Nils Desperandum
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M

Re: 2. Prima il titolo e poi scrivi - scadenza 11/02/2018

18/02/2018, 19:40

Scusate ma... non si vota? :?:

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

Re: 2. Prima il titolo e poi scrivi - scadenza 11/02/2018

18/02/2018, 23:11

Mi sa che prima si aspettava di chiudere la votazione del racconto del mese :fiut:
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

grilloz
Capitano
Contatta: Facebook Google+

Re: 2. Prima il titolo e poi scrivi - votazione fino al 26-02-2018

21/02/2018, 7:32

Ehm, ci siamo un po' distratti, ma qui c'è da votare, quindi sotto di ram... ehm, col televoto.
Tempo fino al 26 febbraio

<|>

Helena J. Rubino
Pirata vincitore
Pirata vincitore

21/02/2018, 12:28

Ciao a tutti!
Voto l'originale "Un profumo irresistibile" di Nils D.

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/02/2018, 19:06

Voto: Parole maledette di Silves.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Stefano65
Pirata vincitore
Pirata vincitore

23/02/2018, 22:13

Ciao, il mio voto va a “Un profumo irresistibile” di Nils D.
Lo trovo carinissimo e scritto molto bene.

Nils Desperandum
Pirata vincitore
Pirata vincitore

24/02/2018, 22:01

La mia votazione in ordine decrescente di preferenza:
  1. Un profumo irresistibile di Helena J.R.: bello e intenso; confesso di non aver capito di cosa parlava fino al commento finale e l'ho potuto apprezzare davvero solo alla seconda lettura; ci vanno le palle per affrontare un tema del genere, complimenti;
  2. Tre parole da non pronunciare mai, in una particolare avventura in ascensore di Stefano65: carina l'idea e carino lo sviluppo, la fine mi ha colto di sorpresa; racconto sfizioso; confesso che ci ho messo un po' a capire quali fossero le tre parole da non pronunciare mai, ma questo è molto probabilmente un problema mio :?
  3. Parole maledette di Silves: interessante racconto, mi è piaciuto il gioco dei punti di vista, ma ho la sensazione che il racconto manchi di qualcosa, lascia il lettore un po' in sospeso; credo ci siano alcuni problemi con gli apostrofi e i vari passaggi da prima a terza persona non si capisce se sono errori o è un modo di giocare ancora coi punti di vista, comunque è un aspetto che ho trovato poco gradevole;
  4. Avventura in ascensore di Titty: il racconto è un bel flusso di coscienza con alcune trovate davvero carine; trasmette una sensazione di usurata familiarità con le atmosfere d'ufficio alla Fantozzi, ma si lascia leggere comunque; trovo che lasci un po' sospesi, non so, manca qualcosa anche in questo racconto; il momento in cui si descrive il flashback prima di entrare in ascensore ho dovuto rileggerlo un paio di volte per capire di che si trattasse, forse andrebbe delineato meglio.
o!

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

24/02/2018, 22:06

Sono ultima, ma contenta di sapere un'opinione su ciò che ho scritto: molto utile.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: 2. Prima il titolo e poi scrivi - votazione fino al 02-03-2018

27/02/2018, 12:38

Nessun altro voto? vediamo se entro venerdì 2 marzo qualcun altro dice la sua?
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

01/03/2018, 7:31

Chiedo venia per il ritardo!
Io voto 1° quello delle lasagne :LOLP: però, Stefano, che titolo hai scelto?!?

Molto bello anche quello di Nils, anche se in alcuni punti inciampa un po' linguisticamente
(azzittì la sveglia, se lo portò al fondo della stanza, poi parli di cipolloidi e uovoidi che danno un tocco futurista ma le mestolate fanno un po' contadino, così come la saggezza del nonno e bravo di mammà sviliscono l'atmosfera futurista)
e concettualmente
(cosa sono gli uovoidi? Se è roba finta, come fa a usarli per cucinare? Se è solo che non sanno di niente, allora anche la roba proteica? E la cuoca così è un po' fuori tempo/contesto)
Cioè: mi è piaciuta parecchio l'idea, ma non mi ha convinto.

Complimenti anche ad Helena per la scelta del tema, anche se l'ho trovato un po' troppo distaccato.

Molto godibile anche quello di Titty, anche se secondo me disperde un po' l'attenzione su fatti e personaggi secondari, e alla fine non risulta chiaro quale sia l'avventura del(la?) protagonista, che è più una voce narrante che una protagonista, con il risultato di una "banalizzazione" degli eventi che assumono tutti lo stesso peso.

Quello di Silves è secondo me quello che maggiormente comunica l'atmosfera, coinvolge... ma sinceramente non ho capito cosa succeda :? Spesso non mi è chiaro a che personaggio si riferisca, e mi ci sono persa.

E comunque: complimenti a tutti!!
Io a 'sto giro non son stata capace di scriver nulla ;)
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Torna a “MINI-SFIDE”