ArtiXmi
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Facebook

Re: Note sopra coperta

18/03/2017, 7:29

Non si curò più della ragazzetta, salì filato sull'albero maestro a cercar pace lontano da tutti sul cassero, era il suo regno fin quando non gli davano qualche ingrato compito, che poi di volta in volta sbagliava qualcosa! Si sdraiò nell'angusto spazio, braccia sotto il capo mugugnò gli ultimi accadimenti, tanti nuovi imbarchi... E senza entrare in porto! Volevano affondarci facendo salire gente a bordo? Che fosse una nuova tecnica di abbordaggio? Magari l'avrebbe detto ai capitani. Gli ordinarono di mettere in tiro tutte le cime, si alzò, scrutò l'orizzonte, fortunatamente nessuna CIMA di monte in vista. Avrebbe riposato ancora un po'.
Il Mozzo.
https://www.facebook.com/ArtiXmi
Comunque, senza il lupo non esisterebbe nessuna fiaba

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

18/03/2017, 11:05

Ben presto, cullato dal beccheggio della nave che placida fendeva i flutti a velocità di crociera, si addormentò.
Fu quindi l'ultimo ad accorgersi della vela nera che si profilava all'orizzonte, e guizzando fra le onde si avvicinava a crescente velocità: si trattava della nave del Catalano, subdolo pirata, nemico dichiarato del capitano della ***.
Fu svegliato dalle concitate grida dell'equipaggio, che mai si sarebbe aspettato di essere arrembato ma ancor meno avrebbe rifiutato il combattimento, e dai secchi ordini del luogotenente di bordo.
Temendo di essere nuovamente rimproverato, e di perdersi il primo posto nella mischia, scese precipitosamente dalla coffa.

*** in quanto ultima imbarcata, lascio a te l'onore di battezzare la nave :-)
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

18/03/2017, 11:11

Ma non vi conviene scrivere a 4 mani questo proseguo di botta è risposta, trasformarlo in un racconto e metterlo in spazio autori?
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

18/03/2017, 12:04

Titty ha scritto:Ma non vi conviene scrivere a 4 mani questo proseguo di botta è risposta, trasformarlo in un racconto e metterlo in spazio autori?

..che è un modo elegante per dire "c'avete rotto..." ? :mrgreen:
Chiedo scusa... mi son lasciata prendere la mano _|

(se invece dicevi sul serio... non ho ancora ben chiaro come funzioni tutto il forum, sorry again!)
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

18/03/2017, 12:18

Parlo sul serio. Mi piace quel botta e risposta, ma è più opportuno che lo elaboriate e poi lo mettiate in spazio autori.
Qui è più per il contest sui pirati, però da un commento può nascere qualcosa da approfondire in un altro spazio.
Era un'idea per indirazzarvi. Mi sembrava carino proseguirlo in un luogo più adatto.
;)
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

18/03/2017, 12:35

Titty ha scritto:Parlo sul serio. Mi piace quel botta e risposta, ma è più opportuno che lo elaboriate e poi lo mettiate in spazio autori.
Qui è più per il contest sui pirati, però da un commento può nascere qualcosa da approfondire in un altro spazio.
Era un'idea per indirazzarvi. Mi sembrava carino proseguirlo in un luogo più adatto.
;)

Grazie <3
Io ci sto... ma cedo la parola e la decisione ad ArtiXmi ::-<:
(Mark Twain)

ArtiXmi
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Facebook

18/03/2017, 14:10

Gattoula ha scritto:
Titty ha scritto:Parlo sul serio. Mi piace quel botta e risposta, ma è più opportuno che lo elaboriate e poi lo mettiate in spazio autori.
;)

Grazie <3
Io ci sto... ma cedo la parola e la decisione ad ArtiXmi ::-<:

Era un pezzo che non sperimentavo, da ieri sera.
Possiamo provare, perché no
Il Mozzo.
https://www.facebook.com/ArtiXmi
Comunque, senza il lupo non esisterebbe nessuna fiaba

MasMas
Capitano
Contatta: Sito web Facebook Google+

18/03/2017, 14:36

Ehi! Chi interrompe due pirati che fanno danzare le parole come lame in duello dovrà vedersela di persona con il sottoscritto, la mattina appena sveglio dopo una nottata di bevute! (L'effetto ottenuto sul malcapitato è qualcosa a metà tra la vista di Medusa e lo sguardo del basilisco)

P.S.
Questa sfida voleva proprio essere un inizio per qualcosa di più.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

18/03/2017, 14:42

Ehm...io poi li istigo pure.
Mi ha ricordato quando da un commento io e ArtiXmi decidemmo di scrivere assieme.
Lui non si è ripreso ancora, ma fu un'ottima esperienza.

Basta che mi emoziono.
Anche i mozzi hanno un <3

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

18/03/2017, 15:02

ArtiXmi ha scritto:
Era un pezzo che non sperimentavo, da ieri sera.
Possiamo provare, perché no

Se ti va, son ben contenta!
Sta a te...
..anche perché io non idea di come traslarci in area autori :o

MasMas ha scritto:Ehi! Chi interrompe due pirati che fanno danzare le parole come lame in duello dovrà vedersela di persona con il sottoscritto, la mattina appena sveglio dopo una nottata di bevute! (L'effetto ottenuto sul malcapitato è qualcosa a metà tra la vista di Medusa e lo sguardo del basilisco)

P.S.
Questa sfida voleva proprio essere un inizio per qualcosa di più.

..vediamo un po' che viene fuori? :lol:
o-
(Mark Twain)

Torna a “MINI-SFIDE”