Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

Re: 1 immagine, 250 parole.

30/12/2016, 18:28

Grassie _| <3
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

02/01/2017, 23:43

Dormono tutti sotto coperta? Avanti pirati.. un animale è salito a bordo... C'è da scriverci su...
Avanti tutta... o? o! o-
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

samy74
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook Skype Twitter

08/01/2017, 11:20

Un attimo prima della battaglia. Prima di scoccar la prima di quattro frecce, la vide. Era in alto, nella radura, mascherata come gli altri ribelli. Salamandre dal dorso puntinato su sfondo nero. Volevano sconfiggere i grandi rettili, trasformando il mondo in un enorme palude di fanghi ad alta immersione. Poi c’erano loro. Impareggiabili guerrieri che combattevano ancora per la causa. Il re era morto. Le formiche erano al loro fianco. Invece di schierarsi contro le salamandre tigre, avevano scelto di allearsi con loro. Preferivano essere pasto delle grandi salamandre che schiave di quelle piccole nere e velenose. Ma il mondo era un’eterna sorpresa. Eccola lì. La regina nascosta nei duri tempi della siccità, era ricomparsa. Lei che aveva invitato le salamandre tigre a spingersi oltre i confini. Era tutto una trappola. Solo ora se ne rendeva conto. La danza sui rami, le confessioni sussurrate tra le foglie all’alba. Non poteva credere che fosse tutto una bolla di fango. Il re era un uomo giusto, ma sua figlia? Prima di scoccare la freccia avrebbe dovuto esporsi. Gli occhi azzurri riflettevano la paura, nascosta per lungo tempo tra la boscaglia bassa della foresta.
– Non sei proprio cambiato, parli sempre da solo.
– Sì, qualche volta.
– Allora l’hai finita la pubblicità?
– Quasi, perché?
– La stanno aspettando tutti.
– Pensavo fossero impegnati con un supereroi.
– Sono tutti in attesa della prossima avventura di Samia, la salamandra tigre per i nuovi panzerotti. Triplo formaggio. Ti rendi conto? Ho già l'acquolina in bocca!

Ester
Pirata vincitore
Pirata vincitore

10/01/2017, 14:42

Ciao, non so se è la modalità giusta, sono al primo "testo su questo forum..." vabbe', chiedo venia se sbaglio, ecco il mio minitesto sulla Salamandra in oggetto....[spoiler]

Robin Hood

Ma chi se ne frega.
Sono una salamandra, e allora?
Mai visto una salamandra con arco e frecce? Problema vostro.
In realtà il problema è mio: volevo andare alla festa in maschera di Gianni in costume da Robin Hood, ma il mio carissimo amico mi ha invitato con un ampio preavviso di mezz’ora circa, perché erano dispari e porta male, e così, quando sono andato al negozio per affittare il costume, erano rimasti solo un arco provvisto di frecce di Cupido, e un orrendo costume maculato da Salamandra.
Mi sta da cani, ma non ho alternative se voglio andare a quella festa, e io ci voglio andare a tutti costi a quella festa: Gianni mi è simpatico come la sabbia nelle mutande… ma sua sorella Elena…
Elena è la creatura più meravigliosa eterea e celestiale che io abbia mai visto in vita mia, inconcepibile pensare che abbia qualche cromosoma in comune con Gianni, ma tant’è…
Gianni mi ha detto che lei si sarebbe vestita da Marianna, ecco perché io ambivo ad un costuma da Robin Hood… ma maledetto suo fratello che mi ha invitato all’ultimo minuto per tappare un buco… il vestito non l’ho trovato, ed eccomi Salamandra con Frecce. Appunto.
Pazienza, cercherò di convincere Elena che, in una versione precedente della Disney, Robin Hood non era una volpe ma una salamandra, e dunque alla festa possiamo fare coppia insieme.
Magari mi crede.
Se mi crede è di certo innamorata di me.
Oppure ha più di un cromosoma in comune con suo fratello, quell’idiota di Gianni.

ArtiXmi
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Facebook

10/01/2017, 21:10

paolino66 ha scritto:Questo esercizio era praticato un tempo sulla nave. Ecco la prima citazione in proposito:

viewtopic.php?f=51&t=130

Era un esercizio che mi piaceva.

Paolino

Ottimo, allora butta giù 250 parole! ;)

Un grosso applauso anche per le prime righe di Ester!
Il Mozzo.
https://www.facebook.com/ArtiXmi
Comunque, senza il lupo non esisterebbe nessuna fiaba

Ester
Pirata vincitore
Pirata vincitore

10/01/2017, 21:26

Grazie Arti <3

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

10/01/2017, 21:48

Avanti coi racconti. o!

F. Kafka

MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

11/01/2017, 18:57

Sì dai, direi che ci stiamo divertendo. :mrgreen:
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

16/01/2017, 9:28

Sì può votare quale ci è piaciuto di più?

F. Kafka

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook

16/01/2017, 12:37

Direi di aspettare a domani per i voti, nel caso che qualcun altro voglia partecipare.
Se non arrivano comunicazioni della serie "Aspettatemi!", direi che da domani si può partire con i voti. <|>
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

Torna a “MINI-SFIDE”