monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Facebook

Un'immagine, 250 parole (6^ parte)

25/07/2017, 12:00

Vediamo che cosa vi ispira questa. Speriamo di aver superato la fase dark :D
Allegati
c6b34ba27006879af885a2f0cbcf7528.jpg
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

Re: Un'immagine, 250 parole (6^ parte)

25/07/2017, 15:42

Valeria si era spazientita a tal punto da voler quasi rinunciare ad andare al lago. L’unica motivazione ad alzarsi dalla poltrona fu la supplica di suo padre, stavolta più insistente del solito.
- Non farmi andare da solo, ti prego. Non ce la faccio a sopportare tua madre in compagnia di Emilio.
- Papà, nessuno ti obbliga ad andarci e io mi son stancata di assecondarti.
- Mi obbliga il fatto che posso vederla.
- Voi uomini non sapete proprio stare da soli.
- Non sono solo, ho te e Mario. Ma tua madre…
- La mamma è accompagnata con Emilio. Vederli tutte le domeniche al lago è da masochisti.
- Lei vuole così.
- No, lei ti conosce e sa che andresti in depressione.
- Smettila! Non sono depresso, sono solo stato mollato dalla propria moglie.
- Non parliamone più, va bene?
Si erano zittiti a tal punto che Valeria dovette accendere la radio in macchina per uscire da quella pesantezza. Dopo pranzo Valeria e sua madre decisero di fare un giro oltre l’area picnic. Gilberto rimasto con Emilio sentiva la rabbia esplodergli dentro. Prese un sasso e lo lanciò verso di lui. Il tonfo in acqua smorzò l’imbarazzo dell’uomo.
- Che lancio! Stava quasi per prendere quella lumaca.
- Già , ma volevo scoppiare quelle bolle d’acqua. Non trova che sia un gioco divertente?
- Bè, sì. Lo stesso quando facevano le bolle di sapone con le penne.
- Vuol provare lei?
- Sì, grazie. Dammi del tu.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Helena J. Rubino
Pirata vincitore
Pirata vincitore

26/07/2017, 14:25