas ha scritto:"Gilgamesh All'Inferno" di Robert Silverberg

Cioè, Gilgamesh all'inferno, insieme a H. P. Lovecraft, Mao, la regina Elisabetta... e tanto romanticismo (non scherzo).
Ogni tanto si trova qualche genialata.

L'avevo iniziato l'anno scorso! Sembrava bellissimerrimo, ma volevo leggere prima Gilgamesh e basta, quello di Silverberg, non l'epopea, anche se non è che mi farebbe male pure quella.

M'è tornata la scimmia, ora :lol:

Giusto per dare anche il mio contributo attivo, sto leggendo "Nexus" di Ramez Naam. Primo libro di una trilogia post-cyberpunk. Ha un ritmo mooooolto lento e forse un po' troppi spiegoni, seppur discretamente amalgamati con la storia, però mi è familiare come se lo avessi scritto io e quindi procedo. Poi vi dirò!
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

Torna a “In libreria”