14/04/2017, 15:07
Ecco qua il mio. Vi avverto, è appena riletto, quindi perdonatemi, ma sono un po' di fretta.
Non ho nemmeno fatto tanta ricerca, per cui magari ho scritto robe irreali. Pazienza, è un giochino. Per lo stesso motivo, anche sapendo che c'è chi ci capisce, spero di non aver fatto grossi strafalcioni coi nomi.
----------------------------------------------------------
Quattro gemelle bastarde. Nostra madre era morta di parto, questa era la versione. Figlie di Amaterasu, ci chiamavano. Perché per le figlie dello shogun la verità non si poteva usare.
“Padre, portaci con te.”
Lui ci aveva riconosciute, almeno. Ci aveva amate, a modo suo.
“Che dite, bambine stolte. Vado in guerra!”
Allevate dalle migliori nutrici, educate dai più saggi. Se non altro, il senso di colpa è potente.
“Padre, non ti intralceremo. Abbiamo solo te, nostra madre…”
Educate a donne da marito, le migliori. Chissà se, un marito. Figlie dello shogun, sì, ma pur sempre di Amaterasu.
“Ah! Sempre la scusa di vostra madre. Piccole perfide.”
Mi girai dietro, guardai le altre, cercai i loro occhi: “Se ci porti non faremo più capricci. Studieremo, diventeremo buone mogli.” Annuirono, annuii.
“Questa è un’offerta interessante.”
Così partimmo, al seguito dell’esercito.
Comunque dobbiamo studiare, imparare a imbellettarci, a fasciarci da non respirare, a conversare come ragazzette, a obbedire agli uomini, a fingere sia divertente.
Ma la notte possiamo essere noi stesse. Kuroko scivola nelle tenebre, fino alle mappe coi piani di battaglia. Akane ci porta nei sogni, da nostra madre in cielo, dove siamo condottiere al comando degli eserciti imperiali. Shinju le racconta della guerra, correggiamo i piani dei generali, ideiamo nuove strategie. Poi io, Aoi, lascio biglietti, voci nei corridoi, suggerimenti anonimi; ben accetti, a quanto vediamo dalle vittorie che lasciamo dietro di noi.
Perché siamo figlie di Amaterasu, ma anche degne eredi di papà, lo shogun.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà